Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il piccolo Yupy!!

+4
sergiogiovannetti
kat
yurya74
leo
8 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Il piccolo Yupy!! - Pagina 2 Empty Re: Il piccolo Yupy!!

Messaggio  leo Sab Apr 24, 2010 9:08 pm

Smile allora ci ho azzeccato qualcosina, beh non importa in famiglia già tutti lo amano... prima pappata ed è andata meglio di quanto aspetassi, inizialmente ha sentito un gusto nuovo, strano.. poi ci è diventato matto Laughing anche il fratellino ha mangiato senza problemi. Wink
leo
leo

Maschio Numero di messaggi : 69
Età : 33
Località : veneto
Data d'iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Yupy!! - Pagina 2 Empty Re: Il piccolo Yupy!!

Messaggio  kat Sab Apr 24, 2010 11:55 pm

complimenti Leo..è molto molto bello e tenero...pure a me sembra un po più grande di 30 giorni...cmq ti raccomando segui tutte le procedure e ad ogni dubbio o difficoltà facci sapere...
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Yupy!! - Pagina 2 Empty Re: Il piccolo Yupy!!

Messaggio  leo Dom Apr 25, 2010 12:25 pm

Beh se dite tutti che ha già più di 30 giorni, ora mi viene il dubbio delle pappate da dargli, stamani gliene ho data 1, ma gliene do 4 come ai piccoli di 1 mese o gliene do tranquillamente 3 al giorno? Tra altro è molto curioso e vivace, dite che posso già iniziare tra qualche giorno a dargli pezzettini di estrusi bagnati o aspetto comunque? Grazie delle risposte. Wink
leo
leo

Maschio Numero di messaggi : 69
Età : 33
Località : veneto
Data d'iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Yupy!! - Pagina 2 Empty Re: Il piccolo Yupy!!

Messaggio  kat Dom Apr 25, 2010 12:52 pm

il numero delle poppate non sempre lo dobbiamo fissare noi...ti dovresti regolare tu in base al gozzo,in base al suo comportamento...cmq io ti consiglio di continuare per un altro po con 4 imbeccate...si fra qualche giorno potresti vedere come reagisce di fronte a qualche pezzettino minuscolo di estruso, e anche spiga di panico...e non avere troppa fretta!!!!!!! Very Happy ricorda che tutto bisogna farlo gradualmente!!!
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Yupy!! - Pagina 2 Empty Re: Il piccolo Yupy!!

Messaggio  leo Dom Apr 25, 2010 4:11 pm

Ok grazie, proverò Wink la spiga di panico non lo presa però.. avevano solo quella da 5 kg .. emm troppi Razz ho un altra domanda però, le poppate le mangiano tutti e 2 senza problemi, però, quante siringhe si mangia o mangiava il vostro? I miei si mangiano una siringa da 5 ml .. al volte 1 e mezza, altre anche solo mezza.. non li costringo mai, e prima di dargli la pappa mi baso sul gozzo certo, grazie! Wink
leo
leo

Maschio Numero di messaggi : 69
Età : 33
Località : veneto
Data d'iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Yupy!! - Pagina 2 Empty Re: Il piccolo Yupy!!

Messaggio  kat Dom Apr 25, 2010 4:18 pm

non c'è una dose precisa che mangiano...di solito dovrebbe essere il 10% del peso corporeo ad ogni imbeccata...comunque è normale che a volte ne mangiano di più e a volte meno...comunque 5 ml a imbeccata mi sembrano troppo pochi...il mio,ad esempio, ne mangiava 10/15 ml a imbeccata...
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Yupy!! - Pagina 2 Empty Re: Il piccolo Yupy!!

Messaggio  leo Dom Apr 25, 2010 4:22 pm

Molti di più.. Shocked eppure il gozzo si sente bene quando finisco di imbeccarli. Uh.. dici che dovrei costringerli? Poi ho paura che rigurgitano però.. Neutral
leo
leo

Maschio Numero di messaggi : 69
Età : 33
Località : veneto
Data d'iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Yupy!! - Pagina 2 Empty Re: Il piccolo Yupy!!

