Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!!

+5
sturm
sergiogiovannetti
Admin
yurya74
chiara
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!! Empty Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!!

Messaggio  chiara Gio Mag 28, 2009 11:39 am

Ciao a tutti ho un pullo di due mesi è da martedì l'ho trasferito nella gabbia che finalmente è arrivata.
Per quanto riguarda la giornata di martedì tutto ok mangiava tranquillamente ma ieri ha mangiato circa 7cc e non ha mangiato neanche i semi di panico.stamattina non ha mangiato per niente la pappa è non ha toccato neanche i semi vi prego che devo fare?
L'ho rimesso nella vaschetta dov'era ma nulla
aiutatemi
chiara
chiara

Femmina Numero di messaggi : 96
Età : 43
Località : Puglia/Molfetta
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!! Empty Re: Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!!

Messaggio  yurya74 Gio Mag 28, 2009 12:08 pm

Ciao Chiara, capisco la tua preoccupazione.....ma da quando hai il pullo? Cioè, quanti giorni aveva quando l'hai preso? Hai verificato tutti i giorni ad ogni poppata il peso prima e dopo? Cosa gli davi? Quali orari seguivi?
Non è un interrogatorio, ma non si sa mai che possa servire per poter capire un pò di più. Nel frattempo aspettiamo.....la fame gli verrà.
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!! Empty Re: Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!!

Messaggio  chiara Gio Mag 28, 2009 12:55 pm

Ciao il pullo è da me da due settimane l'ho preso a 45 g ho fatto una settimana di 4 pappe intervallandole di 6 ore alzandomi anche la notte è mangiava tranquillamente dai 10 ai 15 cc la pappa che gli dò è la tropican l'ho acquistata dall'allevatore (quella gli dava),gli o dato anche mela,banana e pera frulllate con acqua mischiate con la pappa e la divorava ora però nn vuole neanche quella.
il pullo all'acquisto pesava 96g ora pesa 106.
Vi prego che faccio ho paura!
Cmq nella vaschetta l'ho rimesso ed ho visto che ha mangiucchiato qualche semino di panico ed ha bevuto un po' d'acqua.
chiara
chiara

Femmina Numero di messaggi : 96
Età : 43
Località : Puglia/Molfetta
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!! Empty Re: Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!!

Messaggio  chiara Gio Mag 28, 2009 12:57 pm

si lo pesavo prima e dopo la pappa
chiara
chiara

Femmina Numero di messaggi : 96
Età : 43
Località : Puglia/Molfetta
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!! Empty Re: Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!!

Messaggio  Admin Gio Mag 28, 2009 1:45 pm

Allora c'è da dire che verso i 60 giorni di vita, quando finisce lo svezzamento il parrocchetto non ha piu l'appetito di prima, noi ora non possiamo sapere se mangia il giusto non avendolo sott'occhio, comunque nella ciotola mettigli anche della frutta tagliata a dadini piccoli.
Poi mi raccomando mettigli anche una vaschetta dell'acqua che possa bere quando vuole.
Tu adesso quante volte e a che ora gli dai la pappa?
A 60 giorni necessita di una sola pappata al giorno come prolungamento dello svezzamento!
E se leggevi bene i post che abbiamo messo, non c'era bisogno di alzarti di notte per nutrirlo, perchè dopo il 21° giorno di vita non ce ne piu bisogno!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!! Empty Re: Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!!

Messaggio  chiara Gio Mag 28, 2009 3:29 pm

io ora la dò 2 volte al dì 9 e alle 21.00.ma la frutta si annerisce dopo poco metto qualche goccia di limone?
chiara
chiara

Femmina Numero di messaggi : 96
Età : 43
Località : Puglia/Molfetta
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!! Empty Re: Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!!

Messaggio  Admin Gio Mag 28, 2009 3:53 pm

Se avessi letto la tabella avresti letto che dopo i 60 giorni deve prendere la pappa 1 volta al giorno, dagliela solo piu alle 21!
Per la frutta non devi mettere 1kg di frutta... Very Happy basta 1/8 di una mela tagliato a pezzettini, la lasci 1 giorno poi se diventa nera la togli, certo che se gli metti la banana non ci sta niente a diventare nera!
Il limone non saprei se metterlo è meglio aspettare sergio!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!! Empty Re: Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!!

