Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro

4 partecipanti

Andare in basso

Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro Empty Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro

Messaggio  Alessandrom Mar Gen 26, 2010 7:59 pm

ciao a tutti... volevo chiedervi se per iniziare ad allevare psittacidi e meglio iniziare con il Parrocchetto dal collare o il grande alessandrino.... Penso che sia meno complicato con il Parrocchetto dal Collare essendo più piccolo... però vorrei aggiungere che sarei alla mia prima esperienza con un pappagallo, ed iniziare con cocorite o calopsitte non mi interessa perchè sono altamente affascinato da il Parrocchetto dal Collare e il Ga... So che per il Parrocchetto dal Collare la gabbia deve essere lunga 150cm ed alta e profonda 100cm (se sbaglio correggetemi)... Ma per il Ga quanto deve essere grossa la gabbia??? Qual'è il costo di una coppia di Parrocchetto dal Collare avendo il maschio lutino/blue e una femmina blue??? e per il costo di una coppia di Ga ancestrali??? poi, sono tanto impegnativi questi tipi di pappagalli per un principiante???? Quali fra questi 2 resiste meglio al freddo considerato questo inverno passato??? Scusatemi per le numerose domande... Grazie a tutti in anticipo!!! Very Happy

Alessandrom

Maschio Numero di messaggi : 40
Età : 29
Data d'iscrizione : 14.10.08

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro Empty Re: Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro

Messaggio  minivip2001 Mar Gen 26, 2010 8:26 pm

Ciao............ premetto che non ho mai allevato il Grande Alessandrino...... dunque mi limiterò a dirti quel poco che so sul Parrocchetto dal Collare..............
Per quanto riguarda la gabbia...... un gabbione di 100x100x150 puo andare piu che bene. anche se!!!!! c'è la possibilita di spazio... personalmente preferisco le voliere modulari di 100x200xH200.........
I Parrocchetti D.C. poi risultano essere un pappagallo molto robusto...... e si adatta bene all'allevamento all'esterno.......... non teme eccessivamente il freddo.... basta prendere degli accorgimenti dovuti.......( https://parrocchetto.forumattivo.com/allevamento-f16/allevamento-invernale-t1258.htm ).......... Sono dei Pappi che io consiglio.... a chi vuole allevare pappi di media taglia..... senza sottovalutare che i Parrocchetti dal Collare..... sono esenti CITES......
Per quanto riguarda i prezzi.......... questi variano molto da allevatore ad allevatore.....
Io penso che una coppia come dici tù...... se è garantita e ha già riprodotto..... la pagherai dai 250,00 € ai 350,00 €.....................
Ciao..........................
P.S. questa è una coppia come cerchi tu........ MA non è in VENDITAParrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro Ciao52
Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro Coppia10
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro Empty Re: Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro

Messaggio  Alessandrom Mar Gen 26, 2010 8:33 pm

stupendissimi!!!!Smile sono uguali mia coppia sogno!!!!Smile comunque ammetto di aver studiato genetica del Parrocchetto dal Collare per prendere una coppia con i colori che piaciono a me... in teoria a te escono maschi verdi/blue/ino, maschi blue/ino, femmine lutine/blue e femmine albine!!! in pratica???? Very Happy

Alessandrom

Maschio Numero di messaggi : 40
Età : 29
Data d'iscrizione : 14.10.08

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro Empty Re: Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro

Messaggio  minivip2001 Mar Gen 26, 2010 9:23 pm

Intanto..... ho barato... il maschio non è Lutino ma Cremino DF................
Maschi Blu Sky/Ino 100%
Femmine Cremino 100%
Anche se il calcolatore genetico mi dice Maschio Turchese-Blu-Ino
Questo è il maschio della primavera scorsa......
Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro Blu_sk10
Ciao..................
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro Empty Re: Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro

Messaggio  Alessandrom Mar Gen 26, 2010 9:26 pm

però se la coppia fosse come dico io escono come ho detto prima???

