Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Urla Serve un aiuto

+2
kat
dario147
6 partecipanti

Andare in basso

Urla Serve un aiuto Empty Urla Serve un aiuto

Messaggio  dario147 Sab Gen 23, 2010 10:32 pm

Salve a tutti ho un parrocchetto dal collare allevato a mano che tengo dentro casa e la sera appena fa buio lo copro con un telo, nonostante c siano le luci accese nella stanza; ho bisogno del vostro aiuto, urla tutto il giorno come fosso fargli capire che nn deve farlo? io vorrei che parlasse e invece urla cm un assessionato...
dario147
dario147

Maschio Numero di messaggi : 16
Località : catania
Data d'iscrizione : 09.03.09

Torna in alto Andare in basso

Urla Serve un aiuto Empty Re: Urla Serve un aiuto

Messaggio  kat Dom Gen 24, 2010 1:36 am

ciao! se "urla",ovvero emette fischi continui,vuol dire che c'è qualcosa o qualcuno che lo spaventa...lo tieni in un luogo rumoroso?dovresti cercare di capire cosa potrebbe irritarlo...tienilo in un posto tranquillo e pure tu avvicinati a lui tranquillamente, magari parlagli con voce bassa,offrigli qualche semino per fargli capire che può fidarsi di te...
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Urla Serve un aiuto Empty Re: Urla Serve un aiuto

Messaggio  sergiogiovannetti Dom Gen 24, 2010 6:26 am

dario147 ha scritto:Salve a tutti ho un parrocchetto dal collare allevato a mano che tengo dentro casa e la sera appena fa buio lo copro con un telo, nonostante c siano le luci accese nella stanza; ho bisogno del vostro aiuto, urla tutto il giorno come fosso fargli capire che nn deve farlo? io vorrei che parlasse e invece urla cm un assessionato...
Quando urla tu cosa fai?
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Urla Serve un aiuto Empty Re: Urla Serve un aiuto

Messaggio  yurya74 Dom Gen 24, 2010 1:58 pm

kat ha scritto:ciao! se "urla",ovvero emette fischi continui,vuol dire che c'è qualcosa o qualcuno che lo spaventa...lo tieni in un luogo rumoroso?dovresti cercare di capire cosa potrebbe irritarlo...tienilo in un posto tranquillo e pure tu avvicinati a lui tranquillamente, magari parlagli con voce bassa,offrigli qualche semino per fargli capire che può fidarsi di te...

In certi casi, prima di dire come è più giusto agire, ci sono diversi fattori da considerare: diversamente si potrebbe incorrere in errore, rafforzando tale comportamento.
Oltre alla domanda che ha fatto Sergio, giustamente, io sono curiosa di sapere una cosa: è allevato a mano ma è sempre chiuso in gabbia?
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

Urla Serve un aiuto Empty Re: Urla Serve un aiuto

Messaggio  dario147 Dom Gen 24, 2010 7:16 pm

bhè allora, lui sta in gabbia e adesso lo tengo tra la cucina e il salone in modo che può vederci e sentirci, a volte lo lascio libero e lui svolazza ma cmq emette qst urla sempre qnd è solo o anke qnd c sono io nelle vicinanze e se mi avvicino x coccolarlo si ammutolisce e si mette in posa x essere grattato. gli unici rumori che può sentire sn la televisione e le nostre voci... secondo me vorrebbe qualcuno h24 che gli dia conto. ma come si può?
dario147
dario147

Maschio Numero di messaggi : 16
Località : catania
Data d'iscrizione : 09.03.09

Torna in alto Andare in basso

Urla Serve un aiuto Empty Re: Urla Serve un aiuto

Messaggio  dario147 Dom Gen 24, 2010 7:17 pm

quando lui urla io ho provato ad ignorarlo, ho provato a fare un rumore assordante accompagniato da un no secco, i miei gli dicono zitto ma niente di tutto questo è servito...
dario147
dario147