Messaggio  chiara Gio Mag 28, 2009 4:17 pm

Certo no 1 kg di frutta!
io ho letto la tabella ma l'allevatore mi disse che siccome era un pò selvatico dovevo continuare a dare 4 pappe al dì,è ora dò ragione a sergio che quello è un'ignorante e fa stò lavoro solo per vendere.
Cmq ok ora le dò la pappa solo alle 21.
spero che sergio mi risponda dopo quella vicenda!
chiara
chiara

Femmina Numero di messaggi : 96
Età : 43
Località : Puglia/Molfetta
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!! Empty Re: Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!!

Messaggio  yurya74 Gio Mag 28, 2009 4:51 pm

Ah......quindi secondo l'allevatore più lo ingozzi come un tacchino più si ammansisce?
Meglio non commentare! Comunque segui quello che ti dice Abel e per la frutta non esistono solo mele e banane.....ci sono altri frutti che può mangiare e che non si anneriscono: prova le ciliegie, l'uva....i kiwi....
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!! Empty Re: Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!!

Messaggio  yurya74 Gio Mag 28, 2009 4:58 pm

Un'altra cosa, se Sergio dice che una persona è incompetente io un pensierino lo farei.....il dubbio mi verrebbe, non spara mai a caso.....ha il suo caratterino.....heheheheheeee, ma non dice le cose a vanvera!
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!! Empty Re: Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!!

Messaggio  chiara Gio Mag 28, 2009 5:17 pm

lo sò mi aveva avvertito ma non potevo farci nulla lo avevo già prenotato,io poi mi riferivo anche al modo in cui lo offendeva!Sò ora che quello è un'incapace ma nn l'ho detto in determinti modi!
Cmq un moderatore dovrebbe rispondere!(Le ho fatto anche le mie scuse in privato!)
chiara
chiara

Femmina Numero di messaggi : 96
Età : 43
Località : Puglia/Molfetta
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!! Empty Re: Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!!

Messaggio  chiara Gio Mag 28, 2009 5:18 pm

forse questo è un forum sbagliato !!!
chiara
chiara

Femmina Numero di messaggi : 96
Età : 43
Località : Puglia/Molfetta
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!! Empty Re: Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!!

Messaggio  sergiogiovannetti Gio Mag 28, 2009 5:41 pm

chiara ha scritto:forse questo è un forum sbagliato !!!
su altri, come sanno la provenienza ti cacciano subito.
Ciao, è stato un piacere fin quando non hai voluto fare di testa tua.Il forum serve a migliorarsi, evitare gli sbagli, sbagli che poi pagano le bestiole.Da subito di avevo detto che aveva dei problemi comportamentali...hai acceso una polemica che si è risolta con il tuo mp che ho pubblicato.Se permetti, non sono Dio, ma con i pappagalli e rettili ho a che fare da più di 40anni, no ho viste di tutti i colori, sentite anche di peggio.Preferisco avere persone che sono grate per i consigli, che persone che mi implorano di porre rimedio alle loro castronate, sopratutto se avvisate precedentemente.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!! Empty Re: Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!!

Messaggio  yurya74 Gio Mag 28, 2009 5:52 pm

CHIARA

Ma perchè dici questo?
Anche tu non hai reagito bene quando Sergio ti ha detto di non andare da lui......avresti potuto aspettare e pensarci meglio. Sei passata subito al contrattacco e ti sei sentita offesa (non sei tu l'allevatore....cosa ti offendi?) senza nemmeno farti venire il dubbio e non hai detto parole simpatiche.....Sergio non voleva offendere te ma voleva che aprissi gli occhi!
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!! Empty Re: Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!!

Messaggio  chiara Gio Mag 28, 2009 6:02 pm

cmq ora ha prescindere dall'allevatore io stò chiedendo consigli per la bestiola!
mi aiutate o no?
chiara
chiara

Femmina Numero di messaggi : 96
Età : 43
Località : Puglia/Molfetta
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!! Empty Re: Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!!

Messaggio  sturm Gio Mag 28, 2009 7:00 pm

ho visto ora il post
come vedi bene o male i consigli son sempre quelli, prendeva poca pappa perchè a quelll'età 2-3 imbeccate son tante, inoltre per creare il feeling tra voi non serve ingozzarlo ma socializzare con lui dedicargli del tempo e fargli sentire che ci sei, inoltre fa che sia lui esplorando a conoscere il suo ambiente e te

sturm

Maschio Numero di messaggi : 58
Località : Trani (Bari)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!! Empty Re: Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!!