Messaggio  kat Dom Apr 25, 2010 4:27 pm

no assolutamente...NON devi proprio costringerli!!!!!! il gozzo quindi è ben pieno dopo la pappa?dandogli 5 ml stai notando dopo quanto tempo il gozzo si svuota? ma li pesi ogni giorno ad ogni imbeccata?è fondamentale pesarli per vedere se crescono normalmente...
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Yupy!! - Pagina 2 Empty Re: Il piccolo Yupy!!

Messaggio  leo Dom Apr 25, 2010 4:37 pm

Il gozzo è pieno si, e si svuota ogni..circa 5 ore o 4, per il peso, al dire e vero non abbiamo mai pesato un pappagallo, avevo letto che infatti bisognerebbe pesarli prima e dopo i pasti, in caso dopo do un occhiata e ti faccio sapere, ora sono tranquilli in gabbia.
leo
leo

Maschio Numero di messaggi : 69
Età : 33
Località : veneto
Data d'iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Yupy!! - Pagina 2 Empty Re: Il piccolo Yupy!!

Messaggio  kat Dom Apr 25, 2010 4:42 pm

ok...pesali perchè è fondamentale!!!!! solo così potrai sapere se la quantità di pappa che gli dai è sufficiente e se hanno una crescita regolare!!!!
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Yupy!! - Pagina 2 Empty Re: Il piccolo Yupy!!

Messaggio  leo Dom Apr 25, 2010 4:47 pm

Pesati.. e circa (perchè non stanno molto fermi) uno pesa 1 etto e 51 l"altro che è un pelo più piccolo missà, pesa 1 etto e 41.. eh, aggiungo che hanno mangiato alle 14 passate.
leo
leo

Maschio Numero di messaggi : 69
Età : 33
Località : veneto
Data d'iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Yupy!! - Pagina 2 Empty Re: Il piccolo Yupy!!

Messaggio  flordem Dom Apr 25, 2010 9:52 pm

Scusate se mi intrometto, io quando ho svezzato i miei pulletti almeno per i primi tempi non mi sono mai fidata del gozzo e ho preferito pesarli prima e dopo con una bilancia digitale, voi che ne pensate?
Per quanto riguarda la sterilizzazione io ho usato l'amuchina cambiata sistematicamente tutti i giorni. Volevo dire una cosa a proposito di aghi,
quando ho preso il primo pappa un negoziante voleva vendermi una specie di ago in metallo apposito per l'imbecco, che costava parecchi euro, io non l'ho acquistato ed ho sempre fatto con le siringhe monouso, forse il nostro amico si riferiva a quel tipo di ago?
flordem
flordem

Femmina Numero di messaggi : 131
Età : 62
Località : martinsicuro (te)
Data d'iscrizione : 10.04.09

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Yupy!! - Pagina 2 Empty Re: Il piccolo Yupy!!

Messaggio  leo Dom Apr 25, 2010 10:22 pm

emm.. no Smile che l"ago che dici tu sia la sonda? o quello che è.. ho letto qualcosa ma non ci ho capito molto, io gli do le poppate con la siringa.. ma quanto pesavano i tuoi? cmq, io non posso dargli 4 poppate, oggi sono arrivato a 3 che devo ancora dargliela, se il gozzo lo hanno già pieno, non posso dargli ancora da mangiare, altrimenti mi rigurgiterebbero.... o sbaglio? Neutral
leo
leo

Maschio Numero di messaggi : 69
Età : 33
Località : veneto
Data d'iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Yupy!! - Pagina 2 Empty Re: Il piccolo Yupy!!

Messaggio  leo Dom Apr 25, 2010 11:04 pm

Scusate il doppio post, ma yupy si è mangiato 10 ml di pappa Very Happy il fratellino un pò meno, ma forse è solo perchè devono ancora ambientarsi, tremano ancora poveri.. io non sono esperto come voi... ma direi che ce la stiamo cavando benone, vi terrò informati a man mano che cresce! Wink
leo
leo

Maschio Numero di messaggi : 69
Età : 33
Località : veneto
Data d'iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Yupy!! - Pagina 2 Empty Re: Il piccolo Yupy!!

