Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PASTONCINO???

+7
minivip2001
graz
Luciano
francos
Gekky
kat
yurya74
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

PASTONCINO??? Empty PASTONCINO???

Messaggio  yurya74 Sab Set 19, 2009 11:44 pm

Vorrei tanto che mi spiegaste cos'è questo "pastoncino" che tanto consigliate per i parrocchetti dal collare, grazie!
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

PASTONCINO??? Empty Re: PASTONCINO???

Messaggio  kat Dom Set 20, 2009 1:53 am

è UN MANGIME COMPOSTO DA UOVO,PANGRATTATO,SEMINI,BISCOTTI,VITAMINE...è UN IMPORTANTE FONTE D ENERGIA PER I PERIODI CRITICI COM MUTA,RIPRODUZIONE,SVEZZAMENTO DEI PICCOLI,PERIODO INVERNALE...VA SOMMINISTRATO CON MODERAZIONE...C' SIA QUELLO GIALLO,SIA SECCO,O PURE ROSSO..."FORSE" PER I PARROCCHETTI è MENO IMPORTANTE NELLA DIETA,MA X ALTRE SPECIE DI VOLATILI COME CANARINI,DIAMANTINI è PIù DIFFUSO!
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

PASTONCINO??? Empty Re: PASTONCINO???

Messaggio  yurya74 Dom Set 20, 2009 3:53 pm

Personalmente non lo darei mai ad un parrocchetto dal collare.
Oltrettutto credevo che fosse una cosa che usano gli allevatori per uccelli nelle voliere esterne.......MAH!

Secondo me, meglio lla pappa o altre ricette fatte in casa a base di legumi e cous cous, che sono proteiche e vanno bene per determinate condizioni o periodi dell'anno.

Vedo che mi avete risposto in tanti.......evidentemente qualcuno consiglia alimenti che nemmeno conosce o ha provato!!!!!
Siccome è la prima volta che leggo in questo forum "ti consiglio di dargli il pastoncino" e siccome nessuno ha mai detto se effettivamente è un alimento per parrocchetti dal collare......sapete com'è.....la domanda nasce spontanea.

Grazie per le risposte!
Neutral
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

PASTONCINO??? Empty Re: PASTONCINO???

Messaggio  kat Dom Set 20, 2009 4:07 pm

yurya74 ha scritto:Personalmente non lo darei mai ad un parrocchetto dal collare.
Oltrettutto credevo che fosse una cosa che usano gli allevatori per uccelli nelle voliere esterne.......MAH!

Secondo me, meglio lla pappa o altre ricette fatte in casa a base di legumi e cous cous, che sono proteiche e vanno bene per determinate condizioni o periodi dell'anno.

Vedo che mi avete risposto in tanti.......evidentemente qualcuno consiglia alimenti che nemmeno conosce o ha provato!!!!!
Siccome è la prima volta che leggo in questo forum "ti consiglio di dargli il pastoncino" e siccome nessuno ha mai detto se effettivamente è un alimento per parrocchetti dal collare......sapete com'è.....la domanda nasce spontanea.

Grazie per le risposte!
Neutral
Yuria,scusami, ma ti è preso un accanimento?chi ti ha detto che non conosco il pastoncino e non l ho mai provato??(penso ti riferisci a me)anzi l ho usato spesso...certo,sicuramente saranno migliori cibi più naturali come legumi,ecc....ma io so che è usato molto per tante specie di volatili...e che poi non è così male se usato con moderazione...
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

PASTONCINO??? Empty Re: PASTONCINO???

Messaggio  yurya74 Dom Set 20, 2009 4:15 pm

Shocked SCHERZI?
Macchè accanimento: volevo solo sapere cosa era questo pastoncino.......poi ognuno è libero di dare quello vuole ai propri pappi! Basta prendersi le proprie responsabilità.

