Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parrocchetto di Barraband (Superb Parrot)

5 partecipanti

Andare in basso

Parrocchetto di Barraband (Superb Parrot) Empty Parrocchetto di Barraband (Superb Parrot)

Messaggio  Dido Mer Set 03, 2008 8:19 pm

Intanto Mi presento... Mi chiamo Davide...per gli amici Dido...

Partiamo dal presupposto che il mese scorso mi è morto Chicco, il mio inseparabile....
Dopo un mesetto la mia ragazza si è convinta ad acquistare un altro pappagallo, e la scelta è caduta su un Parrocchetto Di Barraband, di 2 mesi e mezzo, allevato a mano...

Domenica, quindi 3 giorni fà l'ho portato a casa, e l'ho visto da subito scontroso....

Ad oggi, quindi 3 giorni dopo l'acquisto,lo vedo strano, non canta, non gioca praticamente mai, stà ore fermo dentro alla gabbia (di generose dimensioni) senza aprire il becco.....
Io lo prendo spesso fuori, mi stà in spalla, e quando gli parlo sembra che ringhi !!!!
Oltretutto anche lasciandogli la gabbia aperta, non esce mai di sua iniziativa, ma devo sempre prenderlo fuori, e lui puntualmente cerca di beccarmi.....

COSA DEVO FARE ?

Dido
Dido
Dido

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.09.08

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto di Barraband (Superb Parrot) Empty Re: Parrocchetto di Barraband (Superb Parrot)

Messaggio  Matt009 Mer Set 03, 2008 8:31 pm

Ciao! Il tuo pappagallo si sta semplicemente ambientando.

Anche a me è successo con Afrodite.. ci sono voluti 9 giorni prima che facesse il suo verso ed era a contatto con il cantare di 4 parrocchetti dal collare e 8 inseparabili =D

Dagli tempo e dimostra lui fiducia che.. ci saranno progressi!

PS: Benvenutooo!

Matt009

Maschio Numero di messaggi : 216
Età : 32
Località : Crema (CR)
Data d'iscrizione : 10.05.08

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto di Barraband (Superb Parrot) Empty Re: Parrocchetto di Barraband (Superb Parrot)

Messaggio  Dido Mer Set 03, 2008 8:38 pm

Grazie Del Benvenuto.......

Ma anche adesso ad esempio mi ringhia quando cerco di prenderlo da sopra la gabbia e cerca di beccarmi..... Come devo reagire ??
Dido
Dido

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.09.08

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto di Barraband (Superb Parrot) Empty Re: Parrocchetto di Barraband (Superb Parrot)

Messaggio  Ospite Mer Set 03, 2008 9:00 pm

wao non sapevo ci fosseero questi tipi di parrocchetto.,complimenti..ma non assomigliano 1po ai collari?? Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto di Barraband (Superb Parrot) Empty Re: Parrocchetto di Barraband (Superb Parrot)

Messaggio  Dido Mer Set 03, 2008 9:05 pm

Più o meno.....
Dido
Dido

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.09.08

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto di Barraband (Superb Parrot) Empty Re: Parrocchetto di Barraband (Superb Parrot)

Messaggio  Simone Mer Set 03, 2008 11:12 pm

ciao e benvenuto... Very Happy
penso anch'io si debba ambientare...
anche io ho una coppia di barraband (anche conosciuti col nome di parrocchetto di swainson)
dalla foto sembrerebbe un bellissimo giovane maschio... Wink
questa è la foto del mio maschio adulto..

Parrocchetto di Barraband (Superb Parrot) Stp60010
Simone
Simone

Maschio Numero di messaggi : 189
Età : 49
Località : prov. Milano
Data d'iscrizione : 13.05.08

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto di Barraband (Superb Parrot) Empty Re: Parrocchetto di Barraband (Superb Parrot)

Messaggio  Matt009 Mer Set 03, 2008 11:53 pm

Ah beh, la fai facile tu!

In gabbia, in genere, sono più aggressivi che fuori perchè quello E' IL LORO INDISCUSSO TERRITORIO! E poi mi piacerebbe proprio vedere un Pappagallo che ringhia! Mal che vada tenta di beccarti! No? ^___^

Eheheh!

Matt009

Maschio Numero di messaggi : 216
Età : 32
Località : Crema (CR)
Data d'iscrizione : 10.05.08

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto di Barraband (Superb Parrot) Empty Re: Parrocchetto di Barraband (Superb Parrot)

Messaggio  Simone Gio Set 04, 2008 12:24 am

Matt009 ha scritto:Ah beh, la fai facile tu!


a chi è riferito???? scratch
Simone
Simone

Maschio Numero di messaggi : 189
Età : 49
Località : prov. Milano
Data d'iscrizione : 13.05.08

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto di Barraband (Superb Parrot) Empty Re: Parrocchetto di Barraband (Superb Parrot)

