Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

vaccini parte seconda

+4
sergiogiovannetti
Vittorio Giaccone
lepori roberto
andreavizzuso
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

vaccini parte seconda Empty vaccini parte seconda

Messaggio  andreavizzuso Dom Apr 01, 2012 2:13 am

X Annina:
Ciao Annina,
la discussione che tu avevi aperto,circa le vaccinazioni dei pappagalli, è stata chiusa così non ho avuto modo di rispondere;
In acuni Paesi le vaccinazioni ai pappagalli esistono;) anche se non sono tante e quelle che esistono/approvate non sono necessariamente raccomandate dai veterinari.
Però i vet. di questi Paesi consigliano il vaccino per il Virus Polyoma.
Esistono altri tipi di vaccini.
di sotto un link che può forse aiutarti.
Ciao
http://www.ehow.com/info_7827473_vaccinations-parrots.html

Traduco:
Il Polyoma virus è uno dei virus più temuti che interessano pappagalli in quanto può portare a morte rapida con pochi sintomi. Colpisce soprattutto i giovani uccelli, ma gli adulti che sono immuni possono anche mostrare segni di malattia. È disponibile un vaccino, e anche se è di efficacia discutibile, molti veterinari e allevatori consigliano di VACCINARE i nidiacei. Il pappagallo necessiterà di un richiamo dopo due o tre settimane della prima vaccinazione, e ogni anno dopo ad un checkup annuale.



X lo Staff del forum:
Credo che questo post abbia la sua utilità, così chiedo la gentilezza di non cancellarlo sebbene sia in evidente contrasto con quanto scritto e brutalmente ribadito dal moderatore del forum in questa discussione riportata dal link di seguito riportato.
https://parrocchetto.forumattivo.com/t2769-vaccini
PS:dimenticavo, in Italia forse "(almeno così ho letto)" avremo a breve qualche vaccino ;
andreavizzuso
andreavizzuso

Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

vaccini parte seconda Empty Re: vaccini parte seconda

Messaggio  lepori roberto Gio Apr 05, 2012 11:41 pm

ciao , io come ho già scritto ho questo alessandrino che è nato in agosto e dunque frà 4 mesi compirà 1 anno, è necessario il controllo dal veterinario? a empoli sò di un'ospedale per animali ed ha un reparto per quelli esotici , è opportuno al limite informarmi da loro?
lepori roberto
lepori roberto

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 03.04.12

Torna in alto Andare in basso

vaccini parte seconda Empty Re: vaccini parte seconda

Messaggio  Vittorio Giaccone Gio Apr 05, 2012 11:53 pm

lepori roberto ha scritto:ciao , io come ho già scritto ho questo alessandrino che è nato in agosto e dunque frà 4 mesi compirà 1 anno, è necessario il controllo dal veterinario? a empoli sò di un'ospedale per animali ed ha un reparto per quelli esotici , è opportuno al limite informarmi da loro?


Contrariamente a quanto affermato erroneamente da sergiogiovannetti i vaccini esistono ma non sono disponibili in italia;
In ogni caso il mio veterinario ha dei dubbi sull'efficacia dei vaccini quindi un check up annuale è doveroso!!

Vittorio Giaccone

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

vaccini parte seconda Empty Re: vaccini parte seconda

Messaggio  lepori roberto Ven Apr 06, 2012 12:02 am

grazie, mi informerò per un'appuntamento di controllo , per un vaccino vediamo, esiste non esiste mi informerò perbenino prima di fare qualcosa che potrebbe essere pericoloso, i vaccini li facciamo anche per noi , ma non sempre sono tollerati o richiesti , vedremo
lepori roberto
lepori roberto

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 03.04.12

Torna in alto Andare in basso

vaccini parte seconda Empty Re: vaccini parte seconda

Messaggio  andreavizzuso Ven Apr 06, 2012 9:52 pm

Vittorio Giaccone ha scritto:
Contrariamente a quanto affermato erroneamente da sergiogiovannetti i vaccini esistono ma non sono disponibili in italia;