Ho solo dato un parere personale.....perchè questo è un forum sul parrocchetto dal collare.....e siccome "pastoncino per parrocchetto dal collare" non lo conoscevo......si fa due più due......
E' in generale che dicevo, perchè ti senti colpita?
Very Happy
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

PASTONCINO??? Empty Re: PASTONCINO???

Messaggio  kat Dom Set 20, 2009 4:21 pm

che io sappia non esiste un pastoncino per una specie specifica,ma lo stesso tipo può essere somministrato a più volatili...perchè non lo somministreresti mai?non è un prodotto da demonizzare...un po ogni tanto non fa male...mi sento colpita perchè dici che c'è gente nel forum che consiglia questo pastoncino senza saper neanche cos'è,e siccome ieri in un post sono stata io a consigliare di usarlo,è ovvio che ti riferivi a me....
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

PASTONCINO??? Empty Re: PASTONCINO???

Messaggio  yurya74 Dom Set 20, 2009 4:42 pm

Ho detto infatti PERSONALMENTE, e ti spiego anche perchè:

Tu hai detto che:
è UN IMPORTANTE FONTE D ENERGIA PER I PERIODI CRITICI COM MUTA,RIPRODUZIONE,SVEZZAMENTO DEI PICCOLI,PERIODO INVERNALE...VA SOMMINISTRATO CON MODERAZIONE...

E' interessante che affrontiamo questo argomento secondo me, visto che non si era ancora parlato in questo forum di pastoncino all'uovo, ed è interessante leggere i vari pareri.....un pò come un sondaggio diciamo.

Quindi PERSONALMENTE, io darei:
Svezzamento dei piccoli: ma non davamo la pappina......anche dopo svezzati ogni sera? Nella Formula o il Nutribird....ci sono tutte le proteine, le vitamine, i grassi e nella Formula anche i lactobacilli.....

Periodo di muta, riproduzione......ci sono questi estrusi molto interessanti:
http://www.animalcrazy.it/store/infoProdotto.asp?cod=HPC1

Io ho dato il mio parere.....sarebbe bello sentirne altri!
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

PASTONCINO??? Empty Re: PASTONCINO???

Messaggio  kat Dom Set 20, 2009 5:01 pm

appunto...il pastoncino può essere un'aternativa(buona o no che sia) a tutto ciò!!! cmq io mi riferivo alla tua frase che "ci sn persone che tanto lo consigliano in questo forum ma che non sanno neanche cos'è,ecc..." cmq non mi interessa neanche un po se ti riferivi a me o no...me ne strafrego,io non sparo a zero sulle persone ma le rispetto...mi dispiace di questo equivoco,perchè non mi piace fare chiacchiere stupide,non sono il tipo,e soprattutto perchè penso che siamo come una famiglia!
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

PASTONCINO??? Empty Re: PASTONCINO???

Messaggio  Gekky Dom Set 20, 2009 6:10 pm

ciao e scusate se mi intrometto nella vostra discussione!! ( 2 donne che discutono sono piu' pericolose di un branco di lupi!!!Sto scherzando!!), comunque volevo dire che anche io ho sentito parlare spesso nel forum di questo pastoncino per i pappagalli specialmente nel periodo riproduttivo, tant'è vero che ho scritto ( il titolo è "dieta per periodo riproduttivo "di gekky,cioe' IO) per conoscere meglio questo alimento, dove veniva acquistato e come soministarrlo.
Giustamente mi è stato risposto che nel forum gia' c'erano le risposte che io cercavo.
Sinceramente io non ho trovato niente, non so voi due.
Ancora non ho ben capito a cosa serva questo pastoncino, dove si acquisti, delle marche e come somministrarlo.
Mi è stato solo risposto che i parrocchetti se ne cibano senza problemi.
P.S. FATE LA PACE, NON FATE LA GUERRA.
Gekky
Gekky

Maschio Numero di messaggi : 187
Età : 37
Località : Santa Maria di Leuca
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

PASTONCINO??? Empty Re: PASTONCINO???

