Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

neofita del parrochetto dal collare

5 partecipanti

Andare in basso

neofita del parrochetto dal collare Empty neofita del parrochetto dal collare

Messaggio  chiara saini 83 Dom Nov 28, 2010 8:57 pm

Ciao a tutti pochi giorni fa mi è capiato tra le mani Poldo (sperando di averci azzeccato il sesso) è un bellissimo Parrocchetto dal Collare purtroppo il cane che me la dato gli ha tagliato le remiganti dovrebbe avere menodi un anno, di questa primavera se non mi ha imbrogliato.Mi faceva tanta tenerezza terrorizzato e infraddolito e il padrone non vedeva l'ora di liberarsene. Dopo due settimane accetta di vedere le mie mani dentro la gabbia per pulirlo e darglia da mangiare ho letto tutto ciò che bene o male c'è su questo forum e volevo chiedervi come meglio affrontare l'addomesticamento di Poldino ciao a tutti confused confused confused

chiara saini 83

Femmina Numero di messaggi : 39
Età : 40
Località : biassono
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

neofita del parrochetto dal collare Empty Re: neofita del parrochetto dal collare

Messaggio  mauro46 Dom Nov 28, 2010 9:17 pm

Ciao Chiara, x il momento lascialo in gabbia, deve abituarsi al nuovo ambiente e alle persone
mauro46
mauro46

Maschio Numero di messaggi : 769
Località : valenza
Data d'iscrizione : 01.11.08

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=www.allevamentopap

Torna in alto Andare in basso

neofita del parrochetto dal collare Empty Re: neofita del parrochetto dal collare

Messaggio  chiara saini 83 Dom Nov 28, 2010 10:22 pm

grazie

chiara saini 83

Femmina Numero di messaggi : 39
Età : 40
Località : biassono
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

neofita del parrochetto dal collare Empty Re: neofita del parrochetto dal collare

Messaggio  Ospite Dom Nov 28, 2010 10:31 pm

ciccia se pensi che il tizio dalla quale tra l'altro tu hai preso un pappagallo sia un cane, per lo meno tienitelo per te e non pubblicarlo su un forum, un po' di rispetto per le persone e un po' di educazione per cortesia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

neofita del parrochetto dal collare Empty Re: neofita del parrochetto dal collare

Messaggio  chiara saini 83 Dom Nov 28, 2010 10:49 pm

non stavo certo facendo cattiva pubblicità a nessuno e comunque è un riassunto sulla triste avventura del piccolo Poldo visto che da ogni parte sento parlare solo di pappagalli con ali integre, meglio acquistare pulli da imbeccata e altro. Da molto desideravo un pappagallo e ho passato molto tempo a documentarmi ma sapete bene che studiare e avere a che fare con loro è molto diverso e comunque si sono CONTRARIA a il taglio delle ali, se a te uno ti taglia le gambe non lo consideri un animale.
Visto che mi chiami ciccia la storia è questa tenevo uno standin una fiera di paese e come sempre vicino a me c'era lo stand degli animali da compagnia. Come ogni anno questo negoziante porta in fiera i suoi Parrocchetti e Amazzoni delle sue cucciolate da vendere sono rimasta colpita da Poldo l'unico aggressivo e con le remiganti tagliate che nessuno voleva visto che lo svendeva. Glio chiesto come mai lui era diverso dagli altri e la risposta che lui mi ha dato era che un appassionato gli e lo ha comprato che era un pullo per poi ridaglierlo con le remiganti tagliate con la scusa che era eccessivamente aggressivo lui lo ha definito animale e come vedi e una storia lunga che preferivo tagliare vista la necessita di consigli per una bestiola un pò più "speciale". Se non sai cosa rispondere al mio appello evita il finto moralismo perche ti ripeto dimmi dove ho fatto pubblicità negativa e a chi!

chiara saini 83

Femmina Numero di messaggi : 39
Età : 40
Località : biassono
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

neofita del parrochetto dal collare Empty Re: neofita del parrochetto dal collare

Messaggio  graz Dom Nov 28, 2010 11:14 pm

Ciao e benvenuta! Very Happy
non preoccuparti, non hai pubblicato niente.
graz
graz

Maschio Numero di messaggi : 872
Località : Veneto (Vicenza)
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

neofita del parrochetto dal collare Empty Re: neofita del parrochetto dal collare

Messaggio  Ospite Dom Nov 28, 2010 11:19 pm

guarda che è lecito fare cattiva pubblicità ad un cattivo allevatore, per carità! ma non definendolo "cane". magari se la gente leggesse il regolamento del forum prima di scrivere, e se i moderatori facessero il loro lavoro invece di creare polemiche, certe cose eviteremmo di leggerle.
Credo che se qualcuno ti chiami cagna un minimo ti infastidiresti, così come ti sei infastidita chiamandoti (provocatoriamente) ciccia.

