Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Crescita lenta delle Piume

4 partecipanti

Andare in basso

Crescita lenta delle Piume Empty Crescita lenta delle Piume

Messaggio  pik Sab Mag 18, 2013 6:02 pm

ciao a tutti del forum,mi servono dei consigli,e voi meglio di me che allevate da tempo i collari ne saprete qualche cosa,anche perchè per è la prima volta,allora oggi un pullo di mio collare nato il 15/04/2013 fino ad oggi è privo di piume o meglio ha una crescita lentissima delle piume,poi i genitori tra l'altro solo il padre lo imbecca una volta al giorno,la sera prima che arriva il buio perchè durante il giorno,controllandolo ha sempre il gozzo vuoto,siccome in precedenza alla prima covata già quasi a 40 giorni,le piume spuntavano un pò dapertutto in primis nelle ali e poi sul dorso,qui si vede proprio che la piuma non vuole uscire e in una zona ho trovato una puntina di sangue,ho pensato alla pica,lui sta bene e anche in carne,ma quali possono essere le conseguenze di questa crescita lenta,adesso io l'ho tolto dal nido,e lo sto imbeccando io,anche se contro la sua volontà perchè rifiuta la siringa,ma lo faccio nel suo bene della sua salute,tanto a fine svezzamneto andrà in voliera,ai genitori somministravo ogni giorno frutta fresca, e verdura e pastoncino alla frutta,ditemi voi,magari domani metterò una foto del piccolo.

pik

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

Crescita lenta delle Piume Empty Re: Crescita lenta delle Piume

Messaggio  pik Lun Mag 20, 2013 5:47 pm

questa è la foto del pullo in questione

https://i.imgur.com/T3PiWja.jpg

pik

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

Crescita lenta delle Piume Empty Re: Crescita lenta delle Piume

Messaggio  elshaarawy90 Lun Mag 20, 2013 8:25 pm

Per essere nato il il mese scorso non è affatto normale, il mio ha più o meno gli stessi giorni ed è completamente impiumato ed inizia a fare i primi voli
elshaarawy90
elshaarawy90

Maschio Numero di messaggi : 24
Età : 33
Località : COSENZA
Data d'iscrizione : 20.03.13

Torna in alto Andare in basso

Crescita lenta delle Piume Empty Re: Crescita lenta delle Piume

Messaggio  pik Lun Mag 20, 2013 8:32 pm

lo so,anche i miei della prima covata a quest'età già erano impiumati infatti non mi spiego le cause,però il peso va bene sono le piume che non escono,penso che la madre lo picava o forse ha bisogno di vitamine,questa è una foto di tre giorni fa,domani se posso metterò un'altra foto,da quando lo imbecco io,in tre giorni ha fatto dei buoni passi,sulla crescita,delle piume.

pik

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

Crescita lenta delle Piume Empty Re: Crescita lenta delle Piume

Messaggio  riccardo Mar Mag 21, 2013 8:26 pm

dagli tempo vedrai che le penne beccate ricrescono senza problemi .
riccardo
riccardo

Maschio Numero di messaggi : 917
Età : 66
Località : monterado AN
Data d'iscrizione : 24.05.08

http://rickyparrots.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Crescita lenta delle Piume Empty Re: Crescita lenta delle Piume

Messaggio  matteo.92 Mar Mag 21, 2013 11:09 pm

secondo me ti conviene chiedere ad un veterinario, sulla testa per esempio di nota che difficilmente avrà le piume.
facci sapere
matteo.92
matteo.92

Maschio Numero di messaggi : 264
Età : 31
Località : Santa Cesarea Terme (le)
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

Crescita lenta delle Piume Empty Re: Crescita lenta delle Piume

Messaggio  pik Mar Mag 21, 2013 11:24 pm

Di sicuro lo farò,se non ho risultati,comunque la foto anche se messa ieri ha già una settimana da quando l'ho scattata,adesso se vedi il pullo rispetto a quello della foto,ha tutte le ali partendo dalla piegatura ricoperte di piume,anche la testa che sembra calva,incominciano a vedersi i primi puntoni di piume con la calvizia che va stringendosi di più , il sotto coda è un pò impiumato,ripeto lui di salute sta bene e anche le feci sembrano buone,poi io non sono un veterinaio,ma se dovesse esserci un problema di sicuro il mio veterinaio sarà avvisato,un amico che alleva collari mi ha detto che il pullo sta bene,il problema è che ha una crescita rilenta,di otto nove giorni rispetto a un'altro pullo di collare.

pik

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

Crescita lenta delle Piume Empty Re: Crescita lenta delle Piume

Messaggio  riccardo Mer Mag 22, 2013 12:46 pm

vedrai con il passare dei giorni gli crescono tutte le penne, se non vedi progressi vai da un buon veterinario per una visita.
riccardo
riccardo

Maschio Numero di messaggi : 917
Età : 66
Località : monterado AN
Data d'iscrizione : 24.05.08

http://rickyparrots.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Crescita lenta delle Piume Empty Re: Crescita lenta delle Piume

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.