Ho letto i tuoi post e devo dirti che ti sei presentato alla grande, dimostrando una grande conoscenza in questo campo;
In particolare sono contento che tu abbia confermato l'esistenza dei vaccini. Very Happy
Purtroppo se non avessi riaperto questo post sarebbe stata trasmessa l'informazione errata di sergiogiovannetti;
Spero di imparare tanto da te! i forum dovrebbero essere pieni di persone con la tua esperienza/conoscenza.
Grazie per aver fatto luce su questa verità già consolidata.
Spero tu possa diventare il nuovo moderatore del forum.
andreavizzuso
andreavizzuso

Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

vaccini parte seconda Empty Re: vaccini parte seconda

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Apr 07, 2012 8:13 am

andreavizzuso ha scritto:
Vittorio Giaccone ha scritto:
Contrariamente a quanto affermato erroneamente da sergiogiovannetti i vaccini esistono ma non sono disponibili in italia;

Ho letto i tuoi post e devo dirti che ti sei presentato alla grande, dimostrando una grande conoscenza in questo campo;
In particolare sono contento che tu abbia confermato l'esistenza dei vaccini. Very Happy
Purtroppo se non avessi riaperto questo post sarebbe stata trasmessa l'informazione errata di sergiogiovannetti;
Spero di imparare tanto da te! i forum dovrebbero essere pieni di persone con la tua esperienza/conoscenza.
Grazie per aver fatto luce su questa verità già consolidata.
Spero tu possa diventare il nuovo moderatore del forum.
andrea Vizzuso, allora sei talmente scemo cher non vuoi capire.Questi vaccini anche negli Usa sono sconsigliati, in quanto non ci sono garanzie sull' affidibiltà.Quindi smettila di andare a prendere aritcoli da siti inaffidabili, per darti una credibilità che non hai, e illudere le persone di questi vaccini, noon esiste una reale scheda sulla farmacocinetica e test di controllo, per questo sono bloccati
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

vaccini parte seconda Empty Re: vaccini parte seconda

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Apr 07, 2012 9:55 am

sergiogiovannetti ha scritto:
andreavizzuso ha scritto:
Vittorio Giaccone ha scritto:
Contrariamente a quanto affermato erroneamente da sergiogiovannetti i vaccini esistono ma non sono disponibili in italia;

Ho letto i tuoi post e devo dirti che ti sei presentato alla grande, dimostrando una grande conoscenza in questo campo;
In particolare sono contento che tu abbia confermato l'esistenza dei vaccini. Very Happy
Purtroppo se non avessi riaperto questo post sarebbe stata trasmessa l'informazione errata di sergiogiovannetti;
Spero di imparare tanto da te! i forum dovrebbero essere pieni di persone con la tua esperienza/conoscenza.
Grazie per aver fatto luce su questa verità già consolidata.
Spero tu possa diventare il nuovo moderatore del forum.
andrea Vizzuso, allora sei talmente scemo cher non vuoi capire.Questi vaccini anche negli Usa sono sconsigliati, in quanto non ci sono garanzie sull' affidibiltà.Quindi smettila di andare a prendere aritcoli da siti inaffidabili, per darti una credibilità che non hai, e illudere le persone di questi vaccini, noon esiste una reale scheda sulla farmacocinetica e test di controllo, per questo sono bloccati
http://www.wellvet.com/vaccine_protocols.htm
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

vaccini parte seconda Empty Re: vaccini parte seconda

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Apr 07, 2012 9:58 am

sergiogiovannetti ha scritto:
sergiogiovannetti ha scritto:
andreavizzuso ha scritto:
Vittorio Giaccone ha scritto:
Contrariamente a quanto affermato erroneamente da sergiogiovannetti i vaccini esistono ma non sono disponibili in italia;

