Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Grande alessandrino l'ho preso!!

5 partecipanti

Andare in basso

Grande alessandrino l'ho preso!! Empty Grande alessandrino l'ho preso!!

Messaggio  gandre79 Mer Ago 26, 2009 12:43 pm

mi presento
Buongiorno a tutti, molti di voi sicuramente mi diranno di aver commesso un errore, ma vi racconto cosa ho combinato.

Nella mia zona, in un negozio di animali, dove abitualmente mi rifornisco per acquistare sale marino per i cambi acqua del mio acquario, ho visto tenuto in malo modo un pappagallo in un angolo del negozio.

Aveva sempre poca alimentazione, acqua da bere sporca, tutto questo mi infastidiva, ho girovagato su internet per verificare che tipo di pappagallo fosse, ed ho riscontrato essere una femmina di grande alessandrino.
Dopo un mese di ripensamenti ho portato a casa questo stupendo animale, come faccio a sapere quanto tempo ha, è sicuramente già adulta date le dimensioni.

Un altro dubbio è, ma non deve avere l'anellino e il documento cites, come mi devo comportare in questo caso?

E' molto molto curiosa, non mi fido ancora a mettere la mano dentro, sembra che me la voglia beccare, ci vuole molta pazienza....
Per il momento grazie!

gandre79

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.08.09

Torna in alto Andare in basso

Grande alessandrino l'ho preso!! Empty Re: Grande alessandrino l'ho preso!!

Messaggio  sergiogiovannetti Mer Ago 26, 2009 12:46 pm

gandre79 ha scritto:mi presento
Buongiorno a tutti, molti di voi sicuramente mi diranno di aver commesso un errore, ma vi racconto cosa ho combinato.

Nella mia zona, in un negozio di animali, dove abitualmente mi rifornisco per acquistare sale marino per i cambi acqua del mio acquario, ho visto tenuto in malo modo un pappagallo in un angolo del negozio.

Aveva sempre poca alimentazione, acqua da bere sporca, tutto questo mi infastidiva, ho girovagato su internet per verificare che tipo di pappagallo fosse, ed ho riscontrato essere una femmina di grande alessandrino.
Dopo un mese di ripensamenti ho portato a casa questo stupendo animale, come faccio a sapere quanto tempo ha, è sicuramente già adulta date le dimensioni.

Un altro dubbio è, ma non deve avere l'anellino e il documento cites, come mi devo comportare in questo caso?

E' molto molto curiosa, non mi fido ancora a mettere la mano dentro, sembra che me la voglia beccare, ci vuole molta pazienza....
Per il momento grazie!
Sono esenti da Cites.Per il resto se non descrivi le tue azioni e le sue risposte, è difficile aiutarti a stabilire il giusto rapporto.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Grande alessandrino l'ho preso!! Empty comportamento

Messaggio  gandre79 Mer Ago 26, 2009 1:04 pm

prende il cibo tranquillamente dalle sbarre della gabbia, se non sto nella stanza con lei mi chiama con un fischio.

fa uno strano movimento della testa come per dire si molto velocemente!

se avvicino il dito alle sbarre della gabbia senza il cibo, sembra che mi voglia beccare....

gandre79

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.08.09

Torna in alto Andare in basso

Grande alessandrino l'ho preso!! Empty alessandrino

Messaggio  riccardo Mer Ago 26, 2009 1:17 pm

occhio ,il grande alessandrino necessita di cites , vai subito dal venditore fatti rilasciare il documento che segue il pappagallo con la relativa denuncia alla forestale (ci deve essere il protocollo della forestale)
nel genere psitacula solo il parrocchetto dal collare e libera detenzione e vendita.
riccardo
riccardo

Maschio Numero di messaggi : 917
Età : 66
Località : monterado AN
Data d'iscrizione : 24.05.08

http://rickyparrots.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Grande alessandrino l'ho preso!! Empty cites

Messaggio  gandre79 Mer Ago 26, 2009 1:21 pm

il venditore non ha il documento, aveva ritirato l'animale da altro proprietario, come devo fare?

gandre79

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.08.09

Torna in alto Andare in basso

Grande alessandrino l'ho preso!! Empty Re: Grande alessandrino l'ho preso!!