Messaggio  kat Dom Apr 25, 2010 11:25 pm

si sicuramente era la sonda a cui si riferiva il negoziante...Flordem si giusto...cioè che bisogna tener conto sia del gozzo(perchè è importante farlo svuotare prima di ogni imbeccata) e anche e soprattutto del peso...proprio per questo ho consigliato a Leo di pesarli sempre...comunque Leo stai tranqui...il peso che hai detto è buono...continua a pesarli regolarmente ogni giorno e vedremo i cambiamenti...
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Yupy!! - Pagina 2 Empty Re: Il piccolo Yupy!!

Messaggio  leo Lun Apr 26, 2010 11:15 am

Ok, grazie mille Smile per ringraziarvi vi posto una foto di yupy col fratellino. Wink

Il piccolo Yupy!! - Pagina 2 Yupyfrat
leo
leo

Maschio Numero di messaggi : 69
Età : 33
Località : veneto
Data d'iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Yupy!! - Pagina 2 Empty Re: Il piccolo Yupy!!

Messaggio  flordem Lun Apr 26, 2010 2:59 pm

Sono bellissimi, continua così.....
flordem
flordem

Femmina Numero di messaggi : 131
Età : 62
Località : martinsicuro (te)
Data d'iscrizione : 10.04.09

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Yupy!! - Pagina 2 Empty Re: Il piccolo Yupy!!

Messaggio  kat Lun Apr 26, 2010 7:30 pm

che amori Felice complimenti!!!
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Yupy!! - Pagina 2 Empty Re: Il piccolo Yupy!!

Messaggio  leo Mar Apr 27, 2010 4:13 pm

Grazie Wink vi farò sapere a mano che crescono però ora ho una domanda riguardo allo svezzamento, sono tutti e 2 ancora impauriti, e cercano sempre di nascondere la testa sotto qualcosa, solitamente le pezze che stanno in gabbia, mi sono ingegnato un pò, e gli ho fatto un riparo (tipo casetta con 1 buco e una porta molto grandi, di cartone) vedo che sono più tranquilli. Mangiano 3 volte al giorno ormai, di più non posso dargliene, perchè il gozzo sarebbe ancora pieno, non piangono, mi ha fatto yupy una sola volta un versetto strano.. (sembrava un criceto Shocked ) mentre lo acarezzavo. Ho provato a fargli assaggiare diverse cose, e yupy le assaggia con la lingua e le spezzetta col becco (mela, biscotto, estruso, pane.. e ha assaggiato anche acqua...o se le presa per un secondo con la collana di mia mamma) ma il fratellino non vuole proprio aprire il becco Neutral non gliene frega niente, gira la testa Surprised è un pò più grandicello di yupy, almeno credo, perchè ha un pò più di piume ed è un paio di cm più grande.. almeno che non sia maschio e per questo sia più grande.. (ma centra qualcosa?) questo significa che yupy è più precoce nonostante sia più piccolo? Continuo a fargli assaggiare cose così? Non si arrampicano ancora sulla gabbia, e quindi non ha senso che gli lascio a disposizione estrusi e acqua per ora; ieri sono stati un po in piedi sulle mani .. quindi noi abbiamo fatto da trespoli Razz e io ho ancora i segni Exclamation
leo
leo

Maschio Numero di messaggi : 69
Età : 33
Località : veneto
Data d'iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Yupy!! - Pagina 2 Empty Re: Il piccolo Yupy!!