Ho letto i tuoi post e devo dirti che ti sei presentato alla grande, dimostrando una grande conoscenza in questo campo;
In particolare sono contento che tu abbia confermato l'esistenza dei vaccini. Very Happy
Purtroppo se non avessi riaperto questo post sarebbe stata trasmessa l'informazione errata di sergiogiovannetti;
Spero di imparare tanto da te! i forum dovrebbero essere pieni di persone con la tua esperienza/conoscenza.
Grazie per aver fatto luce su questa verità già consolidata.
Spero tu possa diventare il nuovo moderatore del forum.
andrea Vizzuso, allora sei talmente scemo cher non vuoi capire.Questi vaccini anche negli Usa sono sconsigliati, in quanto non ci sono garanzie sull' affidibiltà.Quindi smettila di andare a prendere aritcoli da siti inaffidabili, per darti una credibilità che non hai, e illudere le persone di questi vaccini, noon esiste una reale scheda sulla farmacocinetica e test di controllo, per questo sono bloccati
http://www.wellvet.com/vaccine_protocols.htm
prima di cantare "vittoria", caro il miei due cretinetti, i vaccini proposti, sono per uso umano, quindi indaguati sugli animali.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

vaccini parte seconda Empty Re: vaccini parte seconda

Messaggio  Vittorio Giaccone Sab Apr 07, 2012 1:47 pm

io non so se andreavizzuso sia scemo o meno; non mi permetto di esprimere un parere di questo tipo;
resta il fatto che Vizzuso ha ragione perchè i vaccini esistono anche se esiste una diadriba circa l'efficacia di questi vaccini;
gareggiando in mostre internazionali ho avuto modo di discutere con parecchi allevatori su su questo argomento;
Posso affermare che il mondo è spaccato a metà; il 50% dei veterinari sostengono che è opportuno vaccinare i piccoli nati, l'altrà metà lo sconsiglia perchè pare che i vaccini possono essi stessi generare morte;
Infine Sergio, la tua affermazione è errata!! i vaccini esistono anche se vi è una schiera di veterinari che ne mette in dubbio l'efficacia;
Mondo spaccato a metà;
La mia opinione è quella di vaccinare i piccoli per il polyoma(se il vaccino fosse disponibile in Italia) perchè pare, dai confronti che ho avuto dai miei conoscenti/colleghi australiani,americani,canadesi e inglesi;è emerso che quest'ultimo è il vaccino che effettivamente da più garanzie;

Vittorio Giaccone

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

vaccini parte seconda Empty Re: vaccini parte seconda

Messaggio  andreavizzuso Sab Apr 07, 2012 3:06 pm

sergiogiovannetti ha scritto:[color=red]andrea Vizzuso, allora sei talmente scemo cher non vuoi capire.

Scusa se non rispondo ma il tuo modo di esprimerti esula dai normali e comuni scambi di opinioni; Sul fatto che alcuni vet. hanno dei dubbi sulla completa efficacia di un vaccino non significa che il vaccino non esista!!
TU hai scritto NON ESISTONO VACCINI, portando e diffondendo una info non vera;
questo è un forum lascia che pure gli altri possano esprimere la propria opinione!!

Ok!! hai ragione i pappagalli non possono essere vaccinati.Very Happy

lascerò che sia il gruppo di ricerca e sviluppo delle malattie infettive dei pappagalli dell'Università della Georgia a risponderti!!

http://www.birdsnways.com/articles/polyoma.htm
andreavizzuso
andreavizzuso

Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

vaccini parte seconda Empty Re: vaccini parte seconda

Messaggio  kat Sab Apr 07, 2012 4:02 pm

ragazzi....e Sergio in particolar modo,vi prego di porre fine a queste banali discussioni....ognuno ha il proprio parere,la propria opinione, giusta o sbagliata ke sia, e ha il diritto di esprimerla purchè non vada a detrimento dell'obiettivo ultimo del forum...e vi prego di moderare anche i termini....siamo dotati di raziocinio...UTILIZZIAMOLO!!!!!!!!!!!!
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

vaccini parte seconda Empty Re: vaccini parte seconda

Messaggio  andreavizzuso Sab Apr 07, 2012 4:11 pm

kat ha scritto:ragazzi....e Sergio in particolar modo,vi prego di porre fine a queste banali discussioni....ognuno ha il proprio parere,la propria opinione, giusta o sbagliata ke sia, e ha il diritto di esprimerla purchè non vada a detrimento dell'obiettivo ultimo del forum...e vi prego di moderare anche i termini....siamo dotati di raziocinio...UTILIZZIAMOLO!!!!!!!!!!!!