Messaggio  kat Dom Set 20, 2009 6:23 pm

Gekky ha scritto:ciao e scusate se mi intrometto nella vostra discussione!! ( 2 donne che discutono sono piu' pericolose di un branco di lupi!!!Sto scherzando!!), comunque volevo dire che anche io ho sentito parlare spesso nel forum di questo pastoncino per i pappagalli specialmente nel periodo riproduttivo, tant'è vero che ho scritto ( il titolo è "dieta per periodo riproduttivo "di gekky,cioe' IO) per conoscere meglio questo alimento, dove veniva acquistato e come soministarrlo.
Giustamente mi è stato risposto che nel forum gia' c'erano le risposte che io cercavo.
Sinceramente io non ho trovato niente, non so voi due.
Ancora non ho ben capito a cosa serva questo pastoncino, dove si acquisti, delle marche e come somministrarlo.
Mi è stato solo risposto che i parrocchetti se ne cibano senza problemi.
P.S. FATE LA PACE, NON FATE LA GUERRA.
io non ho litigato con nessuno...volvo solo una spiegazione...indipendentemente da tutto ammiro Yuria e ti ripeto x me è tutto come una famiglia ed è come se non c'è stata nessuna discussione...cmq il pastoncino lo acquisti in qualsiasi negozio per animali...marca non saprei perchè io lo prendevo sfuso...a cosa serve e come somministrarlo l ho già scritto....
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

PASTONCINO??? Empty si parte

Messaggio  francos Dom Set 20, 2009 7:09 pm

Maschio Lutino [img][/img] cosa ne dite sono belli ? be' sono i primi
francos
francos

Maschio Numero di messaggi : 12
Età : 66
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 26.06.09

Torna in alto Andare in basso

PASTONCINO??? Empty Re: PASTONCINO???

Messaggio  Gekky Dom Set 20, 2009 7:21 pm

francos io non vedo niente.
Gekky
Gekky

Maschio Numero di messaggi : 187
Età : 37
Località : Santa Maria di Leuca
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

PASTONCINO??? Empty Re: PASTONCINO???

Messaggio  kat Dom Set 20, 2009 7:24 pm

francos ha scritto:Maschio Lutino [img][/img] cosa ne dite sono belli ? be' sono i primi
non si vede niente...cq se sono foto di parrocchetti inseriscile nela sezion giusta:"foto e video"
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

PASTONCINO??? Empty neppure io

Messaggio  francos Dom Set 20, 2009 7:29 pm

infatti non vedo niente neppure io c.....non riesco ad inserire le foto
francos
francos

Maschio Numero di messaggi : 12
Età : 66
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 26.06.09

Torna in alto Andare in basso

PASTONCINO??? Empty Re: PASTONCINO???

Messaggio  francos Dom Set 20, 2009 7:29 pm

ci provo grazie
francos
francos

Maschio Numero di messaggi : 12
Età : 66
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 26.06.09

Torna in alto Andare in basso

PASTONCINO??? Empty Re: PASTONCINO???

Messaggio  Luciano Lun Set 21, 2009 11:35 am

Gekky ha scritto:Giustamente mi è stato risposto che nel forum gia' c'erano le risposte che io cercavo.
Sinceramente io non ho trovato niente, non so voi due.
Ancora non ho ben capito a cosa serva questo pastoncino, dove si acquisti, delle marche e come somministrarlo.
Mi è stato solo risposto che i parrocchetti se ne cibano senza problemi.

QUESTA è LA DISCUSSIONE SUL PASTONCINO

https://parrocchetto.forumattivo.com/alimentazione-f1/pastoncino-t172.htm

E QUESTA E' UN OTTIMA DISCUSSIONE SULL'ALIMENTAZIONE DURANTE IL PERIODO RIPRODUTTIVO:

https://parrocchetto.forumattivo.com/alimentazione-f1/alimentazione-pre-e-post-riproduzione-t559.htm
Luciano
Luciano

Maschio Numero di messaggi : 492
Età : 46
Località : Barletta
Data d'iscrizione : 14.01.09

Torna in alto Andare in basso

PASTONCINO??? Empty Re: PASTONCINO???

