Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vi prego rispondetemi.....Sto dando del calcio e vitamine al mio pullo, ma.....

2 partecipanti

Andare in basso

Vi prego rispondetemi.....Sto dando del calcio e vitamine al mio pullo, ma..... Empty Vi prego rispondetemi.....Sto dando del calcio e vitamine al mio pullo, ma.....

Messaggio  federicanapoli123 Sab Giu 02, 2012 12:14 am

Ciao a tutti, mi hanno venduto un parrocchetto con divaricazione delle zampe, non essendo esperta ho notato il problema dopo qualche settimana, e praticamente l'ho portato dal veterinario aviario mi ha detto che è nato proprio cosi' e adesso ha le zampe fasciate. Il veterinario mi ha dato una fialetta da mettere in mezzo al Nutribird , questo liquido è ROSSO, mi ha detto di tenerlo sempre in frigo... e dato che lo avevo quasi finito oggi l'ho comprato, ma c'è un problema, non ha lo stesso fastidioso odore, e non è rosso ma bianco, e poi c'è scritto che non va tenuto in frigo e che è uso : endovenoso Furioso ....... si chiama '' Calcio gluconato monico 5000 mg/5 ml soluzione iniettabile!! Ho paura di metterlo nel nutribird e darlo al pullo perchè non c'è scritto che si puo' prendere anche via orale!! Già non mi mangia molto poi gli metto anche quello addiooo... affraid pale C'è qualche esperto o qualcuno che lo ha provato?? IO NON GLIELO DO Evil or Very Mad Furioso

federicanapoli123

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.06.12

Torna in alto Andare in basso

Vi prego rispondetemi.....Sto dando del calcio e vitamine al mio pullo, ma..... Empty Re: Vi prego rispondetemi.....Sto dando del calcio e vitamine al mio pullo, ma.....

Messaggio  Stanlio Ven Set 14, 2012 12:05 am

in caso di immobilizzazione con fasciatura si usa dare il calcio gluconato, in quanto anche in pochi giorni il pappagallo cresce e la fascia andrebbe rifatta ogni 4 gg,

avresti potuto evitare questo metodo con l'aiuto di una spugna apposita in cui si inseriscono le zampe del pappagallo e che funziona e allo stesso tempo si adatta da sola all'accrescimento dell'animale senza stringere troppo

ho avuto un paio di volte casi di zampe divaricate perchè un piccolo era sempre sotto i fratelli più grandi ed ha funzionato egregiamente ed semplice da fare,

metti molta segatura alla base del nido non ti garantisce che non si verifichino più casi simili ma ne limita i danni

Ciao

Stanlio

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.