Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parrocchetto allevato a mano e cane

5 partecipanti

Andare in basso

Parrocchetto allevato a mano e cane Empty Parrocchetto allevato a mano e cane

Messaggio  ANNAJO Sab Mag 08, 2010 1:10 pm

Non ho ancora deciso se prendere un parrocchetto. Mio marito a deciso di prendere un cucciolo di Jack russel (arriva tra qualche giorno) , mi sto chiedendo potrebbero convivere 1 e dico 1 solo parrocchetto ed un cane??? Può soffrire di gelosia il pappagallo?? Mi dispiacerebbe.

ANNAJO

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto allevato a mano e cane Empty Re: Parrocchetto allevato a mano e cane

Messaggio  kat Sab Mag 08, 2010 1:21 pm

ciao! io penso che sia sempre rischioso perchè il cane potrebbe combinare qualche pasticcio...meglio tenerli distanti l'uno dall'altro...
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto allevato a mano e cane Empty Re: Parrocchetto allevato a mano e cane

Messaggio  Davide Sab Mag 08, 2010 2:26 pm

Io a casa ho un pò di tutto.
Non ho mai avuto problemi tra cane e gatto con i pappagalli.
Se li prendi insieme da cuccioli non credo ci siano problemi di gelosia.
Attenzione, sbaglio o il Jack Russel è un cane da caccia? Non me ne intendo molto..
Il parrocchetto comunque quando cresce saprà ben difendersi..anzi.. sarà forse il primo a stuzzicare il cane..
Comunque, se ogni animale ha i suoi spazi non ci saranno problemi, tranquilla.
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto allevato a mano e cane Empty Re: Parrocchetto allevato a mano e cane

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Mag 08, 2010 4:25 pm

Intanto spero che tuo marito si documentato a fondo sul Jack russel, è di indole dominante e predisposto alla caccia, quindi la convivenza con un pappo è ad alto rischio, secondo preparsi ad un'addestramento intensivo..
per parafrasare una vecchia pubblicità " è un cane per molti, ma non per tutti"...
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto allevato a mano e cane Empty Re: Parrocchetto allevato a mano e cane

Messaggio  mary_91 Gio Lug 15, 2010 10:46 pm

sono nuova e ho da poco preso un parrocchetto dal collare di due mesi..da tre anni ho un cane un pitbull red nose dolcissimo che va vicino al parrocchetto per giocare e annusare ma quest'ultimo appena si avvicina il cane fa per morderlo al naso e all'occhio...devo aspettare ancora un pò che si ambienti alla casa o è meglio che inizi subito a farli abituare uno alla presenza dell'altro?e se si in che modo?
mary_91
mary_91

Femmina Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.07.10

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto allevato a mano e cane Empty Re: Parrocchetto allevato a mano e cane

Messaggio  kat Gio Lug 15, 2010 11:01 pm

ciao...il pitbull è un cane di indole particolare...io cmq non rischierei con nessuna razza di cane perchè non si sa mai...anche se pure il pappagallo,come hai detto,lo stuzzica...cmq prima è meglio che si ambienti alla casa e alla tua presenza....poi,magari,tenendolo in gabbia e in tua presenza,fai avvicinare il cane per vedere come si comporta il parrocchetto...e solo dopo li liberi insieme ma ognuno con i suoi spazi e sempre sotto la tua supervisione...fai tutto gradualmente...
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto allevato a mano e cane Empty Re: Parrocchetto allevato a mano e cane

Messaggio  mary_91 Gio Lug 15, 2010 11:09 pm

kat ha scritto:ciao...il pitbull è un cane di indole particolare...io cmq non rischierei con nessuna razza di cane perchè non si sa mai...anche se pure il pappagallo,come hai detto,lo stuzzica...cmq prima è meglio che si ambienti alla casa e alla tua presenza....poi,magari,tenendolo in gabbia e in tua presenza,fai avvicinare il cane per vedere come si comporta il parrocchetto...e solo dopo li liberi insieme ma ognuno con i suoi spazi e sempre sotto la tua supervisione...fai tutto gradualmente...


li ho già fatti avvicinare con lui/lei nella gabbia e il cane era tranquillissimo mentre il parrocchetto gli beccava e non piano...poi adesso il cane si è abituato alla sua presenza e quasi non lo caga nemmeno..così ieri mentre lo tenevo sulla spalla ho lasciato il cane entrare nella stanza e mentre si avvicanava per annusarlo pianissimo il parrocchetto lo cercava e quasi gli staccava un occhio Shocked
mary_91
mary_91

Femmina Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.07.10

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto allevato a mano e cane Empty Re: Parrocchetto allevato a mano e cane

Messaggio  kat Ven Lug 16, 2010 12:38 am

ti ripeto...ti conviene aspettare prima di tentare l'avvicinamento...prima di tutto perchè è da poco che ce l hai quindi deve ambientarsi...perciò aspetta ed abbi pazienza!!!!!!!!!! Wink
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto allevato a mano e cane Empty Re: Parrocchetto allevato a mano e cane

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.