Messaggio  graz Lun Set 21, 2009 3:15 pm

La foto non si vede! Crying or Very sad
graz
graz

Maschio Numero di messaggi : 872
Località : Veneto (Vicenza)
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

PASTONCINO??? Empty Re: PASTONCINO???

Messaggio  yurya74 Lun Set 21, 2009 4:44 pm

Luciano ha scritto:
Gekky ha scritto:Giustamente mi è stato risposto che nel forum gia' c'erano le risposte che io cercavo.
Sinceramente io non ho trovato niente, non so voi due.
Ancora non ho ben capito a cosa serva questo pastoncino, dove si acquisti, delle marche e come somministrarlo.
Mi è stato solo risposto che i parrocchetti se ne cibano senza problemi.

QUESTA è LA DISCUSSIONE SUL PASTONCINO

https://parrocchetto.forumattivo.com/alimentazione-f1/pastoncino-t172.htm

E QUESTA E' UN OTTIMA DISCUSSIONE SULL'ALIMENTAZIONE DURANTE IL PERIODO RIPRODUTTIVO:

https://parrocchetto.forumattivo.com/alimentazione-f1/alimentazione-pre-e-post-riproduzione-t559.htm


Non posso fare altro che ringraziarti Luciano.....sei un ottimo "trovatore" di argomenti.......e grazie perchè hai capito il motivo per cui ho aperto il post.


Kat: Chi ha imparato a conoscermi sa che io non mi permetto di "aggredire" le persone....al massimo mi scaldo troppo quando si parla della salute degli animali......
Quello che a me è sempre piaciuto di questo bellissimo forum (l'unico sui pappagalli nel quale sono iscritta e che frequento), è che si è sempre puntato sulla precisione, sulla chiarezza e i piccoli dettagli che riguardano i vari argomenti.......molto professionalmente direi.
Pensi che il mio post sia stato inutile? Fare chiarezza su un qualcosa che viene nominato e che non si sa con precisione "cosa" sia effettivamente......a me non sembra tempo perso, anzi......spero che ti legga bene i link che ci ha postato Luciano.

Gekki: penso che molti abbiano le idee confuse su questo pastoncino: alcuni credono che sia la pappa da imbecco!
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

PASTONCINO??? Empty Re: PASTONCINO???

Messaggio  kat Lun Set 21, 2009 4:57 pm

ma che inutile?! anzi...i post li ho letti,ma solo uno dei 2 è interessante...quello sul pastoncino non mi sembra che sia spiegato alla perfezione...pure perchè poi si è passato a parlare di altri alimenti...non ci si è soffermati molto sul pastoncino!
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

PASTONCINO??? Empty Re: PASTONCINO???

Messaggio  yurya74 Lun Set 21, 2009 5:18 pm

Io credo che tu per pastoncino intendessi quello che solitamente si chiama "pastone all'uovo": secondo me, se intendi quello (la maggior parte delle volte ci sono canarini raffigurati) è un prodotto che andrebbe bene somministrato negli allevamenti in voliere esterne......., credo che gli allevatori lo diano anche per una questione di comodità e che lo mischino con qualche altro alimento...., come quando periodicamente mettono nel cibo degli antimicotici o antibiotici per prevenzione! Bho! Non sono allevatrice (magari!), ma ripeto.....non costa nulla preparare noi in casa una pappa adatta per il periodo invernale al nostro parrocchetto, o alla coppia di parrocchetti che vivono in casa, e che certamente non sono esposti al freddo come potrebbero essere quelli che vivono in voliera.......giusto un pochino di energia in più che possiamo trovare benissimo nei legumi, nel cous cous....sono ricettine facili e veloci: non è detto poi che per forza devi fare una pappetta frullata se alla sera gli somministri quella da imbecco! Io ad esempio, non tutti i giorni ma due volte a settimana, metto a bollire vari tipi di fagioli, li faccio raffreddare, li asciugo bene e glieli metto nella ciotola, la sera quelli che avanzano, li butto.
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

PASTONCINO??? Empty Re: PASTONCINO???