comunque, chiudiamola qui, rispondendo alla tua domanda, i parrocchetti del collare sono veramente timidi e diffidenti, il fatto che accetti le tue mani nella gabbia è gia una cosa molto positiva. il prossimo step sarà quello di dargli del cibo dalle sbarre della gabbia, poi sono sicuro che gli utenti sapranno consigliarti passo per passo cosa fare. L'unico accorgimento è di non forzare il pappagallo a fare qualcosa, perchè si legano al dito tutto, puoi fare un passo avanti in una settimana e 10 indietro in 3 secondi nel momento in cui lui si sente minacciato. per cui lascia sempre che sia lui a prendere l'iniziativa.
ciao e buona fortuna

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

neofita del parrochetto dal collare Empty Re: neofita del parrochetto dal collare

Messaggio  minivip2001 Dom Nov 28, 2010 11:21 pm

Bienvegnu............. neofita del parrochetto dal collare Brindi44
e mi raccomando...... facci vedere la foto di Poldoneofita del parrochetto dal collare Poldo_10
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

neofita del parrochetto dal collare Empty Re: neofita del parrochetto dal collare

Messaggio  kat Lun Nov 29, 2010 1:37 pm

benvenuta!!!!!!!! Landreans evita di creare casini inutili...non ti ci mettere pure tu....
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

neofita del parrochetto dal collare Empty Re: neofita del parrochetto dal collare

Messaggio  chiara saini 83 Lun Nov 29, 2010 3:21 pm

a Poldo per ora la vista della macchina fotografica e cellulari lo mette in crisi (alla faccia della timidezza) inoltre io con i coomputer sono una vera frana ma appena risolviamo il problema vi farò vedere il mio cucciolotto

chiara saini 83

Femmina Numero di messaggi : 39
Età : 40
Località : biassono
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

neofita del parrochetto dal collare Empty Re: neofita del parrochetto dal collare

Messaggio  Ospite Lun Nov 29, 2010 3:30 pm

Benvenuta anche da parte mia

chiara saini 83 ha scritto: se a te uno ti taglia le gambe non lo consideri un animale.

Il paragone non è proprio calzante........


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

neofita del parrochetto dal collare Empty Re: neofita del parrochetto dal collare

Messaggio  chiara saini 83 Lun Nov 29, 2010 3:48 pm

so che non è clazante ma spiegare tutto in una volta è un discorso lungo.
quello che ho trovato scorretto nei confronti di Poldo, è stata la necessità di un appassionato che so di aver acquistato diversi pappagalli dal mio negoziante e di averli sembpre trattati bene (così mi hanno riferito) di comprarne uno per qualcuno, e tagliarli le remiganti e le timoniere (spero che si dica cosi) in modo eccessivamente corto(a detta del veterinario) solo per farlo stare in una gabbia piccola. Poi è stato restituito al negoziante perche la persona a cui lo ha regalato lo considerava cattivo casinista.Dalla visita che glio fatto fare è risultato che la nutrizione di poldo è stata male assortita forse solo semi ora l ho quasi convinto a mangiare carote e finocchio più tardi provo con i fagioli ma fa veramente i "capricci". Faccio meno fatica con i miei figli. Wink

chiara saini 83

Femmina Numero di messaggi : 39
Età : 40
Località : biassono
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

neofita del parrochetto dal collare Empty Re: neofita del parrochetto dal collare

Messaggio  minivip2001 Lun Nov 29, 2010 9:32 pm

Chiara!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io sono con te.... se ad un'uccello tagli parte delle ali..... perchè non vuoi che voli!!!!!! se ad un pesce tagli parte delle pinne perchè non vuoi che nuoti!!!!!! se ad un cane tagli le corde vocali perchè non vuoi che abbai!!!!!! e se ad un gatto togli le unghie perchè non deve grattarsi contro il divano!!!!!!! credo che sia giunto il momento di comperarsi un tamagotchi.... e non un animale..... per quanto riguarda il paragone con l'uomo....... penso che sia calzante!!! solo nel caso che le gambe ricrescessero........ ma visto che non è così...... il paragone giusto è... provocare fratture composte........ Very Happy
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

neofita del parrochetto dal collare Empty Re: neofita del parrochetto dal collare

Messaggio  kat Lun Nov 29, 2010 9:39 pm

bravo Mini...ben detto!!!!!! Very Happy
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

neofita del parrochetto dal collare Empty Re: neofita del parrochetto dal collare

Messaggio  mauro46 Lun Nov 29, 2010 10:13 pm

bravo Bruno , hai ragione
mauro46
mauro46

Maschio Numero di messaggi : 769
Località : valenza
Data d'iscrizione : 01.11.08

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=www.allevamentopap

Torna in alto Andare in basso

neofita del parrochetto dal collare Empty Re: neofita del parrochetto dal collare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.