Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

problemi al piumaggio

2 partecipanti

Andare in basso

problemi al piumaggio Empty problemi al piumaggio

Messaggio  jumbo Gio Ago 13, 2009 4:08 pm

Salvea tutti, sono oramai possessore di un bellissimo parrocchetto dal collare da oramai 2 anni e non mi ha mai dato nessun problema in campo delle malattie.
premetto il fatto che vivo in aperta campagna, e lui vive in una voliera nel mezzo del giardino con 3 calopsiti e due cocorite.
quando mi è arrivato aveva già un ala rotta che si era da tempo rinsaldata malamente, impedendogli di volare in modo ottimale.

questo povero orfanello ho notato oggi che ha il piumaggio sulla testa non più verde uniforme,ma a chiazze nere che penso siano dovute al fatto che gli siano cadute delle piume dalla testa.
Il motivo?????????
Io ho provato ad avanzare delle ipotesi quali:dato la mancanza di una femmina corteggi una calopsite e si prenda delle botte e quindi perda le piume.

Voi cosa ne pensate, e che terpia dovrei utilizzare nel caso in cui fosse una malattia e non una semplice litigata????
jumbo
jumbo

Maschio Numero di messaggi : 24
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 13.08.09

Torna in alto Andare in basso

problemi al piumaggio Empty Re: problemi al piumaggio

Messaggio  sergiogiovannetti Gio Ago 13, 2009 9:49 pm

jumbo ha scritto:Salvea tutti, sono oramai possessore di un bellissimo parrocchetto dal collare da oramai 2 anni e non mi ha mai dato nessun problema in campo delle malattie.
premetto il fatto che vivo in aperta campagna, e lui vive in una voliera nel mezzo del giardino con 3 calopsiti e due cocorite.
quando mi è arrivato aveva già un ala rotta che si era da tempo rinsaldata malamente, impedendogli di volare in modo ottimale.

questo povero orfanello ho notato oggi che ha il piumaggio sulla testa non più verde uniforme,ma a chiazze nere che penso siano dovute al fatto che gli siano cadute delle piume dalla testa.
Il motivo?????????
Io ho provato ad avanzare delle ipotesi quali:dato la mancanza di una femmina corteggi una calopsite e si prenda delle botte e quindi perda le piume.
Voi cosa ne pensate, e che terpia dovrei utilizzare nel caso in cui fosse una malattia e non una semplice litigata????
infestazione di acari delle piume, non si vedono esternamente perchè lavorano nel calamo.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

problemi al piumaggio Empty Re: problemi al piumaggio

Messaggio  jumbo Ven Ago 14, 2009 11:46 am

Mio dio è grave????
che rischi comporta???
come lo curo????
jumbo
jumbo

Maschio Numero di messaggi : 24
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 13.08.09

Torna in alto Andare in basso

problemi al piumaggio Empty Re: problemi al piumaggio

Messaggio  sergiogiovannetti Ven Ago 14, 2009 9:56 pm

jumbo ha scritto:Mio dio è grave????
che rischi comporta???
come lo curo????
Andando dal vet
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

problemi al piumaggio Empty Re: problemi al piumaggio

Messaggio  jumbo Sab Ago 15, 2009 12:34 pm

Ok grazie e vi farò sapere al più presto
jumbo
jumbo

Maschio Numero di messaggi : 24
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 13.08.09

Torna in alto Andare in basso

problemi al piumaggio Empty Re: problemi al piumaggio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.