Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

parrocchetto dal collare aiuto

2 partecipanti

Andare in basso

parrocchetto dal collare aiuto Empty parrocchetto dal collare aiuto

Messaggio  aspide_ Mer Apr 28, 2010 11:03 pm

ciao a tutti
oggi ho comprato da un allevatore un parrocchetto dal collare di colore verde allevato a mano a fine svezzamento, mi ha detto per 3giorni di dargli 2 siringhe di pappa la mattina e 3 la sera siringhe da 5 e dopo per altri 10 giorni solo 1 siringa la mattina e 3 la sera,poi mi ha detto che cmq ha visto lui stesso che da qualche giorno mangia da solo gli estrusi e il pastone, nn ho capito bene l'eta da quello che ho capito circa 2 mesi ma domani gli telefono e me lof accio dire preciso secondo voi vanno bene le imbeccate che mi ha detto lui?e poi mi ha detto di controlargli sempre il gozzo che se e pieno di nn darli la siringa voi che ne pensate?

aspide_

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

parrocchetto dal collare aiuto Empty Re: parrocchetto dal collare aiuto

Messaggio  kat Mer Apr 28, 2010 11:22 pm

ciao!!! allora...quello che ti ha detto è sbagliato(tranne il fatto del gozzo)...non si è mai sentito di dargli, ad es, 1 imbeccata la mattina e 3 la sera...si devono dare in modo regolare ogni 3/4/5 ore in base all'età...se ha due mesi dovrebbe essere imbeccato una o al max 2 volte al giorno, perchè si presuppone che sia quasi svezzato, quindi è normale che già mangi un po di estrusi, spiga di panico,frutta,semini,ecc...ma che pappa usi?sai tutto su temperatura della pappa e altro?magari posta qualche foto così possiamo approssimare la sua età
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

parrocchetto dal collare aiuto Empty Re: parrocchetto dal collare aiuto

Messaggio  aspide_ Mer Apr 28, 2010 11:38 pm

gli ho fatto velocemente qualche foto secondo te kat quanti giorni ha?[img][/img]

aspide_

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

parrocchetto dal collare aiuto Empty Re: parrocchetto dal collare aiuto

Messaggio  kat Mer Apr 28, 2010 11:45 pm

non si vede niente!!! cmq ti prego di rispondere alle mie domande, perchè allevare a mano è un'impresa difficile, e se fatta erroneamente può comportare danni permanenti nel pappagallo...
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

parrocchetto dal collare aiuto Empty Re: parrocchetto dal collare aiuto

Messaggio  aspide_ Mer Apr 28, 2010 11:51 pm

parrocchetto dal collare aiuto Dscn0014
parrocchetto dal collare aiuto Dscn0015
parrocchetto dal collare aiuto Dscn0016
scusami kat ecco le foto
come pappa nn lo so forse e la nutribird a21 perche lui me ne ha data un po nella busta per alimenti per gli estrusi mi ha fatto comprare quella a palline per i pappagalli e precisamente per i parrocchetti e mi ha fatto comprare del pastone da mischiare con gli estrusi che e della cliff per parrocchetti a base di uovo e latte
dimmi quanti giorni puo avere il piccolo?

aspide_

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

parrocchetto dal collare aiuto Empty Re: parrocchetto dal collare aiuto

Messaggio  kat Mer Apr 28, 2010 11:58 pm

secondo me due mesi ce li ha perchè è ben impiumato...cmq IL FATTO CHE NON SAI DI PRECISO CHE TIPO DI PAPPA O DI ESTRUSI SIANO NON VA BENE...BISOGNA SEMPRE ESSERE CERTI!!!! PERCHè NON è UN GIOCO!!!! il pastoncino,a maggior ragione che c'è la pappa, è quasi ininfluente...puoi fornirlo ma in piccola quantità...magari prediligi gli estrusi a pezzettini minuscoli,spiga di panico,qualche semino,qualche pezzo di frutta... (correggetemi se sbaglio)
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

parrocchetto dal collare aiuto Empty Re: parrocchetto dal collare aiuto

Messaggio  aspide_ Gio Apr 29, 2010 12:08 am

kat per la pappa nn me ne sono curato perche me la data lui e perche mi ha detto che mangia si e accorto da qualche giorno che sta mangiando da solo per gli estrusi a palline me ne a date un po lui e mi ha detto di andare in negozio e chiedere quelli per parrocchetti che vanno benissimo infatti e quello che ho fatto e nn so la marca perche la busta e senza marca ed e tutta argentata e c'e scritto sopra estrusi per parrocchetti e calopsite e ondulati,ora che effettivamente ha 2 mesi come si puo vedere dalla foto quante imbeccate devo dare e solo la sera oppure anche la mattina?oppure va bene come mi ha detto lui che ho scritto?aiutatemi per favore nn voglio assolutamente che muoia ho paura infatti ho insistito tanto perche lo volevo completamente svezzato appunto perche nn sono esperto,mi ha anche detto sta sera che vai mettigli solo le mangiatoie con acqua ed estrusi mischiati con il pastone e basta domani mattina dagli le imbeccate con la siringa come ti ho detto io.
ps le siringhe che ho sono da 5ml e lui mi ha scritto quelle dosi in base a queste siringhe che ho io che gli ho detto