Messaggio  Davide Mer Ago 26, 2009 2:46 pm

Sì. ha bisogno di CITES.
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Grande alessandrino l'ho preso!! Empty Re: Grande alessandrino l'ho preso!!

Messaggio  sergiogiovannetti Mer Ago 26, 2009 5:19 pm

dall' altra parte parla di Parrocchetto dal Collare e tra l'altro non essendo inanellato, non si può risalire all'allevatore.
Nel caso sia il G.A. chiami la forestale e ti fai rilasciare il permesso di detenzione, ma attento che non puoi farlo riprodurre.
prende il cibo tranquillamente dalle sbarre della gabbia, se non sto nella stanza con lei mi chiama con un fischio.
Quando chiama, non correre da lei/lui.Fagli solo sentire la tua voce.Quando è zitto allora vai e lo premi.
Prova ad aprire la gabbia e vedi come si comporta, e se viene a prendere il premio.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Grande alessandrino l'ho preso!! Empty forestale

Messaggio  gandre79 Mer Ago 26, 2009 9:55 pm

chiamando la forestale devo dire che ho preso il grande alessandrino in un negozio o come mi devo comportare?

gandre79

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.08.09

Torna in alto Andare in basso

Grande alessandrino l'ho preso!! Empty Re: Grande alessandrino l'ho preso!!

Messaggio  gandre79 Mer Ago 26, 2009 10:01 pm

gandre79 ha scritto:chiamando la forestale devo dire che ho preso il grande alessandrino in un negozio o come mi devo comportare?

sono molto contento di aver preso questo pappagallo e sto cercando di migliorare ogni giorno il mio comportamento verso di lui e spero anche il suo stile di vita, non vorrei rischiare la multa per tenerlo......

gandre79

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.08.09

Torna in alto Andare in basso

Grande alessandrino l'ho preso!! Empty Re: Grande alessandrino l'ho preso!!

Messaggio  sergiogiovannetti Gio Ago 27, 2009 1:33 am

gandre79 ha scritto:
gandre79 ha scritto:chiamando la forestale devo dire che ho preso il grande alessandrino in un negozio o come mi devo comportare?

sono molto contento di aver preso questo pappagallo e sto cercando di migliorare ogni giorno il mio comportamento verso di lui e spero anche il suo stile di vita, non vorrei rischiare la multa per tenerlo......
non ti fanno nessuna multa, al più la prende il negoziante.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Grande alessandrino l'ho preso!! Empty Re: Grande alessandrino l'ho preso!!

Messaggio  gandre79 Gio Ago 27, 2009 1:49 am

sergiogiovannetti ha scritto:
gandre79 ha scritto:
gandre79 ha scritto:chiamando la forestale devo dire che ho preso il grande alessandrino in un negozio o come mi devo comportare?

sono molto contento di aver preso questo pappagallo e sto cercando di migliorare ogni giorno il mio comportamento verso di lui e spero anche il suo stile di vita, non vorrei rischiare la multa per tenerlo......
non ti fanno nessuna multa, al più la prende il negoziante.

ok!

qualcuno mi sa aiutare su questo tipo di comportamento, agita la testa come per dire si velocemente....cosa mi vuol far capire?

gandre79

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.08.09

Torna in alto Andare in basso

Grande alessandrino l'ho preso!! Empty Re: Grande alessandrino l'ho preso!!

Messaggio  sergiogiovannetti Gio Ago 27, 2009 4:53 pm

qualcuno mi sa aiutare su questo tipo di comportamento, agita la testa come per dire si velocemente....cosa mi vuol far capire?
E' un modo per farti capire che è soddisfatto, lo può fare per la tua presenza, per aver avuto il cibo, per aver fatto un danno..Dipende in quale occasione noti il comportamento.Come ti ho detto prima, prova a mettere la mano dentro la gabbia e proporgli un premietto, e mi descrivi come si comporta.Abbi cura di non avere bracciali, anelli nella mano.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Grande alessandrino l'ho preso!! Empty Re: Grande alessandrino l'ho preso!!