Messaggio  Matt009 Gio Set 04, 2008 1:00 am

Ma anche adesso ad esempio mi ringhia quando cerco di prenderlo da sopra la gabbia e cerca di beccarmi


Mi riferivo a Dido =D

Matt009

Maschio Numero di messaggi : 216
Età : 32
Località : Crema (CR)
Data d'iscrizione : 10.05.08

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto di Barraband (Superb Parrot) Empty Re: Parrocchetto di Barraband (Superb Parrot)

Messaggio  Dido Gio Set 04, 2008 1:22 pm

Dunque ?!?!?!? Cosa devo fare quando mi becca !?!?!?
Dido
Dido

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.09.08

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto di Barraband (Superb Parrot) Empty Re: Parrocchetto di Barraband (Superb Parrot)

Messaggio  Matt009 Gio Set 04, 2008 2:24 pm

Distrarlo con un piccolo premietto fino a quando imparerà a non farlo più.

Se ti becca è perchè non si fida ancora totalmente di te (giustamente) e ti deve 'testare' nel tutto e per tutto =P

Matt009

Maschio Numero di messaggi : 216
Età : 32
Località : Crema (CR)
Data d'iscrizione : 10.05.08

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto di Barraband (Superb Parrot) Empty Re: Parrocchetto di Barraband (Superb Parrot)

Messaggio  Dido Sab Set 06, 2008 9:03 am

Continua a Beccare.... Cosa Faccio ?
Dido
Dido

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.09.08

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto di Barraband (Superb Parrot) Empty Re: Parrocchetto di Barraband (Superb Parrot)

Messaggio  Matt009 Sab Set 06, 2008 12:14 pm

Ma quando ti becca? Quando t'avvicini? Quando l'hai sulla mano...?

Non sei tu che ti avvicini troppo 'bruscamente' ?

Nel caso dagli un premietto prima di prenderla e ogni tanto quando non ti becca dagliene ancora uno (seme di girasole, biscotto, insalata etc etc)

Se descrivi bene il tuo ed il suo comportamento magari ti può dare una salda mano anche Sergio Giovanetti.

Ciau! ;-)

Matt009

Maschio Numero di messaggi : 216
Età : 32
Località : Crema (CR)
Data d'iscrizione : 10.05.08

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto di Barraband (Superb Parrot) Empty Re: Parrocchetto di Barraband (Superb Parrot)

Messaggio  sergiogiovannetti Mar Set 09, 2008 7:42 pm

Matt, non è così che funziona.Se lo premi prima di beccare, fai un rafforzo positivo, quindi lui impara a beccare per ottenere.
Dido ha scritto:Ma anche adesso ad esempio mi ringhia quando cerco di prenderlo da sopra la gabbia e cerca di beccarmi
E' normale che tenti di beccarti, ti avvicini come un predatore!Mai prenderli da sopra.
Intanto è poco tempo che è con te, quindi devi lasciarlo ambientare.Per fargli associare la tua persona al "candy man"(oggi avete imparato una nuova terminologia), devi dargli dei premietti quando è in gabbia, per stimolarlo ad avvicinarsi.In ogni caso cerca di descrivere al meglio cosa fai tu, e come "risponde" lui.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto di Barraband (Superb Parrot) Empty Re: Parrocchetto di Barraband (Superb Parrot)

Messaggio  Dido Mer Set 10, 2008 10:20 pm

Và gia un po' meglio.... ho ripreso ad imbeccarlo un po', con un pastoncino.... Non ringhia quasi più.... ma quando mi avvicino alla gabbia o al suo trespolo mi "punta" con il becco aperto..... Comunque facciamo progressi.... Di sera lo tengo sempre con me, sulla spalla, ma appena vede le sua gabbia ci vola sopra...è normale ?
Dido
Dido

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.09.08

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto di Barraband (Superb Parrot) Empty Re: Parrocchetto di Barraband (Superb Parrot)

Messaggio  sergiogiovannetti Gio Set 11, 2008 6:00 am

Dido ha scritto: Di sera lo tengo sempre con me, sulla spalla, ma appena vede le sua gabbia ci vola sopra...è normale ?
E' normale perchè la vede come territorio e zona di rifugio.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto di Barraband (Superb Parrot) Empty Re: Parrocchetto di Barraband (Superb Parrot)

Messaggio  paolotls Dom Ott 31, 2010 12:21 pm

Ciao Dido!!
Volevo chiedere, a te, ma anche a chi conosce bene questi stupendi parrocchetti di barraband, se è facile distinguerne il sesso nell'età dello svezzamento.. Insomma.. Quando iniziano a mettere le prime piumette, si vede subito che il maschio le mette gialle intorno al becco, e la femmina invece le mette semplicemente verdi? Oppure è come per il collare nero dei parrocchetti dal collare, che il maschio si differenzia dalla femmina solo dopo la maturità sessuale??
paolotls
paolotls

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 27.07.10

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto di Barraband (Superb Parrot) Empty Re: Parrocchetto di Barraband (Superb Parrot)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.