Messaggio  kat Lun Set 21, 2009 5:32 pm

si brava,intendevo il pastone all'uovo che è chaimato anche pastoncino...certo,è più pratico e veloce da somministrare,datto soprattutto per i volatili esposti all'aria aperta ma non solo...cmq anche io sono più daccordo a utilizzare legumi,ortaggi e cose più naturali Very Happy perciò stiamo dicendo la stessa cosa...io non volevo assolutamente esaltare il prodotto! Smile
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

PASTONCINO??? Empty Re: PASTONCINO???

Messaggio  Gekky Lun Set 21, 2009 10:59 pm

Scusate, ma vorrei dire una cosa.
Uno come me che si accinge all'allevamento dei parrocchetti dal collare non puo' certamente avere delle conoscenze approfondite come le vostre.
Io ho letto il bellissimo post di sergiogiovannetti (non abbiamo mai parlato ma ti faccio veramente i complimenti perche' hai delle abilita' non indifferenti nel gestire concetti non cosi' facili come Abel nella genetica, veramente in gamba!!!!) ma ho avuto delle difficolta' nel capire determinate spiegazioni.
Certamente l'ignoranza è la mia e non posso dare la colpa a nessuno.
Proprio per le mie carenze conoscitive, avevo scritto un post per avere delle informazioni piu' pratiche sulla dieta per il periodo riproduttivo, soffermandomi specificatamente sul pastoncino all'uovo, dove venisse comprato e se ci fossero delle marche migliori.
Mi è stato risposto che nel forum gia' c'erano delle informazioni esaudienti.
Allora dopo aver ringraziato dei consigli dati, ho rifatto un giro della sezione "Alimentazione" ma non ho trovato delle informzioni specifiche sul pastoncino, su i suoi usi (nel post di sergio ci sono chiarimenti ben specifici su altri alimenti e non sul pastoncino!!!!), ne' sulle migliori marche.
Poi il giorno dopo e' stato aperto un altro post intitolato "pastoncino" dove si chiedeva cosa fosse questo benedetto pastoncino.
La risposta è stata questa:
"è UN MANGIME COMPOSTO DA UOVO,PANGRATTATO,SEMINI,BISCOTTI,VITAMINE...è UN IMPORTANTE FONTE D ENERGIA PER I PERIODI CRITICI COM MUTA,RIPRODUZIONE,SVEZZAMENTO DEI PICCOLI,PERIODO INVERNALE...VA SOMMINISTRATO CON MODERAZIONE...C' SIA QUELLO GIALLO,SIA SECCO,O PURE ROSSO..."FORSE" PER I PARROCCHETTI è MENO IMPORTANTE NELLA DIETA,MA X ALTRE SPECIE DI VOLATILI COME CANARINI,DIAMANTINI è PIù DIFFUSO".Certo la risposta non è stata esaudiente, perche' se mi viene detto che "FORSE" per i parrocchetti è meno importante nella dieta, ma per le altre specie come canarini è fondamentale, forse ho sbagliato forum e mi saro' iscritto a quello dei canarini.
Se io cerco informazioni ben specifiche sul pastoncino all'uovo usato per gli psittacidi e in particolar modo per i parrocchetti o mi si danno spiegazioni certe oppure con molta umilta' si lascia spazio a chi di questo alimento ha maggiori conoscenze!!!!
Comunque mi sono documentato su internet e tra il pastoncino usato per gli psittacidi e quello usato per altre specie ( vedi canarini e diamantini) c'è un netta differenza.
Quello usato per gli psittacidi e' un pastocino secco e grazie alla sua granulometria più grossa ed alla sua varietà di semi risulta essere molto appetibile per queste specie di uccelli difficili nella scelta del pastoncino ( quindi non si possono dare altri tipi di pastoncini!!!).
Inoltre e' anche ricco di Iodio, vitamina A , Biotina, Metionina e Lisina.
Viene inoltre arricchito con gamberetti, insetti essicati, uva sultanina, bacche di ginepro e peperoncino.
Vorrei precisare comunque che la mia non è critica gratuita, ma costruttiva!!!
All'inizio di questo mio discorso ho ammesso per primo di essere ignorante e ogni qualvolta dia delle spiegazioni errate o incomplete voglio essere subito ripreso e corretto!!!!
E' sempre molto bello dialogare con voi!!!
Il sano confronto fa crescere!!!!
Gekky
Gekky