Maschio Numero di messaggi : 16
Località : catania
Data d'iscrizione : 09.03.09

Torna in alto Andare in basso

Urla Serve un aiuto Empty Re: Urla Serve un aiuto

Messaggio  dario147 Dom Gen 24, 2010 7:23 pm

dimenticavo che l'ho anche tenuto per un periodo in una stanza tranquilla dove mi vedeva 3 o 4 volte al giorno. e nella stessa stanza c'erano dei canarini. ma anche li urlava. adesso che lo tengo dentro queste urla danno un po fastidio...
dario147
dario147

Maschio Numero di messaggi : 16
Località : catania
Data d'iscrizione : 09.03.09

Torna in alto Andare in basso

Urla Serve un aiuto Empty Re: Urla Serve un aiuto

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Gen 30, 2010 6:57 am

dario147 ha scritto:bhè allora, lui sta in gabbia e adesso lo tengo tra la cucina e il salone in modo che può vederci e sentirci, a volte lo lascio libero e lui svolazza ma cmq emette qst urla sempre qnd è solo o anke qnd c sono io nelle vicinanze e se mi avvicino x coccolarlo si ammutolisce e si mette in posa x essere grattato. gli unici rumori che può sentire sn la televisione e le nostre voci... secondo me vorrebbe qualcuno h24 che gli dia conto. ma come si può?
Ti sei risposto da solo, quando urla ignoralo, quando è zitto ti avvicini e lo premi sia verbalmente sia con la tua presenza.Lui quando sale in spalla è zitto?Allora fissi l'azione con un premio.Lui urla in tua presenza? ti allontani.(time-out)
Se ogni volta che urla vai da lui, ogni volta che urla gli dai della considerazione lui continuerà ad urlare(il No, come altre cose, è un rinforzo all'azione)
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Urla Serve un aiuto Empty Re: Urla Serve un aiuto

Messaggio  dario147 Sab Gen 30, 2010 1:55 pm

quando lui sale in spalla o sta cn me in generale, non urla. e poi la cosa bella è che riconosce la mia voce e qnd la sente fa un versetto troppo bello. Smile cmq devo fargli levare il vizio di urlare... seguiro i tuoi consigli grazie..
dario147
dario147

Maschio Numero di messaggi : 16
Località : catania
Data d'iscrizione : 09.03.09

Torna in alto Andare in basso

Urla Serve un aiuto Empty Re: Urla Serve un aiuto

Messaggio  kiwi Mer Giu 02, 2010 11:46 am

ciao.. sei riuscito a calmare il tuo parrocchetto
???

kiwi

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Urla Serve un aiuto Empty Re: Urla Serve un aiuto

Messaggio  dario147 Lun Giu 07, 2010 7:01 pm

ciao, bè devo dire che dopo qualche mese di convivenza in casa con noi ha smesso di fare quegli assordanti suoni... e si è ammutolito non si sente più se nn lo chiami o ci parli solo in quel momento fa dei versetti credo che sia una femmina...
dario147
dario147

Maschio Numero di messaggi : 16
Località : catania
Data d'iscrizione : 09.03.09

Torna in alto Andare in basso

Urla Serve un aiuto Empty Re: Urla Serve un aiuto

Messaggio  kiwi Mar Giu 08, 2010 12:22 am

ok è qualche giorno (credo proprio adesso che nn vuole più il pappone)che anche il mio..nn urla più come prima, ma giusto quando mi vede..un po ...:Dstavo per darlo via..perchè diventava un problema con i vicini....

kiwi

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Urla Serve un aiuto Empty Re: Urla Serve un aiuto

Messaggio  leo Mar Giu 08, 2010 2:23 am

kiwi ha scritto:stavo per darlo via..perchè diventava un problema con i vicini....
.. No pessima frase..
leo
leo

Maschio Numero di messaggi : 69
Età : 33
Località : veneto
Data d'iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

Urla Serve un aiuto Empty Re: Urla Serve un aiuto

Messaggio  kiwi Mar Giu 08, 2010 10:19 pm

nn puoi capire ...che brutta situazione che si era creata ... adesso tutto è risolto :DDD

kiwi

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Urla Serve un aiuto Empty Re: Urla Serve un aiuto

Messaggio  leo Mer Giu 09, 2010 9:50 pm

perfortuna!
leo
leo

Maschio Numero di messaggi : 69
Età : 33
Località : veneto
Data d'iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

Urla Serve un aiuto Empty Re: Urla Serve un aiuto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.