Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

scende nel fondo della gabbia e ci spia?

2 partecipanti

Andare in basso

scende nel fondo della gabbia e ci spia? Empty scende nel fondo della gabbia e ci spia?

Messaggio  Virna Ven Feb 03, 2012 2:10 pm

Ciaoi a tutti, il mio parrocchetto ha 9 mesi, ancor anon ripete nulla, ma vorrei delle delucidazioni su alcuni suoi comportamenti.
La sera quando siamo a tavola cenando, si mette su un posatoio e fa alcuni versi non forti, ci guarda e va x qualche attimo avanti e indietro, poi scende giù nella gabbia e ci guarda nell'angolo delle sbarre della gabbia come se ci spiasse. Fa questo un po di volte andando avanti e indietro, gli dico di aspettare x uscire. Inoltre quandofa i versi muove il capo su e giù. ???????????????????
Lui è cresciuto con una calopsite mashio che ha sempre 9 mesi, il parrocchetto si diverte a tenergli la coda con la zampa ed avere un'aria indifferente. Del resto non ci sono risse, anzi semmai non vede la calo nella stanza, urla come se la chiamasse.
Altra cosa, quando esce e si posa sulla gabbia o si reca sul trespolo, se mettiamo la mano sulla gabbia corre e ci becca, ma non sembra in modo aggressivo visto che non ci ha marecato danno e avvolte resta con le ns dita tra il becco.

Mi date qualche consiglio visto che stà crescendo, e vorrei educarlo il meglio possibile.
Infine 2 giorni fà nella voliera da casa si è aggiunta un'altra calo femmina, x il montento la convivenza và, che mi consigliate di prendere un'altra gabbia voliera, dividendoli non ci sono problemi?
Virna
Virna

Femmina Numero di messaggi : 18
Età : 45
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

scende nel fondo della gabbia e ci spia? Empty Re: scende nel fondo della gabbia e ci spia?

Messaggio  sergiogiovannetti Dom Feb 05, 2012 12:21 am

ti sta semplicente dicendo, "perchè mangiate senza di me?", quando si tiene un pappagallo pet, bisogna anche tenere in considerazione alcuni comportamenti innati da non sopprimere(anche perchè sarebbe impossibile), come quello di farlo partecipare ai pranzi e cene.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.