Maschio Numero di messaggi : 187
Età : 37
Località : Santa Maria di Leuca
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

PASTONCINO??? Empty Re: PASTONCINO???

Messaggio  kat Lun Set 21, 2009 11:16 pm

caro gekky io in poche parole,in generale ho scritto cos'è il pastoncino senza specificare "pastoncino per psittacidi" e "pastoncino per canarini"...io l ho usato ma ho usato sempre 2 tipi:uno secco e uno morbido alternandoli perchè quello morbido a lungo andare potrebbe creare più problemi....tu hai fatto una domanda ma ognuno è libero di rispondere e dire la sua,esperto o no che sia...come vedi in nessun post c'è una spiegazione dettagliata sul prodotto,ma non ne puoi fare una colpa...io ho solo contribuito a darti una piccola spiegazione....e non mi pare che ti hanno risposto in tanti spiegandoti xbene...che ti devo dire?!fai quello che vuoi...se non sei soddisfatto delle risposte date qui,vedi tu!
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

PASTONCINO??? Empty Re: PASTONCINO???

Messaggio  Gekky Mar Set 22, 2009 7:16 am

Non mi infraintendere!!!!!!
io sono contento che anche tu mi dia dei consigli.
anzi se la prossima volta non me li dai mi offendo.
però se non si è sicuri non c'è motivo di accanirsi come avevi fatto con yuria.( chi ha ragione non interessa!!!)
secondo me bastava dire la tua e alla risposta di yuria tu avresti dovuto dire: " aspettiamo altre risposte!!".
P.S. ti ho risposto cosi' presto perche' devo andare al tirocinio.
Ciao e ti prego non parliamo piu' di questa cosa.
ho sbagliato io a non capire certe cose!!!!
Buon lavoro!!!!
Gekky
Gekky

Maschio Numero di messaggi : 187
Età : 37
Località : Santa Maria di Leuca
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

PASTONCINO??? Empty Re: PASTONCINO???

Messaggio  yurya74 Mar Set 22, 2009 4:30 pm

Allora, gekky, vedo di risponderti io sperando di essere esaudiente e sperando di non scrivere castronerie:
penso che il "Pastone all'uovo" sia un alimento che vada somministrato esclusivamente ai canarini, ai diamanti mandarini, di Gould e al massimo agli ondulati e pappagallini di piccola taglia.
PERSONALMENTE (ma magari non essendo allevatrice dico scemenze) credo che i pappagalli di taglia media e grande abbiano esigenze diverse......per questo hanno inventanto gli estrusi e i pellettati: precedentemente, sempre in questo post, ho fatto notare che esistono estrusi specifici per ogni periodo particolare della vita dei pappi; muta, riproduzione, mantenimento.....inoltre ho pensato che se noi diamo al nostro parrocchetto la pappa serale ( vedi svezzamento prolungato) e quindi si presume viva in casa con noi, al limite possiamo somministrare due volte a settimana dei legumi bolliti e mettere a disposizione anche l'ossicino di seppia.
Cosa ne pensi?
Io parlo come persona che di pappi ne ha solo uno......non so poi gli allevatori professionali che hanno decine di coppie cosa diano da mangiare......anche perchè gli estrusi e i pellettati migliori non costano poco.....sarebbe interessante sentire anche la "voce" degli allevatori!!!! Wink
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

PASTONCINO??? Empty Re: PASTONCINO???

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.