aspide_

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

parrocchetto dal collare aiuto Empty Re: parrocchetto dal collare aiuto

Messaggio  aspide_ Gio Apr 29, 2010 12:10 am

ha e poi mi ha anche detto di nn dargli semi anche quando diventa piu grande di dargli solo estrusi che nn sono grassi e gli fanno bene

aspide_

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

parrocchetto dal collare aiuto Empty Re: parrocchetto dal collare aiuto

Messaggio  kat Gio Apr 29, 2010 12:17 am

cmq accertati per sapere le marche dei vari alimenti!!!! le modalità di somministrazione che ti ha detto delle imbeccate sono sballate...tu lasciagli a disposizione estrusi a piccoli pezzetti e acqua...per sicurezza dagli solo due imbeccate una la mattina e una la sera...per capire se sono sufficienti o meno dovresti regolarti tu...devi innanzitutto vedere se le accetta volentieri,devi accertarti se mangia una quantità giusta di estrusi che sia sufficiente a non farlo morire di fame...e come ti ho detto prova a somministrargli semini(tranne i semi di girasole che sono grassisssimi), pezzettini di frutta e spiga...è fondamentale variare la dieta e soprattutto iniziare già sin da piccoli in modo da farli abituare a vari sapori...
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

parrocchetto dal collare aiuto Empty Re: parrocchetto dal collare aiuto

Messaggio  aspide_ Gio Apr 29, 2010 12:27 am

ho letto meglio il foglio che mi ha dato e c'erano scritti questi gold pate' come pastone pero come ti ho gia scritto il negoziante nn c'e l'aveva e mi ha dato il cliff per parrocchetti piccolini a base di uova e latte,poi come estrusi g14,g18 o simili e il negoziante li aveva questi e mi ha dato la confezione griggia poi c'e scritto sul foglio per 2-3 giorni 2siringhe mattina+2-4 sera poi fino a 10 giorni 1 siringa mattina 3-4 sera,dopo i 10 giorni la mattina niente,la sera 2-3 siringhe ora ti ho scritto tutto quello preciso che mi ha scritto lui sul foglio cmq adesso provo come hai detto tu 1 la mattina e 1 la sera speriamo che nn mi muore di fame ho una paure come ti ho detto e poi per l'acqua mi ha detto di usare quella di rubinetto calda nn bollente e ne fredda solo calda

aspide_

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

parrocchetto dal collare aiuto Empty Re: parrocchetto dal collare aiuto

Messaggio  aspide_ Gio Apr 29, 2010 10:46 am

ciao a tutti questa mattina ho provato a dargli da mangiare con la siringa la pappina ma niente nn ne ha voluto la assagiata ma niente e vi diro quando ho tentato di tirarlo fuori dalla gabbia nn voleva uscire mi ha dato anche un morso diciamo volgarmente cosi mi ha fatto uscire sangue sulla mano, ho telefonato all'
allevatore mi ha detto che ha 55giorni, e mi ha detto l'importante che gli hai messo la ciotola con l'acqua e gli estrusi quandoa vra fame mangera da li mi ha detto per ora lascialo stare e riprova sta sera cn la siringa e tienilo d'occhio nella giornata vedi se mangia dalla ciotola, che ne pensate e normale che faccia cosi?adesso lo rimesso in gabbia sulla stecca e sta fermo li a fissare sempre un punto fermo fermo nn fischa e nn si muove e affianco ha il mangiare e l'acqua ma per adesso nn tocca niente

aspide_

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

parrocchetto dal collare aiuto Empty Re: parrocchetto dal collare aiuto

Messaggio  aspide_ Gio Apr 29, 2010 4:12 pm

ci sono delle novita' mia madre all'ora di pranzo ha visto il piccolo che metteva la testa nella ciotola dove ho messo la mela tagliata a dadini, allora ho controllato il gozzo ed era pieno un sospiro di solievo mi e venuto, speriamo continui cosi anche con gli estrusi e l'acqua cmq sta sera provo a dargli un imbeccata con la siringa se nn la vuola lo lascio stare sempre con le ciotole piene di estrusi e acqua e pastone la mela la tolgo che sicuramente durante la notte marcisce.

