Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Igiene della gabbia

+5
joso68
andreavizzuso
Loretta
sergiogiovannetti
B. Pascal
9 partecipanti

Andare in basso

Igiene della gabbia Empty Igiene della gabbia

Messaggio  B. Pascal Mar Nov 22, 2011 1:50 am

Ciao a tutti!! Per una corretta pulizia e per garantire la salute del parrocchetto, avete qualche prodotto da consigliarmi per pulire e igienizzare la gabbia?? Ringrazio in anticipo Smile sunny Femmina Ancestrale
B. Pascal
B. Pascal

Maschio Numero di messaggi : 11
Età : 36
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

Igiene della gabbia Empty Re: Igiene della gabbia

Messaggio  sergiogiovannetti Mar Nov 22, 2011 10:40 am

B. Pascal ha scritto:Ciao a tutti!! Per una corretta pulizia e per garantire la salute del parrocchetto, avete qualche prodotto da consigliarmi per pulire e igienizzare la gabbia?? Ringrazio in anticipo Smile sunny Femmina Ancestrale
Se la trovi la Steramina H va benissimo, altrimenti candeggina, o vaporella
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Igiene della gabbia Empty Re: Igiene della gabbia

Messaggio  B. Pascal Ven Nov 25, 2011 1:05 am

sergiogiovannetti ha scritto:
B. Pascal ha scritto:Ciao a tutti!! Per una corretta pulizia e per garantire la salute del parrocchetto, avete qualche prodotto da consigliarmi per pulire e igienizzare la gabbia?? Ringrazio in anticipo Smile sunny Femmina Ancestrale
Se la trovi la Steramina H va benissimo, altrimenti candeggina, o vaporella

Grazie mille dottor giovannetti, sempre disponibile e puntuale con le sue risposte!! anche il mio amico verde ringrazia Maschio Ancestrale


Buona serata!! Smile
B. Pascal
B. Pascal

Maschio Numero di messaggi : 11
Età : 36
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

Igiene della gabbia Empty Re: Igiene della gabbia

Messaggio  Loretta Ven Nov 23, 2012 7:04 pm

l'alcol puro non si puo usare per la pulizia?
Loretta
Loretta

Femmina Numero di messaggi : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

Igiene della gabbia Empty Re: Igiene della gabbia

Messaggio  andreavizzuso Ven Nov 23, 2012 11:00 pm

Loretta ha scritto:l'alcol puro non si puo usare per la pulizia?

la cosa migliore è aceto,tanta acqua e olio di gomito....i prodotti consigliati da sergio sono cmq chimici quindi io li eviterei...
cmq può usare l'alcol...ciao..
andreavizzuso
andreavizzuso

Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

Igiene della gabbia Empty Re: Igiene della gabbia

Messaggio  joso68 Ven Nov 23, 2012 11:17 pm

xke l'amuchina nn va bene?
joso68
joso68

Maschio Numero di messaggi : 255
Località : brianza
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

Igiene della gabbia Empty Re: Igiene della gabbia

Messaggio  andreavizzuso Sab Nov 24, 2012 12:26 am

Karigan ci dice che aceto, acqua ed una spruzzata di limone sono sufficienti a garantire una buona pulizia;
lei usa l' idropulitore d'estate pure;

Vorrebbe provare anche olio di semi di uova..si pensa sia un ottimo antibatterico....

Sti americani però!!! ..e noi che usiamo Steramina H o l'amuchina... Furioso

[QUOTE=Karigan;209902]I use a spray bottle with 1/3 vinegar and 2/3 water. Once a week I scrub it down with hot water, vinegar and a good splash of lemon in a bucket. In the summer the cages also get pressure washed out on the lawn once a month.


I've been looking around for grape seed oil as well. It's supposed to be a great anti-bacterial cleaning product.[/QUOTE]
andreavizzuso
andreavizzuso

Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

Igiene della gabbia Empty Re: Igiene della gabbia

Messaggio  Loretta Sab Nov 24, 2012 1:56 am

Grazie per la risposta!
L'aceto... è buona idea!
Proprio volevo evitare di usare i prodotti chimiici.
Grazie!!
Loretta
Loretta

Femmina Numero di messaggi : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

Igiene della gabbia Empty Re: Igiene della gabbia

Messaggio  andreavizzuso Sab Nov 24, 2012 9:56 am

Loretta ha scritto:Grazie per la risposta!
L'aceto... è buona idea!
Proprio volevo evitare di usare i prodotti chimiici.
Grazie!!

