Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riproduzione Parrocchetto dal Collare

2 partecipanti

Andare in basso

Riproduzione Parrocchetto dal Collare Empty Riproduzione Parrocchetto dal Collare

Messaggio  Filippo1997 Mar Giu 22, 2010 5:57 pm

Ragazzi, solo a titolo informativo, per una corretta riproduzione di una coppia quanto dovrebbe essere grande la gabbia (o voliera)??? Inoltre una coppia gia riprodotta di semplici ancestrali quanto verrebbe a costare??? E solo per curiosità voi preferite avere delle coppie da riproduzione o un allevato a mano?
Ringrazio tutti in anticipo e salutoni!!!
Filippo1997
Filippo1997

Maschio Numero di messaggi : 321
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

Riproduzione Parrocchetto dal Collare Empty Re: Riproduzione Parrocchetto dal Collare

Messaggio  minivip2001 Mar Giu 22, 2010 8:55 pm

Filippo1997 ha scritto:Ragazzi, solo a titolo informativo, per una corretta riproduzione di una coppia quanto dovrebbe essere grande la gabbia (o voliera)??? Inoltre una coppia gia riprodotta di semplici ancestrali quanto verrebbe a costare??? E solo per curiosità voi preferite avere delle coppie da riproduzione o un allevato a mano?
Ringrazio tutti in anticipo e salutoni!!!
Per quanto riguarda la gabbia o voliera...... penso che come misura minima ( a mio modesto parere) voglia 1x1 lunghezza 1,5/2metri..... personalmente preferisco le voliere... ma capisco che non tutti possano avere a disposizione il posto per delle voliere.
Per quanto riguarda la coppia ancestrale..... io te la consiglio.... e per quanto riguarda il prezzo direi...... che non dovresti spendere piu di 180,00 € al massimo massimo 200,00€
Per quel che riguarda...."o coppie da riproduzione o allevati a mano????" questo è un sondaggio................. io preferisco le coppie da riproduzione........Riproduzione Parrocchetto dal Collare Img_0043
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Riproduzione Parrocchetto dal Collare Empty Re: Riproduzione Parrocchetto dal Collare

Messaggio  Filippo1997 Mer Giu 23, 2010 1:47 pm

Me lo aspettavo Minivip che preferissi le coppie da riproduzione, ma perchè mi consigli la coppia ancestrale??? Non sarebbe meglio una più pregiata Blu Sky x Lacewing??? Inoltre tu le voliere te le costruisci da solo??? E se si mi potresti spiegare nei dettagli come ( anche in PM)??? Infine le potrei tenere all' interno, in un appartamento sopra il mio???
Scusa per le tante domande e che fra qualche anno vorrei iniziare ad allevare poche coppie di Parrocchetto dal Collare.
Filippo1997
Filippo1997

Maschio Numero di messaggi : 321
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

Riproduzione Parrocchetto dal Collare Empty Re: Riproduzione Parrocchetto dal Collare

Messaggio  minivip2001 Mer Giu 23, 2010 7:11 pm

Filippo1997 ha scritto:Me lo aspettavo Minivip che preferissi le coppie da riproduzione, ma perchè mi consigli la coppia ancestrale??? Non sarebbe meglio una più pregiata Blu Sky x Lacewing??? Inoltre tu le voliere te le costruisci da solo??? E se si mi potresti spiegare nei dettagli come ( anche in PM)??? Infine le potrei tenere all' interno, in un appartamento sopra il mio???
Scusa per le tante domande e che fra qualche anno vorrei iniziare ad allevare poche coppie di Parrocchetto dal Collare.
Bè!!!!!!!!!! una coppia Lacewing x BluSky è una gran coppia..... una delle mie preferite.. (ma di preferite io ne ho diverse)....... io gli Ancestrali li consiglio sempre..... per tanti motivi..... uno fra tutti... è che gli ancestrali di norma hanno sempre una taglia migliore..
e allevare Ancestrali in purezza è sempre bello........
Per quanto riguarda le voliere...... le prime me le sono sempre costruite da solo.... poi ho deciso di rivolgermi ad un'artigiano... che le costruisce in moduli su misura.......
Se le voliere te le costruisci da solo...... ricordati di evitare troppe legature con il filo di ferro....... o al massimo di tenere le legature all'esterno..... in modo di evitare che si feriscano...... e che si rovinino il piumaggio (Questo è il motivo principale.... che mi a fatto scegliere le voliere modulari.....)...... per quanto riguarda tenerli all'interno... penso che ci siano dei vantaggi.... sopratutto in inverno..... poi se dici che è un'appartamento... non ci saranno problemi ad arieggiarlo in estate..........
Riproduzione Parrocchetto dal Collare Copia_15
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Riproduzione Parrocchetto dal Collare Empty Re: Riproduzione Parrocchetto dal Collare

Messaggio  Filippo1997 Mer Giu 23, 2010 9:21 pm

Grazie mille ma tu una voliera modulare quanto la paghi???
Filippo1997
Filippo1997

Maschio Numero di messaggi : 321
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

Riproduzione Parrocchetto dal Collare Empty Re: Riproduzione Parrocchetto dal Collare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.