Grazie Kat Very Happy !
andreavizzuso
andreavizzuso

Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

vaccini parte seconda Empty Re: vaccini parte seconda

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Apr 07, 2012 5:24 pm

andreavizzuso ha scritto:
kat ha scritto:ragazzi....e Sergio in particolar modo,vi prego di porre fine a queste banali discussioni....ognuno ha il proprio parere,la propria opinione, giusta o sbagliata ke sia, e ha il diritto di esprimerla purchè non vada a detrimento dell'obiettivo ultimo del forum...e vi prego di moderare anche i termini....siamo dotati di raziocinio...UTILIZZIAMOLO!!!!!!!!!!!!

Grazie Kat Very Happy !
Andrea Vizzuso, parliamoci chiaro, tu entri qui solamente in prossimità dei seminari sempre meno frequentati di una certa associazione, poi nel settore nessuno ti ha mai sentito nominare.Hai fatto iscrivere uno per darti man forte e che per darsi credibilità spaccia delle foto non sue(ma nella vostra cricca è normale spacciarsi per ciò che non si è).
tu vuoi far credere ad ogni costo, pur scadendo nel ridicolo che esiste la possibilità di vaccinare i pappagalli, sebbene gli stessi vet americani non siano daccordo..Questo perchè nella tua ignoranza galattica, non hai capito che si tratta di vaccini ad uso umano e testati su altre specie.Quello che stai facendo è solo illudere delle persone sulla possibilità di vaccinare un pappagallo nei contfronti di una patologia piuttosto grave come la pbfd.Patologia di cui non conosci nulla
http://www.parrots.org/index.php/forums/viewthread/1204/
a titolo di cronca, l'autore dell'articolo il dr. De Guz, è tuttora in Congo per curare dei cenerini, e guarda caso nel protocollo non sono previsti nessune vaccinazioni in quanto non efficaci e non protocollate ovvero senza lfarmacocinetica.quindi piantala di fare il buffone, o meglio piantatela perchè siete patetici.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

vaccini parte seconda Empty Re: vaccini parte seconda

Messaggio  andreavizzuso Sab Apr 07, 2012 5:38 pm

sergiogiovannetti ha scritto:
andreavizzuso ha scritto:
kat ha scritto:ragazzi....e Sergio in particolar modo,vi prego di porre fine a queste banali discussioni....ognuno ha il proprio parere,la propria opinione, giusta o sbagliata ke sia, e ha il diritto di esprimerla purchè non vada a detrimento dell'obiettivo ultimo del forum...e vi prego di moderare anche i termini....siamo dotati di raziocinio...UTILIZZIAMOLO!!!!!!!!!!!!

Grazie Kat Very Happy !
quindi piantala di fare il buffone, o meglio piantatela perchè siete patetici.

perchè ignori ciò che kat ha scritto?
per quanto riguarda le vaccinazioni credo tu abbia ampiante espresso la tua opinione!! ovvero tu affermi che i pappagalli non possono essere vaccinati perchè non esistono vaccini per pappagalli!
adesso diamo la parola anche ad altri utenti!!
riguardo ad altro non so a cosa tu stia alludendo so solo che per PM mi invii delle strane minacce!! ma anche questo è stato riportato a kat!
andreavizzuso
andreavizzuso

Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

vaccini parte seconda Empty Re: vaccini parte seconda

Messaggio  Vittorio Giaccone Sab Apr 07, 2012 10:23 pm

sergiogiovannetti ha scritto:Hai fatto iscrivere uno per darti man forte e che per darsi credibilità spaccia delle foto non sue(ma nella vostra cricca è normale spacciarsi per ciò che non si è).
.

Non so chi Vizzuso sia; per altro non è nemmeno il massimo della simpatia ma almeno lui ha scritto il vero e non usa toni offensivi!!
non capisco nemmeno perchè state qui a litigare non fareste prima a chiedere al vostro veterinaio?

ci sono anche i veterinari on line.

vaccini parte seconda Immagi15

chiedete al vet on line e trovere la risposta già visibile sul sito ovvero che il vaccino esiste, il costo è di circa 50$!!


buona fortuna a tutti e due.