Messaggio  sergiogiovannetti Mar Apr 27, 2010 5:56 pm

leo ha scritto:Grazie Wink vi farò sapere a mano che crescono però ora ho una domanda riguardo allo svezzamento, sono tutti e 2 ancora impauriti, e cercano sempre di nascondere la testa sotto qualcosa, solitamente le pezze che stanno in gabbia, mi sono ingegnato un pò, e gli ho fatto un riparo (tipo casetta con 1 buco e una porta molto grandi, di cartone) vedo che sono più tranquilli. Mangiano 3 volte al giorno ormai, di più non posso dargliene, perchè il gozzo sarebbe ancora pieno, non piangono, mi ha fatto yupy una sola volta un versetto strano.. (sembrava un criceto Shocked ) mentre lo acarezzavo. Ho provato a fargli assaggiare diverse cose, e yupy le assaggia con la lingua e le spezzetta col becco (mela, biscotto, estruso, pane.. e ha assaggiato anche acqua...o se le presa per un secondo con la collana di mia mamma) ma il fratellino non vuole proprio aprire il becco Neutral non gliene frega niente, gira la testa Surprised è un pò più grandicello di yupy, almeno credo, perchè ha un pò più di piume ed è un paio di cm più grande.. almeno che non sia maschio e per questo sia più grande.. (ma centra qualcosa?) questo significa che yupy è più precoce nonostante sia più piccolo? Continuo a fargli assaggiare cose così? Non si arrampicano ancora sulla gabbia, e quindi non ha senso che gli lascio a disposizione estrusi e acqua per ora; ieri sono stati un po in piedi sulle mani .. quindi noi abbiamo fatto da trespoli Razz e io ho ancora i segni Exclamation
le ciotole lasciaglie sul fondo, non devi aspettare che possano arrampicarsi
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Yupy!! - Pagina 2 Empty Re: Il piccolo Yupy!!

Messaggio  kat Mar Apr 27, 2010 6:09 pm

ogni pullo ha i suoi tempi perciò è normale che possano avere comportamenti diversi...tu continua a fargli assaggiare queste cose(magari il pane evitalo,e sostituiscilo con qualche pezzetto di fetta biscottata)
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Yupy!! - Pagina 2 Empty Re: Il piccolo Yupy!!

Messaggio  leo Mar Apr 27, 2010 9:35 pm

Ok grazie. Wink
leo
leo

Maschio Numero di messaggi : 69
Età : 33
Località : veneto
Data d'iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Yupy!! - Pagina 2 Empty Re: Il piccolo Yupy!!

Messaggio  leo Gio Apr 29, 2010 12:00 am

Ho messo le ciotole di acqua e estrusi che per il momento non toccano, ma gli estrusi.. ogni quanto devo cambiarli? Tutti i giorni? Non fanno che stare con la testa nascosta sotto la pezza.. come uno struzzo.. ma si vogliono nascondere sempre (solo la testa).. Rolling Eyes che gli dia fastidio la luce? li copro solo la notte.. non hanno paura, sono terrorizzati. Spero si abituino, sono calmi solo quando sono in braccio, oggi però è la prima volta che ogni tanto fanno un versetto Razz forse si chiamano, fanno sobalzare il cane. Laughing

Ps. Kat stasera yupy si è mangiato un bel pezzone di fetta biscottata Very Happy grazie.
leo
leo

Maschio Numero di messaggi : 69
Età : 33
Località : veneto
Data d'iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Yupy!! - Pagina 2 Empty Re: Il piccolo Yupy!!

Messaggio  kat Gio Apr 29, 2010 12:07 am

è normale che abbiano paura ma tu cerca di coccolarli e abituarli alla tua presenza...non esagerare con la fetta biscottata perchè è sempre grassa Smile se gli estrusi non sono ammollati non c'è bisogno di cambiarli ogni giorno...ma cmq mettine pochi a pezzi piccolini e magari cerca di darglieli tu con le tue mani...è inutile mettere una ciotola piena perchè ancora sono piccini...
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Yupy!! - Pagina 2 Empty Re: Il piccolo Yupy!!

Messaggio  leo Dom Mag 02, 2010 5:02 pm

I piccoli crescono senza problemi Wink yupy vuole già spiccare i primi voli e salire sul trespolo...ma non è ancora capace ovviamente Razz ormai mangiano tutto quello che gli facciamo assaggiare, e avevo letto che appunto perdono peso .. uno pesa 106 l"altro 110 .. mi sembra pochino rispetto a prima, ma sono vivaci, yupy di più.. quindi non hanno problemi, il becco è ancora praticamente rosa Suspect ma vedendo le foto degli altri piccoli li hanno già rossastri tipo arancione Suspect perchè i miei invece no? Ah un altra cosa, gli spezzetto gli estrusi senza più bagnarli e gliene metto un pochi su un piattino, ma se li mangiano tutti Shocked continuo a mettergliene? Cioè glieli lascio sempre a disposizione Question
leo
leo

Maschio Numero di messaggi : 69
Età : 33
Località : veneto
Data d'iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Yupy!! - Pagina 2 Empty Re: Il piccolo Yupy!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.