Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parrocchetti allevati allo stecco imparano a Parlare?

4 partecipanti

Andare in basso

Parrocchetti allevati allo stecco imparano a Parlare? Empty Parrocchetti allevati allo stecco imparano a Parlare?

Messaggio  pgasp Dom Nov 01, 2009 10:31 pm

Ciao a tutti.
Ho da poco acquistato una coppia di Parrocchetti dal Collare Verdi. Vorrei sapere se allevati allo stecco imparano a dire alcune parole o a fischiettare delle melodie. Ho sempre allevato Calopsite e spesso queste imparano sia a pronunciare parole che melodie fischiettate.
Attendo vostre risposte. Grazie.

pgasp

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetti allevati allo stecco imparano a Parlare? Empty Re: Parrocchetti allevati allo stecco imparano a Parlare?

Messaggio  kat Lun Nov 02, 2009 12:14 am

ciao! allora...possono imparare a dire alcune parole indipendentemente se siano allevati allo stecco o meno...anche se c'è da dire che allevati allo stecco,quindi presupponendo che abbiano un rapporto di maggior fiducia nei confronti del proprietario,sono maggiormente motivati a voler interagire col proprietario,e questa interazione potrebbe esprimersi nel dire qualche parola...ma comunque è tutto relativo...potrebbero pure non parlare mai!
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetti allevati allo stecco imparano a Parlare? Empty Re: Parrocchetti allevati allo stecco imparano a Parlare?

Messaggio  Davide G Lun Nov 02, 2009 6:40 pm

il mio ha imparato a dire il suo nome,anche se non parlano come i pappagalli grossi,ma hanno una "vocina "più sottile,perchè in pratica cercano di imitarci per avere un rapporto con noi,io le parlo sempre tanto che i miei familiari mi prendono in giro,però per chiamarmi usa un verso particolare e quando lo fa so che vuole uscire,se ha un nome facile avrai più possibilità che lo impari.
dicono che riescono a pronunciare fino a 250 parole,poi dipende dal soggetto,non è importante che sappiano parlare perchè si fanno capire benissimo in altri modi ,non appena capisci il carattere è come se parlasse
Davide G
Davide G

Maschio Numero di messaggi : 143
Età : 50
Località : Carasco (Ge)
Data d'iscrizione : 19.03.09

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetti allevati allo stecco imparano a Parlare? Empty Re: Parrocchetti allevati allo stecco imparano a Parlare?

Messaggio  sergiogiovannetti Gio Feb 11, 2010 10:21 pm

Veramente non è che devi "ripetere" devi "etichettare" (dare un nome) gli oggetti e la situazione, poi devi capire cosa sta pronunciando, assecondare la sua richiesta, e correggere la fonetica scandendo la parola.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetti allevati allo stecco imparano a Parlare? Empty Re: Parrocchetti allevati allo stecco imparano a Parlare?

Messaggio  sergiogiovannetti Ven Feb 12, 2010 6:26 pm

ho dovuto cancellare i post, perchè il modo indicato per insegnare la fonetica ai pappagalli non era quella descritta dall'utente flordem, il metodo oltre che essere spiegato male, serve solo a far ripetere dei suoni senza la minima associazione logica.
i due metodi ufficiali e corretti sono:
Etichettatura, ovvero dare il nome all'azione o cibo pronunciandolo in maniera scandita.
comprendere ciò che sta cercando di pronuciare, correggere scandendo il vocabolo, assecondare la richiessta
Secondo metodo:
sistema antagonista-rivale, metodo che necessita di due persone, le quali passandosi l'oggetto lo pronunciano, stimolando il pappo a ripetere il nome per ottenerlo.
DETTO QUESTO, NON TOLLERO INTERFERENZE NELLA SEZIONE COMPORTAMENTO E SALUTE, SIA CON MESSAGGI PUBBLICI O PRIVATI
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetti allevati allo stecco imparano a Parlare? Empty Re: Parrocchetti allevati allo stecco imparano a Parlare?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.