Vittorio Giaccone

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

vaccini parte seconda Empty Re: vaccini parte seconda

Messaggio  andreavizzuso Sab Apr 07, 2012 11:54 pm

Vittorio Giaccone ha scritto:


vaccini parte seconda Immagi15

chiedete al vet on line e trovere la risposta già visibile sul sito ovvero che il vaccino esiste, il costo è di circa 50$!!


buona fortuna a tutti e due.

Aggiungerei solo che i vaccini non sono ancora disponibili in Italia; per il resto la tua analisi è stata perfetta.
andreavizzuso
andreavizzuso

Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

vaccini parte seconda Empty Re: vaccini parte seconda

Messaggio  andreavizzuso Dom Apr 15, 2012 1:15 pm

Ho seguito il consiglio di Giaccone ed ho scritto ad un vet on line;
in attesa di una sua risposta ufficiale vi lascio vedere questo video!! i miei nipotini hanno talmente insistito! Wink

"http://www.2shared.com/video/lnStW65R/polyoma1.html
andreavizzuso
andreavizzuso

Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

vaccini parte seconda Empty Re: vaccini parte seconda

Messaggio  andreavizzuso Lun Apr 16, 2012 11:41 pm

Salve a tutti!!
con questa discussione abbiamo dimostrato che l'arroganza può essere sconfitta!! Very Happy
Chi vuole avere ragione a tutti i costi e lo fa in modo offensivo e arrogante può essere "combattuto"!!
Agli utenti del foum!..se siete attaccati da giovarnetti, solo perchè sostenete una vostra tesi, vi consiglio di non scendere mai al suo livello!! non rispondete mai ad una offesa con una offesa!!
quello che dovete fare è motivare le vostre opinioni sino a quando,Sergio, messo, ad un angolo non potrà fare a meno di riconoscere la sua totale NON conoscenza in materia di ornitologia; anche se i suoi copia ed incolla possono dargli l'immagine di guru!! SI!! bisogna riconoscerlo nel copia ed incolla SERGIO è imbattibile!! Very Happy

OPINIONE DI SERGIO:
sergiogiovannetti ha scritto:Allora ci fai o ci sei? per i psittaciforni e rapaci non ESTONO DEI VACCINI, ne in italia ne all' estero.
Perchè giusto per farti fare solita fugura ti chiedo di citare il nome del vaccino e il principiò attivo con cui è composto e l'utilizzo


DOMANDA AL VETERINARIO (ITALIANO)
Buonasera Dr,
>> Ho letto che esiste un vaccino contro il polyoma (anche se la sua efficacia è
>> messa in discussione da molti vet.) che viene utilizzato in molti Paesi
>> (America,Canada e UK);
>> Che Lei sappia, quando sarà disponibile anche in Italia questo vaccino?
>> Distinti saluti
>> Andrea.


ALCUNI PERIODI DELLA RISPOSTA DEL VETERINARIO.
Non direttamente commercializzato in Italia ma acquistabile dalla
>Spagna almeno dal 1999. Il vaccino risulta essere anche costoso per cui la reale necessità nel suo utilizzo è scarsa se non nulla.


il vet. mi ha detto che,all'estero, c'è una diadriba tra vet. che ne consigliano l'uso e vet invece che dubitano sulla reale efficacia(come Giaccone ci aveva anticipato).

Sergio non ho niente contro di te!! ma non puoi arrabbiarti ed offendere gli utenti solo perchè esprimono un giudizio(giusto) diverso dal tuo(sbagliato)!!
spero questo tread ti serva di lezione!!
adesso puoi tornare a far parte della community ma cerca di comportarti bene!!.... Furioso

Kat puoi chiudere la discussione?!


Grazie in anticipo.
Andrea

P.S: x Sergio, quello del polyoma non è l'unico vaccino per i pappagalli!!! ne esistono almeno altri 2!! :
andreavizzuso
andreavizzuso

Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

vaccini parte seconda Empty Re: vaccini parte seconda

Messaggio  enricoparrots Ven Apr 20, 2012 11:18 pm

sergiogiovannetti ha scritto:
tu vuoi far credere ad ogni costo, pur scadendo nel ridicolo che esiste la possibilità di vaccinare i pappagalli, sebbene gli stessi vet americani non siano daccordo..