aspide_

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

parrocchetto dal collare aiuto Empty Re: parrocchetto dal collare aiuto

Messaggio  aspide_ Gio Apr 29, 2010 9:37 pm

ho provato a dargli sta sera un imbeccata cn la siringa e se le presa volentieri per sta sera mi sono fermato ad 1 siringa da 5 perche lo visto mangiare prima e penso che possa bastare o fatto male?dovevo dargli altre imbeccate?ditemi per favore

aspide_

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

parrocchetto dal collare aiuto Empty Re: parrocchetto dal collare aiuto

Messaggio  kat Gio Apr 29, 2010 11:57 pm

limitati a dargliene una la mattina e una la sera per un altro po di giorni...poi man mano che cresce e che continua a mangiare in maggior quantità le altre cose che ha a disposizione allora potrai poi ridurre a una...
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

parrocchetto dal collare aiuto Empty Re: parrocchetto dal collare aiuto

Messaggio  aspide_ Gio Apr 29, 2010 11:59 pm

ok grazie faro cosi tanto se e vero che ha 55 giorni un altra 10 di giorni e completa lo svezzamento

aspide_

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

parrocchetto dal collare aiuto Empty Re: parrocchetto dal collare aiuto

Messaggio  kat Ven Apr 30, 2010 12:06 am

dipende se è precoce o meno...perchè se ancora fra 10 giorni mangia le altre cose in piccola quantità, devi ugualmente continuare a dargli la pappa fin quando non sei sicuro che mangia a sufficienza tutto il resto...
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

parrocchetto dal collare aiuto Empty Re: parrocchetto dal collare aiuto

Messaggio  aspide_ Ven Apr 30, 2010 12:07 am

ok grazie

aspide_

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

parrocchetto dal collare aiuto Empty Re: parrocchetto dal collare aiuto

Messaggio  aspide_ Ven Apr 30, 2010 3:44 pm

vi aggiorno sulle novita di oggi delle ultime ore,ieri sera gli ho dato una siringa da 5 e la mangiata volentieri poi sta mattina gli ho datto una siringa sempre da 5 ed ho notato che aveva fame e gli ene ho data un altra come mi diceva il programma dell'allevatore, adesso sta sera il programma mi dice 3-4 siringhe provero se se le mangia mi fermo a 3 se no mi fermo quando nn ne vuole piu, poi sta mattina ho riprovato a mettere la mano dentro vicino a lui che gia come dicevo in post passati si fa accarezzare, insomma gli ho preso le zampe e piano piano accarezandolo sono riuscito a tirarlo fuori, lo messo sul tavolo e lo accarezzato per tenerlo tranquillo e poi lo messo sul braccio ti diro sembrava di pezza nn si muoveva da dove lo messo, finche ho fatto un piccolo starnuto ed e volato,poi lo ripreso lo messo sul tavolo e continuando ad accarezzarlo per tranquillizarlo gli ho dato le palline di estrusi una per volta e mi ha aperto il becco e io gli e lo inserite nn mi ha beccato per niente poi lo rimesso in gabbia.come vi sembra questa esperienza di oggi tra me e il piccolo?

aspide_

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

parrocchetto dal collare aiuto Empty Re: parrocchetto dal collare aiuto

Messaggio  aspide_ Ven Apr 30, 2010 9:50 pm

vi aggiorno all'ultim ora incredibile sta sera dopo che gli ho dato 3 siringhe da 5ml che ha mangiato con gusto ho provato a prenderlo di nuovo piano piano lo fatto salire nelle mani e lo tranquillizato accarezandolo lo uscito dalla gabbia dalle mani e salito quasi sulla spalla, dopo mezzora che lo portato in giro a casa nn ci potevo credere lo messo nella gabbia sua e nn voleva lasciare la mia mano ho fatto fatica a lasciarlo sulla stecca della gabbia e poi alla fine e salito sono felicissimo 2 giorni che c'e l'ho e gia questi progressi lo so che vi sto assilando pero capite il mio stato di felicita' sto vivendo una esperienza unica per me

aspide_

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

parrocchetto dal collare aiuto Empty Re: parrocchetto dal collare aiuto

Messaggio  kat Ven Apr 30, 2010 10:18 pm

bravo!!! complimenti!!!! si capisco la tua felicità Very Happy
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

parrocchetto dal collare aiuto Empty Re: parrocchetto dal collare aiuto

Messaggio  aspide_ Ven Apr 30, 2010 10:29 pm

quindi kat secondo te sto andando bene?nn sto sforzando il tempo?

aspide_

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

parrocchetto dal collare aiuto Empty Re: parrocchetto dal collare aiuto

Messaggio  kat Ven Apr 30, 2010 10:35 pm

si! non devi mai forzare le cose...
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

parrocchetto dal collare aiuto Empty Re: parrocchetto dal collare aiuto

Messaggio  aspide_ Ven Apr 30, 2010 10:36 pm

ok grazie sempre gentile

aspide_

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

parrocchetto dal collare aiuto Empty Re: parrocchetto dal collare aiuto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.