Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Misura voliera per allevamento in colonia.

3 partecipanti

Andare in basso

Misura voliera per allevamento in colonia. Empty Misura voliera per allevamento in colonia.

Messaggio  Grisu76 Mar Set 29, 2009 11:06 pm

Ciao a tutti, vorrei cortesemente un consiglio:vorrei liberare in colonia le mie 6 coppie di collari ormai stabilizzate da circa 1 anno, le quali singolarmente vanno molto daccordo.Stanno compiendo il loro terzo anno di età quindi in primavera dovrebbero iniziare a nidificare, metterei almeno 10 nidi, le misure sono le seguenti: 8,0mX1,20mX1,70m (H), secondo voi possono bastare o daranno vita a coppie dominanti? Ciao e grazie in anticipo.La voliera e composta da 10 moduli 0,8mX1,20mX1,70m (H) per un costo di circa 1500 €.
Grisu76
Grisu76

Maschio Numero di messaggi : 77
Età : 48
Località : Esperia (Frosinone)
Data d'iscrizione : 11.11.08

Torna in alto Andare in basso

Misura voliera per allevamento in colonia. Empty Re: Misura voliera per allevamento in colonia.

Messaggio  minivip2001 Mar Set 29, 2009 11:29 pm

Il problema dei Parrocchetti in colonia.......... può essere di diversi tipi..... risse e incertezza sulla prole del tipo non si sà con certezza chi sia il genitore....... Poi sei sicuro che non ci siano consanguinei in queste 6 coppie??????
In base alla mia esperienza........ Metterei coppia x coppia..... altrimenti se dovessi rischiare...... minimo io farei 10mx10mxH3/4....... ma alla fine mi sembrerebbe piccola anche così........... Quando metterai i nidi...... entreranno in competizione e si dovranno creare un proprio spazio............ a questo punto saranno dolori...... ed inevitabilmente a rimetterci saranno loro............. Credimi..... fai una bella batteria esterna con 6 gabbie affiancate............ Misura ideale 3x1xH2 totale 3x6H2............ Ciao e auguri per il tuo allevamento Felice
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Misura voliera per allevamento in colonia. Empty Re: Misura voliera per allevamento in colonia.

Messaggio  Admin Mer Set 30, 2009 3:22 pm

Beh il bello della colonia è che dovranno imparare a vivere come se fossero liberi, l'unica mia incertezza è se poi si creeranno coppie consanguinee??? scratch

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Misura voliera per allevamento in colonia. Empty Re: Misura voliera per allevamento in colonia.

Messaggio  Grisu76 Mer Set 30, 2009 9:35 pm

Minivip hai proprio ragione!!!!!!! Ma lo spazio che dici tu di 10mx10m costerà tantissimo, comunque sto valutando il sistema a moduli con separé.Ma il sogno di vederli tutti insieme come una delle colonie che vivono a Roma vicino Capannelle, resterà sempre. Però potrei fare una prova, tanto i separé posso montarli sempre in secondo tempo.Prima della fine di febbraio vorrei fare questa pazzia.
Grisu76
Grisu76

Maschio Numero di messaggi : 77
Età : 48
Località : Esperia (Frosinone)
Data d'iscrizione : 11.11.08

Torna in alto Andare in basso

Misura voliera per allevamento in colonia. Empty Re: Misura voliera per allevamento in colonia.

Messaggio  minivip2001 Mer Set 30, 2009 9:44 pm

Sono daccordo.......... la tentazione è grande........ Osservali attentamente.... poi vedrai tù............... Ma nel periodo di riproduzione..... mio modesto parere...... vanno separati................... Auguri per il tuo progetto Felice
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Misura voliera per allevamento in colonia. Empty Re: Misura voliera per allevamento in colonia.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.