Messaggio  eli Gio Ago 27, 2009 7:53 pm

ma a proposito di bracciali e anelli.. è normale che questi li rendano nervosi? perché?
grazie
eli
eli

Femmina Numero di messaggi : 36
Età : 31
Località : Umbria
Data d'iscrizione : 26.05.09

Torna in alto Andare in basso

Grande alessandrino l'ho preso!! Empty Re: Grande alessandrino l'ho preso!!

Messaggio  sergiogiovannetti Gio Ago 27, 2009 9:33 pm

eli ha scritto:ma a proposito di bracciali e anelli.. è normale che questi li rendano nervosi? perché?
grazie
Più che innervosirli li distraggono, soprattutto se luccicanti e colorati
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Grande alessandrino l'ho preso!! Empty Re: Grande alessandrino l'ho preso!!

Messaggio  eli Ven Ago 28, 2009 7:53 pm

il mio si innervosisce proprio! quando ci gioco devo togliere gli anelli perchè sennò inizia a restringere la pupilla e a ringhiare.. poi cerca anche di beccarli ma rischia di fare male anche al mio dito.. Shocked invece con i braccialetti ci gioca e basta.. Smile
ma è normale questo odio per gli anelli?
eli
eli

Femmina Numero di messaggi : 36
Età : 31
Località : Umbria
Data d'iscrizione : 26.05.09

Torna in alto Andare in basso

Grande alessandrino l'ho preso!! Empty Re: Grande alessandrino l'ho preso!!

Messaggio  sergiogiovannetti Ven Ago 28, 2009 8:15 pm

eli ha scritto:il mio si innervosisce proprio! quando ci gioco devo togliere gli anelli perchè sennò inizia a restringere la pupilla e a ringhiare.. poi cerca anche di beccarli ma rischia di fare male anche al mio dito.. Shocked invece con i braccialetti ci gioca e basta.. Smile
ma è normale questo odio per gli anelli?
E' abbastanza frequente con i monili
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Grande alessandrino l'ho preso!! Empty Re: Grande alessandrino l'ho preso!!

Messaggio  gandre79 Sab Ago 29, 2009 8:01 pm

[/quote]
E' un modo per farti capire che è soddisfatto, lo può fare per la tua presenza, per aver avuto il cibo, per aver fatto un danno..Dipende in quale occasione noti il comportamento.Come ti ho detto prima, prova a mettere la mano dentro la gabbia e proporgli un premietto, e mi descrivi come si comporta.Abbi cura di non avere bracciali, anelli nella mano.[/quote]

Come mi avevi detto ho fatto la prova, ho messo la mano all'interno della gabbia e gli ho dato un pezzo di pesca, l'ha mangiata poi ha stretto leggermente il mio dito ma senza farmi fale.

Successivamente dopo un pò di tempo gli ho dato un pezzo di banana, ne prendeva ogni volta un piccolo pezzo dalla mano!

cosa ne pensi?

gandre79

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.08.09

Torna in alto Andare in basso

Grande alessandrino l'ho preso!! Empty Re: Grande alessandrino l'ho preso!!

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Ago 29, 2009 8:21 pm

[quote="gandre79"]
E' un modo per farti capire che è soddisfatto, lo può fare per la tua presenza, per aver avuto il cibo, per aver fatto un danno..Dipende in quale occasione noti il comportamento.Come ti ho detto prima, prova a mettere la mano dentro la gabbia e proporgli un premietto, e mi descrivi come si comporta.Abbi cura di non avere bracciali, anelli nella mano.

Come mi avevi detto ho fatto la prova, ho messo la mano all'interno della gabbia e gli ho dato un pezzo di pesca, l'ha mangiata poi ha stretto leggermente il mio dito ma senza farmi fale.

Successivamente dopo un pò di tempo gli ho dato un pezzo di banana, ne prendeva ogni volta un piccolo pezzo dalla mano!

cosa ne pensi?
Ottimo segno, adesso metti il dito davanti alle zampe e tieni il premietto con l'altra mano, in modo che per averlo è obbligato salirci.Aspetta qualche minuto, se non sale togli la mano e dopo qualche istante gli dai lo stesso il premietto.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Grande alessandrino l'ho preso!! Empty Re: Grande alessandrino l'ho preso!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.