La soluzione è semplice!! basta sempre fare l'opposto di quello che Sergio consiglia!! Smile
andreavizzuso
andreavizzuso

Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

Igiene della gabbia Empty Re: Igiene della gabbia

Messaggio  Marcovet Dom Dic 02, 2012 12:46 am

Egregio Sig.Vizzuso, vedo che da dei consigli mirati, è per caso un collega?In ogni caso aceto, olio di gomito e altre rimedi fai da te, non garantiscono l'igiene è la bonifica da virus o batteri. l'uso di prodotti come Amuchina, Steremina H, o F10 garantiscono la soluzione migliore.Riguardo alla sezione ho letto le sue esternazioni sul vaccino alla PFBD. E' vero che negli usa esiste, ma nessuno dei colleghi SIVAE o non iscritti lo userà mai. questo perchè il vaccino non garantisce alcuna sicurezza sull'efficacia essendo composto in parte da circovirus attivi e parte non attivi, questo visto che lei come si presenta sembra essere un "collega", vorrebbe dire inserire nel soggetto un circovirus che lo infetterebbe.Anche i colleghi americani sono molto restii a usarlo, e quando lo sommistrano fanno firmare delle carte che li sollevano da ogni responsabilità.Mi riservo di leggere le altre sue riposte come mi è stato chiesto dagli admin e moderatori.Per inciso le faccio notare che il Sig.Giovannetti è una persona molto competente, che collabora a diverso titolo con molti colleghi.

Marcovet

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Igiene della gabbia Empty Re: Igiene della gabbia

Messaggio  Eros Bonazzi Dom Dic 02, 2012 4:29 am

Anticipato che io invece non sono veterinario ne' sedicente tale, e nemmeno esperto fra l'altro, ringrazio un vero veterinario per essere intervenuto.
La consiglierei pero', invece che operare da "scugnizzo" per il sig. Sergio e gli altri amministratori, di girare per il forum e dare una mano agli utenti che cercano disperatamente consiglio di carattere sanitario per i propri pappagalli.
Se invece vuole continuare a fare il giannizzero, ovviamente e' libero.
Eros Bonazzi
Eros Bonazzi

Maschio Numero di messaggi : 880
Età : 40
Località : Bangladesh
Data d'iscrizione : 31.03.12

http://ilibrideibonazzi.weebly.com/i-libri-di-eros-bonazzi.html

Torna in alto Andare in basso

Igiene della gabbia Empty Re: Igiene della gabbia

Messaggio  joso68 Dom Dic 02, 2012 1:44 pm

Marcovet ha scritto:Egregio Sig.Vizzuso, vedo che da dei consigli mirati, è per caso un collega?In ogni caso aceto, olio di gomito e altre rimedi fai da te, non garantiscono l'igiene è la bonifica da virus o batteri. l'uso di prodotti come Amuchina, Steremina H, o F10 garantiscono la soluzione migliore.Riguardo alla sezione ho letto le sue esternazioni sul vaccino alla PFBD. E' vero che negli usa esiste, ma nessuno dei colleghi SIVAE o non iscritti lo userà mai. questo perchè il vaccino non garantisce alcuna sicurezza sull'efficacia essendo composto in parte da circovirus attivi e parte non attivi, questo visto che lei come si presenta sembra essere un "collega", vorrebbe dire inserire nel soggetto un circovirus che lo infetterebbe.Anche i colleghi americani sono molto restii a usarlo, e quando lo sommistrano fanno firmare delle carte che li sollevano da ogni responsabilità.Mi riservo di leggere le altre sue riposte come mi è stato chiesto dagli admin e moderatori.Per inciso le faccio notare che il Sig.Giovannetti è una persona molto competente, che collabora a diverso titolo con molti colleghi.

dove si trova il Sig.Giovannetti e suoi fans si torna alle polemiche.
ps x litigare esistono forum/blog apposta.
joso68
joso68

Maschio Numero di messaggi : 255
Località : brianza
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

Igiene della gabbia Empty Re: Igiene della gabbia

Messaggio  Eros Bonazzi Dom Dic 02, 2012 2:36 pm

Ma se agli amministratori del forum stanno tanto sulle palle gli utenti stessi del forum, perche' semplicemente non lo chiudono? Che vada tutto al Diavolo no?
Eros Bonazzi
Eros Bonazzi

Maschio Numero di messaggi : 880
Età : 40
Località : Bangladesh
Data d'iscrizione : 31.03.12

http://ilibrideibonazzi.weebly.com/i-libri-di-eros-bonazzi.html

Torna in alto Andare in basso

Igiene della gabbia Empty Re: Igiene della gabbia

Messaggio  joso68 Dom Dic 02, 2012 3:09 pm

Eros Bonazzi ha scritto:Ma se agli amministratori del forum stanno tanto sulle palle gli utenti stessi del forum, perche' semplicemente non lo chiudono? Che vada tutto al Diavolo no?
giusto!senza mandare spie Suspect

mi scusi egregio sig. dottor veterinario MARCOVET. si puo presentare dirci un po di lei ? ha un suo sito internet ?
Giovannetti insegna.........
grazie
joso68
joso68

Maschio Numero di messaggi : 255
Località : brianza
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

