Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi ambientamento o di coppia?

3 partecipanti

Andare in basso

Problemi ambientamento o di coppia? Empty Problemi ambientamento o di coppia?

Messaggio  daner Mar Set 08, 2009 8:52 pm

Salve a tutti,
da circa 2 mesi sono felicemente proprietario di una coppia di parrocchetti dal collare verdi...
Il negoziante mi ha assicurato che sono una coppia formata spontaneamente nel suo negozio (aveva un maschio e 3 femmine) l'unica cosa e che da quando li ho messi in voliera (3mX2m) la femmina di quasi 6 anni ha un atteggiamento molto ostico, basta che il maschio (stessa età) si posi sullo stesso posatoio che spalanca le ali per cacciarlo (almeno quando ci sono io) ... solo oggi sono riuscito a vederli tranquilli sullo stesso posatoio anche se non molto vicini... E'solo un problema di ambientamento oppure non si piacciono?.. mi piacerebbe molto vedere dei piccoli a primavera.. Razz

daner

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 20.07.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi ambientamento o di coppia? Empty Re: Problemi ambientamento o di coppia?

Messaggio  sergiogiovannetti Mar Set 08, 2009 9:31 pm

daner ha scritto:Salve a tutti,
da circa 2 mesi sono felicemente proprietario di una coppia di parrocchetti dal collare verdi...
Il negoziante mi ha assicurato che sono una coppia formata spontaneamente nel suo negozio (aveva un maschio e 3 femmine) l'unica cosa e che da quando li ho messi in voliera (3mX2m) la femmina di quasi 6 anni ha un atteggiamento molto ostico, basta che il maschio (stessa età) si posi sullo stesso posatoio che spalanca le ali per cacciarlo (almeno quando ci sono io) ... solo oggi sono riuscito a vederli tranquilli sullo stesso posatoio anche se non molto vicini... E'solo un problema di ambientamento oppure non si piacciono?.. mi piacerebbe molto vedere dei piccoli a primavera.. Razz
Se il comportamento è frequente devono affiatarsi, altrimenti sono comuni battibecchi a cui devi abituarti!
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Problemi ambientamento o di coppia? Empty Re: Problemi ambientamento o di coppia?

Messaggio  daner Mer Set 09, 2009 7:53 pm

Ma comnque posso sperare in una prole?

daner

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 20.07.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi ambientamento o di coppia? Empty Re: Problemi ambientamento o di coppia?

Messaggio  yurya74 Mer Set 09, 2009 11:31 pm

Se si innamorano l'uno dell'altra si! :ihihih: :ahhh ahhh:
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi ambientamento o di coppia? Empty Re: Problemi ambientamento o di coppia?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.