Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

voliera

5 partecipanti

Andare in basso

voliera Empty voliera

Messaggio  giorgio Ven Feb 10, 2012 7:28 pm

buona sera vi ricordate l'anno scorso vi dicevo che stavo costruendo una grade voliera per i miei parrochetti bene era finita avevo realizato voliere di 1 m x2 x2 . desso io pensavo di fare un allevamento in colonia se si puo dire cosi , cioe da tutte le gabbie a farne diventare una sola, e tenere divisa solo quella dei sogetti giovani . le coppie sono gia tutte formate. voi cosa ne pensate vorrei una vostra opinione

giorgio

Maschio Numero di messaggi : 79
Età : 38
Località : padova
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

voliera Empty Re: voliera

Messaggio  mauro46 Ven Feb 10, 2012 7:48 pm

Mi sa tanto che non sia possibile allevarli in colonia i collari
mauro46
mauro46

Maschio Numero di messaggi : 769
Località : valenza
Data d'iscrizione : 01.11.08

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=www.allevamentopap

Torna in alto Andare in basso

voliera Empty Re: voliera

Messaggio  mtlnamstrlo Ven Feb 10, 2012 7:52 pm

è una signor voliera?Se si,si POTREBBE fare perchè in poco spazio ti rimane solo la coppia più forte gli altri li trovi Feriti Wink

mtlnamstrlo

Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 09.01.11

Torna in alto Andare in basso

voliera Empty Re: voliera

Messaggio  giorgio Ven Feb 10, 2012 8:00 pm

come spazio avebbero all incirca 4x4 o5x5 avrebbero problemi anche se sono gia tutte coppie?

giorgio

Maschio Numero di messaggi : 79
Età : 38
Località : padova
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

voliera Empty Re: voliera

Messaggio  mauro46 Ven Feb 10, 2012 8:23 pm

direi di si, aspetta riccardo che lui e' piu' esperto
mauro46
mauro46

Maschio Numero di messaggi : 769
Località : valenza
Data d'iscrizione : 01.11.08

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=www.allevamentopap

Torna in alto Andare in basso

voliera Empty Re: voliera

Messaggio  minivip2001 Ven Feb 10, 2012 10:02 pm

giorgio ha scritto:come spazio avebbero all incirca 4x4 o5x5 avrebbero problemi anche se sono gia tutte coppie?
Ciao........... probabilmente in una voliera di quelle dimensioni... si potrebbe anche azzardare............. Ma!!!!!...... io non lo farei..... si potrebbero verificare dei problemi........ del tipo: quando avranno i piccoli... e il gruppo di un nido lascia il nido.... e comincia a svolazzare per la voliera e anche ad appoggiarsi al nino dell'altra coppia o nelle vicinanze degli altri adulti.............. sarebbero problemi... e ti garantisco che quando i parrocchetti litigano..... non è un bel vedere......
Se vuoi un consiglio..... in uno spazio così grande.... potresti creare quattro voliere con il corridoio...... che per allevare Pappagalli.... è una grande comodità..... ciao
voliera Gabbia14

voliera Corrid11
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

voliera Empty Re: voliera

Messaggio  giorgio Ven Feb 10, 2012 10:10 pm

si io o gia 4 voliere a sinistra e 4 a destra un corridoio di un metro e frontalmente c' la gabbia piu grande quella dove metto i novelli che e 2m x 4. pero avevo pensato di allevarli in colonia ma se mi dite che litigherebbero allora lascio stare comunque grazie a tutti per i vostri consigli sempre molto utili Very Happy

giorgio

Maschio Numero di messaggi : 79
Età : 38
Località : padova
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

voliera Empty colonia

Messaggio  riccardo Ven Feb 10, 2012 11:21 pm

personalmente non ho mai avuto grandi risultati in colonia neanche allevando inseparabili, ho visitato allevamenti con circa 200 coppie di collari ma tutti le coppie in singole gabbie,si puo provare magari metti solo due coppie, ma ci sono molti rischi senza nido non ci sono problemi e con i nidi che sorgono i problemi si possono azzuffare per il nido , per sceglire il maschio /femmina , al momento che escono i piccoli dal nido io non rischierei poi ognuno a casa propria fa quello che vuole.
riccardo
riccardo

Maschio Numero di messaggi : 917
Età : 66
Località : monterado AN
Data d'iscrizione : 24.05.08

http://rickyparrots.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

voliera Empty Re: voliera

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.