Igiene della gabbia Empty Re: Igiene della gabbia

Messaggio  Eros Bonazzi Dom Dic 02, 2012 3:20 pm

Io sono out.....
Eros Bonazzi
Eros Bonazzi

Maschio Numero di messaggi : 880
Età : 40
Località : Bangladesh
Data d'iscrizione : 31.03.12

http://ilibrideibonazzi.weebly.com/i-libri-di-eros-bonazzi.html

Torna in alto Andare in basso

Igiene della gabbia Empty Re: Igiene della gabbia

Messaggio  minivip2001 Dom Dic 02, 2012 6:20 pm

Eros Bonazzi ha scritto:Ma se agli amministratori del forum stanno tanto sulle palle gli utenti stessi del forum, perche' semplicemente non lo chiudono? Che vada tutto al Diavolo no?

ciao........ adesso ti dico la mia.... rivolta a chiunque frequenta questo forum.....
"sono del parere che agli Amministratori di questo forum.... non stiano sulle palle gli utenti di questo forum!!!!!! (ho citato le tue testuali parole).... ma credo!!.. che semplicemente.. ci sia chi!!! si è stancato.... chi non ha piu tempo..... e chi si è arreso....... certamente un forum senza amministratore... è una cosa quanto meno anomala..... in tutti i modi, ci sono utenti che usano il forum a scopo informativo e si cimentano nelle svariate e piu diverse domande (a volte anche un po troppo ripetitive)..... e ci sono utenti che in base alla loro esperienza si sentono in grado di poter dare dei buoni consigli....... ed è per questo che ancora frequento il forum....... poi ci sono utenti che sono entrati ed entrano nel forum solamente per far sfoggio di saccenza e arroganza..... io credo che sia diseducativo rispolverare sempre vecchie discussioni per avviarne di nuove ed inutili.............. se si chiedono consigli è tutto lecito...... se si danno risposte!!!! bisognerebbe avere la decenza di aver almeno avere avuto una minima esperienza di allevamento.... visto che siamo in un forum di pappagalli specifico del psittacula krameri....... tante volte, con l'esperienza si risolvono tanti problemini...... e si risparmiano delle sofferenze hai nostri amati pennuti....................... detto questo.... io le gabbie le pulisco approfonditamente con scopa e olio di gomito, poi uso un battericida che lascio agire per una mezzoretta, ed infine lavo tutto con una idropulitrice...... se mi accorgo o sospetto che ci sia qualche cosa che non và..... non esito ad usare un cannello come quelli che si utilizzano per saldare la guaina catramata..... dò una bella sterilizzata a fiamma poi disinfetto e lavo....... io uso questi due sistemi.....
precauzioni: togliete sempre i pappi prima di entrare con il fuoco Igiene della gabbia 96935614
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Igiene della gabbia Empty Re: Igiene della gabbia

Messaggio  riccardo Dom Dic 02, 2012 9:53 pm

giustoooooo,grande bruno,chi non si trova bene in questo forum puo fare la cosa piu elementare di questo mondo........ andarsene, e andare in qualche altro forum, anche se credo che chi semina zizzania poi la raccoglie.......
riccardo
riccardo

Maschio Numero di messaggi : 917
Età : 66
Località : monterado AN
Data d'iscrizione : 24.05.08

http://rickyparrots.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Igiene della gabbia Empty Re: Igiene della gabbia

Messaggio  andreavizzuso Mar Dic 04, 2012 10:17 pm

Marcovet ha scritto:Egregio Sig.Vizzuso, vedo che da dei consigli mirati, è per caso un collega?In ogni caso aceto, olio di gomito e altre rimedi fai da te, non garantiscono l'igiene è la bonifica da virus o batteri. l'uso di prodotti come Amuchina, Steremina H, o F10 garantiscono la soluzione migliore.Riguardo alla sezione ho letto le sue esternazioni sul vaccino alla PFBD. E' vero che negli usa esiste, ma nessuno dei colleghi SIVAE o non iscritti lo userà mai. questo perchè il vaccino non garantisce alcuna sicurezza sull'efficacia essendo composto in parte da circovirus attivi e parte non attivi, questo visto che lei come si presenta sembra essere un "collega", vorrebbe dire inserire nel soggetto un circovirus che lo infetterebbe.Anche i colleghi americani sono molto restii a usarlo, e quando lo sommistrano fanno firmare delle carte che li sollevano da ogni responsabilità.Mi riservo di leggere le altre sue riposte come mi è stato chiesto dagli admin e moderatori.Per inciso le faccio notare che il Sig.Giovannetti è una persona molto competente, che collabora a diverso titolo con molti colleghi.


Ciao Sergio!! felice di rileggerti!! Laughing ahahahahaah
andreavizzuso
andreavizzuso

Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

Igiene della gabbia Empty Re: Igiene della gabbia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.