Ciao Sergio, sono enrico, ti ricordi di me? vedo che non hai perso il vizietto di sparare fesserie!!..e di criticare/cercare di prevaricare con l'arroganza chi ha una opinione diversa dalla tua!!

i veterinari americani non sono contrari al vaccino!!!
1-per essere contrari al vaccino significa esiste un vaccino, (mentre tu affermi il contrario) ..(cogito ergo sum

2-c'è solo una parte dei veterinari che non è daccordo a vaccinare i pappagalli ma una una parte non significa tutti!! (una parte significa una frazione!! in statistica un campione della popolazione).

Su quasi tutti i siti stranieri c'è scritto quello che Giaccone e Vizzuso hanno scritto!!

Sergio!! mi spiace dirlo ma sei caduto tu nel ridicolo, ovviamente non perchè hai sbagliato, ma perchè hai voluto,come al solito, sostenere con arroganza la tua opinione.
Ascoltare a volte può aiutare ad imparare!!


enricoparrots

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 09.04.12

Torna in alto Andare in basso

vaccini parte seconda Empty Re: vaccini parte seconda

Messaggio  Eros Bonazzi Sab Apr 21, 2012 12:24 pm

Che discussione noiosa, uno sfoggio inutile di arroganza e violenza verbale di fronte ad un fatto che non persiste. Riassumo i punti salienti del vostro sfogo di nervi:

1. i vaccini potrebbero esistere come anche non esistere, le opinioni sono contradditorie

2. anche presupponendo che sistano, non si e' certi al 100% dell'efficacia

3. comunque in Italia non sono reperibili.

= STIAMO DISCUTENDO DI NULLA
Eros Bonazzi
Eros Bonazzi

Maschio Numero di messaggi : 880
Età : 40
Località : Bangladesh
Data d'iscrizione : 31.03.12

http://ilibrideibonazzi.weebly.com/i-libri-di-eros-bonazzi.html

Torna in alto Andare in basso

vaccini parte seconda Empty Re: vaccini parte seconda

Messaggio  andreavizzuso Sab Apr 21, 2012 1:58 pm

Sono daccordo!!
Kat chiudi la discussione, come eros ha scritto la discussione sta diventando noiosa;
credo che annita abbia avuto la sua risposta.
Ormai tutti si stanno accanendo contro Sergio per la sua arroganza e per la sua mancanza di conoscenza, ma il thread così sta perdendo la sua utilità oggettiva.
andreavizzuso
andreavizzuso

Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

vaccini parte seconda Empty Re: vaccini parte seconda

Messaggio  Stanlio Sab Apr 21, 2012 3:05 pm

pensate a quanti allevano pappagalli di alto valore affettivo e diciamolo anche di alto valore economico...

...e sanno che esiste il rischio che determinate patologie possano minare la salute dei loro amati volatili....

...io personalmente andrei anche in America a reperire il vaccino oppure non vedo uqale dovrebbe essere la difficoltà nell'acquistarlo a distanza...

...avete ragioni tutti....ma non vi interessa il vaccino....vi interessa scornarvi a vicenda...

...infatti il vaccino esiste ....in Italia lo hanno usato per qualcuno ha avuto qualche problemino.....il problemino è diventato un problemone....

...il vaccino non era stato brevettato per uso ornitologico....

...però nei casi disperati ci si attacca all'unica ancora di salvezza....

...purtroppo non conosco nessuno che lo abbia usato con risultati positivi...

dato che qualcuno conosce allevatori in tutto il mondo, conoscerà anche qualcuno che lo ha usato...

..sarebbe utile conoscere altre esperienze..

Stanlio

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

vaccini parte seconda Empty Re: vaccini parte seconda

Messaggio  andreavizzuso Sab Apr 21, 2012 3:30 pm

le info che si possono leggere nei forum americani e le info che possiamo leggere sui siti di vet/clinica straniera ci riportano l'esistenza di vaccini e non di un solo vaccino..