Alessandrom

Maschio Numero di messaggi : 40
Età : 29
Data d'iscrizione : 14.10.08

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro Empty Re: Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro

Messaggio  minivip2001 Gio Gen 28, 2010 9:16 pm

Il calcolatore genetico dice questo
50.0% 1,0 blu / ino
50.0% 1,0 verde / blu ino

50.0% 0,1 ino blu
50.0% 0,1 ino / blu

Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro Ciao12
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro Empty Re: Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro

Messaggio  Alessandrom Gio Gen 28, 2010 11:28 pm

bene, ho studiato bene allora!!!!Smile

Alessandrom

Maschio Numero di messaggi : 40
Età : 29
Data d'iscrizione : 14.10.08

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro Empty Re: Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro

Messaggio  Alessandrom Ven Gen 29, 2010 10:58 pm

e quanto può costare una coppia di parrocchetti dal collare ancestrale??? e blu??? e grigia??? scusate per le tante domande... e che trovare la coppia come volevo all'inizio è difficile visto che ho capito che di solito gli allevatori fanno coppie dello stesso colore...

Alessandrom

Maschio Numero di messaggi : 40
Età : 29
Data d'iscrizione : 14.10.08

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro Empty Re: Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro

Messaggio  flash Ven Gen 29, 2010 11:34 pm

le coppie dello stsoo colore(ovviamente tranne gli ancestrali) sono una fregatura,perkè i piccoli non crescono,e reggiungono i 30 cm massimo,senza che si formi la lunga coda dietro(uno dei otivi per cui preferisco il Parrocchetto dal Collare)
flash
flash

Maschio Numero di messaggi : 506
Località : ANGRI(SA)/CAMPANIA/ITALIA.
Data d'iscrizione : 20.04.09

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro Empty Re: Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro

Messaggio  Alessandrom Ven Gen 29, 2010 11:53 pm

ma c'è una spiegazione scientifica del perchè i pulli rimangono 30cm senza che cresca la lunga coda???

Alessandrom

Maschio Numero di messaggi : 40
Età : 29
Data d'iscrizione : 14.10.08

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro Empty Re: Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro

Messaggio  minivip2001 Sab Gen 30, 2010 12:03 pm

flash ha scritto:le coppie dello stsoo colore(ovviamente tranne gli ancestrali) sono una fregatura,perkè i piccoli non crescono,e reggiungono i 30 cm massimo,senza che si formi la lunga coda dietro(uno dei otivi per cui preferisco il Parrocchetto dal Collare)
?????????????????? Suspect
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro Empty Re: Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro

Messaggio  minivip2001 Sab Gen 30, 2010 12:13 pm

Alessandrom ha scritto:e quanto può costare una coppia di parrocchetti dal collare ancestrale??? e blu??? e grigia??? scusate per le tante domande... e che trovare la coppia come volevo all'inizio è difficile visto che ho capito che di solito gli allevatori fanno coppie dello stesso colore...
I prezzi variano tanto..... da allevatore a allevatore...... se una coppia è garantita e ha gia riprodotto...... di Blu Sky o Grigi o Lutini possono chiederti dalle 250,00 € a 300,00 €
Per gli Ancestrali..... posso garantirti che se la coppia è affiatata...... difficilmente l'allevatore se ne priva..............
Gli Ancestrali adulti....... da un'allevatore li puoi trovare da 60,00 € a 80,00 € l'uno.....
Personalmente ti consiglio una coppia mista...... la coppia che volevi formare è ottima lui Lutino lei Blu Sky........ se trovi una qualche fiera o un qualche allevatore..... sono sicuro che troverai i soggetti desiderati...................
Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro Ciao16
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro Empty Re: Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro

Messaggio  flash Sab Gen 30, 2010 4:03 pm

il fatto della coda:non so se succede anche con le altre mutazioni,ma per i viola è così!se ci fate caso i viola si accoppiano con i testa bianca o con i celesti!poi,gli allevatori dicono così,io non l'ho mai vissuto!
flash
flash

Maschio Numero di messaggi : 506
Località : ANGRI(SA)/CAMPANIA/ITALIA.
Data d'iscrizione : 20.04.09

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro Empty Re: Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro

Messaggio  Alessandrom Dom Gen 31, 2010 10:06 am

flash ha scritto:il fatto della coda:non so se succede anche con le altre mutazioni,ma per i viola è così!se ci fate caso i viola si accoppiano con i testa bianca o con i celesti!poi,gli allevatori dicono così,io non l'ho mai vissuto!
io no crederei a quello che ti hanno detto... sono più leggende che si sono inventati alcuni allevatori...

