Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uova non covate

2 partecipanti

Andare in basso

Uova non covate Empty Uova non covate

Messaggio  ScriboCollare Dom Mag 04, 2014 9:03 pm

Ciao a tutti ragazzi/e, come scritto nel titolo il problema che mi affligge è il seguente:
nel nido della mia coppia di parrocchetti ci sono 3 uova, la femmina però sta nel nido solo durante la notte, il resto del giorno sta fuori; quindi non cova le uova e infatti credo che gli embrioni siano ormai morti.
Secondo voi a cosa è dovuto questo atteggiamento? Mi potreste consigliare anche come integrare l'alimentazione durante il periodo di cova e riproduzione? Ho sentito che una delle uova era un poco morbida, forse gli manca qualche alimento nutritivo...
Grazie!

ScriboCollare

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

Uova non covate Empty Re: Uova non covate

Messaggio  riccardo Dom Mag 04, 2014 9:53 pm

se le uova non vengono covate si puo fare poco ,per l'uovo morbido e mancanza di calcio, si puo comprare i miscelare con i semini.
riccardo
riccardo

Maschio Numero di messaggi : 917
Età : 66
Località : monterado AN
Data d'iscrizione : 24.05.08

http://rickyparrots.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Uova non covate Empty calcio grit

Messaggio  riccardo Dom Mag 04, 2014 9:58 pm

Cosa è il GRIT?

Il grit è uno degli alimenti più utilizzati dagli allevatori, in sostanza il grit è un composto di gusci di ostriche tritate, che favoriscono, dopo essere stati ingeriti dal pappagallino, la digestione e l’assunzione di calcio.

Esistono due tipi di GRIT, per i pappagalli indico in GRIT SOLUBILE, ostriche tritate ed in commercio, esiste anche il CARBON GRIT, carbone vegetale che ha lo scopo di fungere da regolatore intestinale assorbendo eventuali sostanze tossiche presenti nell’intestino dell’animale, associato alle ostriche tritate è un vero toccasana per il volatile.
riccardo
riccardo

Maschio Numero di messaggi : 917
Età : 66
Località : monterado AN
Data d'iscrizione : 24.05.08

http://rickyparrots.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Uova non covate Empty Re: Uova non covate

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.