Stanlio sono daccordo con te al 100!! serve uscire dall'Italia e sentire il parere di chi ha usato questi vaccini dal momento che il vaccino non è facilmente reperibile in italia(il doctor scrisse possibile farselo arrivare dalla Spagna):..fortunatamente oggi è possibile tramite i forum o tramite le cliniche vet on line farlo semplicemente..
allora basta un click per leggere e fare ricerche Smile

ShreddedOakAviary (Senior Member) wrote:
We give polyoma vaccine to every baby in our aviary before they leave( vet sells us the vial and vaccine in bulk).We do the babies because we take them to bird shows and they come in contact with a lot of people. The vaccine is actually (at least here) very costly, and if your bird is not dealing with high traffic or exposure to other birds I honestly would not do it.

traduco per Sergio, mi sembra di ricordare che abbia problemi con le lingue:


Noi diamo il vaccino polyoma ad ogni piccolo, del nostro allevamento, prima di darli via.
Noi vacciniamo i nostri piccoli, perché li portiamo alle mostre e perchè vengono a contatto con un sacco di gente. Il vaccino è in realtà (almeno qui) molto costoso, e se il vostro uccello non è esposto o in contatto con altri uccelli allora sinceramente non lo vaccinerei.


more info:
http://www.parrotforums.com/eclectus/11531-vaccines-eclectus.html




andreavizzuso
andreavizzuso

Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

vaccini parte seconda Empty Re: vaccini parte seconda

Messaggio  enricoparrots Sab Apr 21, 2012 4:51 pm

Stanlio ha scritto:
...vi interessa scornarvi a vicenda...

.....

Scusami hai ragione, mi sono lasciato trascinare dal solito comportamento di Sergio,lo conosco bene di fama!! in passato attaccò pure me.
Però hai ragione, bisogna fare ricerche per capirne di più senza fare polemiche e liti.
Voglio dare pure io il mio contributo, così ho trovato questo ma non traduco perchè non conosco l'inglese.
qualcuno può tradurlo? grazie tante.

Domanda:Can you get a parrot vaccinated?

Risposta: Yes, there are different vaccinations available for parrot. There is a vaccination against the Polyoma Virus. It's a good idea especially if your parrot travels around a lot. Its much more costly than dogs are to get vaccinated. Other diseases to be aware of is: Psittacosis, Psittacine beak and feather disease (PBFD), Pacheco's Parrot Disease (PPD), Parrot Pox, Exotic New Castle Disease, Proventricular Dilatation Syndrome (PDD). You can check other resources on the web, you should be able to find numerous articles on each of these diseases. This is just a short list of the many diseases and problems that can arise in keeping parrots.



enricoparrots

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 09.04.12

Torna in alto Andare in basso

vaccini parte seconda Empty Re: vaccini parte seconda

Messaggio  andreavizzuso Mar Ott 30, 2012 11:52 pm

enricoparrots ha scritto:
Voglio dare pure io il mio contributo, così ho trovato questo ma non traduco perchè non conosco l'inglese.
qualcuno può tradurlo? grazie tante.

Domanda:Can you get a parrot vaccinated?

Risposta: Yes, there are different vaccinations available for parrot. There is a vaccination against the Polyoma Virus. It's a good idea especially if your parrot travels around a lot. Its much more costly than dogs are to get vaccinated. Other diseases to be aware of is: Psittacosis, Psittacine beak and feather disease (PBFD), Pacheco's Parrot Disease (PPD), Parrot Pox, Exotic New Castle Disease, Proventricular Dilatation Syndrome (PDD). You can check other resources on the web, you should be able to find numerous articles on each of these diseases. This is just a short list of the many diseases and problems that can arise in keeping parrots.
OPS, non avevo letto questo messaggio di enricoparrots..
provo a tradurre io..

Domanda:può un pappagallo essere vaccinato?

risposta: si!! ci sono differenti vaccinazioni per i pappagalli,c'è una vaccinazione contro il polyoma; Questa vaccinazione è una buona idea specialmente se il pappagallo è soggetto a parecchi viaggi;
Il vaccino è più costoso di quello utalizzato per i cani. ci sono altri tipi di malattie PBFD,PPD,PDD etc..
Puoi fare altre ricerche su web, tu dovresti essee in grado di trovare molte info su queste malattie; Questa è giusta una breve lista di malattie che tu puoi avere allevando pappagalli..


Sergio...dove sei????? perchè ci hai abbandonato sul più bello???
andreavizzuso
andreavizzuso

Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

vaccini parte seconda Empty Re: vaccini parte seconda

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.