Alessandrom

Maschio Numero di messaggi : 40
Età : 29
Data d'iscrizione : 14.10.08

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro Empty Re: Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro

Messaggio  Alessandrom Dom Gen 31, 2010 10:10 am

minivip2001 ha scritto:
Alessandrom ha scritto:e quanto può costare una coppia di parrocchetti dal collare ancestrale??? e blu??? e grigia??? scusate per le tante domande... e che trovare la coppia come volevo all'inizio è difficile visto che ho capito che di solito gli allevatori fanno coppie dello stesso colore...
I prezzi variano tanto..... da allevatore a allevatore...... se una coppia è garantita e ha gia riprodotto...... di Blu Sky o Grigi o Lutini possono chiederti dalle 250,00 € a 300,00 €
Per gli Ancestrali..... posso garantirti che se la coppia è affiatata...... difficilmente l'allevatore se ne priva..............
Gli Ancestrali adulti....... da un'allevatore li puoi trovare da 60,00 € a 80,00 € l'uno.....
Personalmente ti consiglio una coppia mista...... la coppia che volevi formare è ottima lui Lutino lei Blu Sky........ se trovi una qualche fiera o un qualche allevatore..... sono sicuro che troverai i soggetti desiderati...................
Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro Ciao16
in effetti è bella la coppia di colori che avrei scelto io... praticamente partendo con due colori ne ricavi 4... però deve essere garantito il machio lutino che porti il blu perchè se no nascono solo pulli maschi verdi/blue e femmine lutine/blue... come posso essere certo che il maschio lutino sia portatore di blue???

Alessandrom

Maschio Numero di messaggi : 40
Età : 29
Data d'iscrizione : 14.10.08

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro Empty Re: Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro

Messaggio  minivip2001 Dom Gen 31, 2010 5:44 pm

Quando una mutazione non è visibile....... e esemplare è portatore.... non c'è modo di saperlo con certezza...... ma sta tutto nella serietà dell'allevatore.... e degli allevatori bravi e seri..... ce ne sono tanti....... la cosa è diversa nei negozi... a volte (quasi sempre) il negoziante non conosce con certezza la fonte del pappagallo.... perchè a loro volta acquistano gli esemplari da commercianti..........
Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro Ciao17
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro Empty Re: Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro

Messaggio  yurya74 Gio Feb 04, 2010 11:52 pm

flash ha scritto:le coppie dello stsoo colore(ovviamente tranne gli ancestrali) sono una fregatura,perkè i piccoli non crescono,e reggiungono i 30 cm massimo,senza che si formi la lunga coda dietro(uno dei otivi per cui preferisco il Parrocchetto dal Collare)

Ciao flash una cortesia: se non hai l'assoluta certezza di quello che dici, almeno nel momento stesso che lo stai scrivendo......specifica subito dopo che sono "notizie" per sentito dire.....e visto che sei in questo forum, perchè non ne approfitti per chiedere conferme? Ci sono persone espertissime qui dentro che sanno come risponderti. Wink
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro Empty Re: Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro

Messaggio  yurya74 Gio Feb 04, 2010 11:56 pm

Secondo me la persona che in questo momento può darci una risposta al tuo quesito, alessandro, è Abel......che ha avuto una coppia di G.A...... e sicuramente anche Sergio potrà darti delucidazioni.
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro Empty Re: Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro

Messaggio  Alessandrom Dom Feb 07, 2010 1:08 pm

yurya74 ha scritto:Secondo me la persona che in questo momento può darci una risposta al tuo quesito, alessandro, è Abel......che ha avuto una coppia di G.A...... e sicuramente anche Sergio potrà darti delucidazioni.
ciao, grazie per l'interessamento!!!!Smile comunque avevo contattato abel privatamente e mi ha già risposto!!!!Smile

Alessandrom

Maschio Numero di messaggi : 40
Età : 29
Data d'iscrizione : 14.10.08

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro Empty Re: Parrocchetto dal Collare o Ga, pro e contro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.