Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

comportamento

+2
kat
giorgio
6 partecipanti

Andare in basso

comportamento Empty comportamento

Messaggio  giorgio Mar Feb 16, 2010 7:32 pm

salve, ho comprato altri due parrochetti dal collare un maschio di 3 anni e la femmina di 2 anni
e loro non si sono mai visti prima. adesso sono in voliera da 3 giorni però si evitano , ho notato che la femmina gli
va incontro e lui scappa perche fanno cosi? grazie a tutti.

giorgio

Maschio Numero di messaggi : 79
Età : 38
Località : padova
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

comportamento Empty Re: comportamento

Messaggio  kat Mar Feb 16, 2010 8:38 pm

ciao...credo che si debbano ambientare nella voliera,visto che è da poco che li tieni lì,e in più devono anche "conoscersi" a vicenda...correggetemi se sbaglio!
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

comportamento Empty Re: comportamento

Messaggio  sergiogiovannetti Mar Feb 16, 2010 8:49 pm

giorgio ha scritto:salve, ho comprato altri due parrochetti dal collare un maschio di 3 anni e la femmina di 2 anni
e loro non si sono mai visti prima. adesso sono in voliera da 3 giorni però si evitano , ho notato che la femmina gli
va incontro e lui scappa perche fanno cosi? grazie a tutti.
hai seguito la procedura di avvicinamento in modo errato, si lasciano sempre in due gabbie separate per imparare a conoscersi, poi quando si sono abituati alla presenza l'uno dell'altro si provvede a metterli nella stessa gabbia.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

comportamento Empty Re: comportamento

Messaggio  giorgio Mar Feb 16, 2010 9:27 pm

e quindi ora cosa dovrei fare lasciarli ?li o dividerli per un po

giorgio

Maschio Numero di messaggi : 79
Età : 38
Località : padova
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

comportamento Empty Re: comportamento

Messaggio  Elisabetta Lambiase Mar Feb 16, 2010 9:30 pm

Sergio, ma io sto facendo così con momo e kiwi...da quasi 10 mesi!!!
Perchè la gabbia è gigante, separata da una rete in due perfette metà...per questo è come se stessero in due gabbie separate l'una vicina all'altra,no?
Eppure non si abituano mai...perchè attaverso la rete divisoria, litigano litigano e litigano!
Inoltre li libero sempre in territorio neutro , eppure se momo si azzarda ad avvicinarsi a me , kiwi lo attacca e lo insegue per aggredirlo!
...mi devo rassegnare o esistono procedure alternative???
Elisabetta Lambiase
Elisabetta Lambiase

Numero di messaggi : 81
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.04.09

Torna in alto Andare in basso

comportamento Empty Re: comportamento

Messaggio  flash Mar Feb 16, 2010 10:35 pm

secondo me i confini delle gabbie,dovrebbero avere 2 cm di lontananza,così anche attaccandosi ogniuno alla propria rete per litigare,non riuscirebbero a colpirsi,ne a toccarsi.
flash
flash

Maschio Numero di messaggi : 506
Località : ANGRI(SA)/CAMPANIA/ITALIA.
Data d'iscrizione : 20.04.09

Torna in alto Andare in basso

comportamento Empty Re: comportamento

Messaggio  minivip2001 Mar Feb 16, 2010 11:41 pm

Se...... la voliera.... è abbastanza grande........ da evitare uno scontro.... non succedera nulla............ col tempo fraternerizzeranno......... vedrai che ci saranno delle migliorie già nei prossimi giorni...... comportamento 2pappa13
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

comportamento Empty Re: comportamento

Messaggio  sergiogiovannetti Mer Feb 17, 2010 11:30 am

Elisabetta Lambiase ha scritto:Sergio, ma io sto facendo così con momo e kiwi...da quasi 10 mesi!!!
Perchè la gabbia è gigante, separata da una rete in due perfette metà...per questo è come se stessero in due gabbie separate l'una vicina all'altra,no?
Eppure non si abituano mai...perchè attaverso la rete divisoria, litigano litigano e litigano!
Inoltre li libero sempre in territorio neutro , eppure se momo si azzarda ad avvicinarsi a me , kiwi lo attacca e lo insegue per aggredirlo!
...mi devo rassegnare o esistono procedure alternative???
il divisorio, non garantisce nulla, in quanto il primo riconosce il suo territorio posto dall'altra parte, ecco perchè è meglio due gabbie vicine.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

comportamento Empty Re: comportamento

Messaggio  sergiogiovannetti Mer Feb 17, 2010 11:35 am

Elisabetta Lambiase ha scritto:Sergio, ma io sto facendo così con momo e kiwi...da quasi 10 mesi!!!
Perchè la gabbia è gigante, separata da una rete in due perfette metà...per questo è come se stessero in due gabbie separate l'una vicina all'altra,no?
Eppure non si abituano mai...perchè attaverso la rete divisoria, litigano litigano e litigano!
Inoltre li libero sempre in territorio neutro , eppure se momo si azzarda ad avvicinarsi a me , kiwi lo attacca e lo insegue per aggredirlo!
...mi devo rassegnare o esistono procedure alternative???
devi farli uscire alternativamente, se Kiwi ti ha scelto come compagno, è ovvio che che ti difenderà ad oltranza.Nelle uscite alternate, dovrai sempre appena hai vicino uno dei due, dargli un premietto a quello in gabbia.Se le aggressioni avvengono solo in gabbia e in tua presenza, devi lasciarli soli tra loro, oltre a metterli in gabbie separate.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

comportamento Empty Re: comportamento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.