Messaggio  chiara Gio Mag 28, 2009 7:47 pm

Cmq sbagliando si impara.....ho imparato e per fortuna il mio Pappi ora mangia senza i vostri consigli che ho supplicato!
Grazie

Il forum non deve cacciare l'utente solo per aver preso un pullo da un allevatore sbagliato ma aiutarlo...quindi giovannetti ha volte l'orgoglio va messo da parte le faccio nuovamente le mie scuse!
chiara
chiara

Femmina Numero di messaggi : 96
Età : 43
Località : Puglia/Molfetta
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!! Empty Re: Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!!

Messaggio  yurya74 Gio Mag 28, 2009 9:14 pm

Chiara, non fraintendermi: se tu avessi letto bene nella sezione pulli.....ma bene bene bene.......a quest'ora sapevi che un pullo di due mesi stava iniziando lo svezzamento prolungato e se il tuo pappi sta mangiando dinuovo è perchè te l'abbiamo detto che ingozzarlo non serviva a nulla. Io mi arrabbio quando basta poco poco così, leggere tutto quello che ci interessa, e certi errori si evitano. Diciamo che sei stata disattenta, ti sei presa una nota (come a scuola Smile ) e ora cerca di essere più precisa e dai tanto amore al tuo pullettino!
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!! Empty Re: Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!!

Messaggio  chiara Ven Mag 29, 2009 10:51 am

Ok grazie ma non bisogna crocifiggere una persona per un errore,è decidere di non aiutarla,qui vi siete messi tutti d'accordo per non fare un torto a sergio,complimenti!
l'aiuto he vi chiedevo non era solo per me ma soprattutto per il pappi!
Vi ringrazio comunque per fortuna c'è sempre qualcuno onesto nei forum scorretti!
chiara
chiara

Femmina Numero di messaggi : 96
Età : 43
Località : Puglia/Molfetta
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!! Empty Re: Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!!

Messaggio  chiara Ven Mag 29, 2009 10:52 am

Scorretti intendo per l'aiuto che non mi avete dato non fraintendiamoci!
chiara
chiara

Femmina Numero di messaggi : 96
Età : 43
Località : Puglia/Molfetta
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!! Empty Re: Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!!

Messaggio  yurya74 Ven Mag 29, 2009 12:34 pm

Abel ha scritto:Allora c'è da dire che verso i 60 giorni di vita, quando finisce lo svezzamento il parrocchetto non ha piu l'appetito di prima, noi ora non possiamo sapere se mangia il giusto non avendolo sott'occhio, comunque nella ciotola mettigli anche della frutta tagliata a dadini piccoli.
Poi mi raccomando mettigli anche una vaschetta dell'acqua che possa bere quando vuole.
Tu adesso quante volte e a che ora gli dai la pappa?
A 60 giorni necessita di una sola pappata al giorno come prolungamento dello svezzamento!
E se leggevi bene i post che abbiamo messo, non c'era bisogno di alzarti di notte per nutrirlo, perchè dopo il 21° giorno di vita non ce ne piu bisogno!

QUESTO A TE COSA SEMBRA? a me sembra un aiuto! Se c'è qualcuno che la pensa come te è pregato di dirlo, perchè sinceramente se torni indietro e leggi dall'inizio il tuo post togliendoti il prosciutto dagli occhi, vedrai che ti è stato dato l'aiuto eccome: oltre il rimprovero.
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!! Empty Re: Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!!

Messaggio  Admin Ven Mag 29, 2009 1:05 pm

Allora Chiara se continui a dire che non ti abbiamo aiutato ti banno, perchè non è vero.
Noi ti abbiamo aiutato, il forum leggendolo è tutto un aiuto, se non sei in grado di capire non sei in grado di tenere un parrocchetto.
Poi l'importante è che il parrocchetto che hai preso stia bene, perchè se è morto, che è quello che presumo visto che dici che non ti abbiamo aiutato, ti renderai conto che non è semplice allevare un pullo da svezzare e che bisogna informarsi prima di prenderlo.

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!! Empty Re: Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!!

Messaggio  chiara Ven Mag 29, 2009 1:09 pm

Non mi riferivo a te Abel non stò facendo tutto un fascio se leggi ho scritto che solo alcuni mi stanno aiutando.
Mi riferisco ad altri che rispondono per aver più messaggi solo per offendere ok,anzi grazie al tuo aiuto e di altri ho risolto...Grazie Abel!
Forse per altri problemi è meglio che ti scrivo in privato così non può offendermi nessuno.

Ripeto non sei incluso tu!
chiara
chiara

Femmina Numero di messaggi : 96
Età : 43
Località : Puglia/Molfetta
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!! Empty Re: Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!!

Messaggio  chiara Ven Mag 29, 2009 1:12 pm

Il prosciutto lo avrai tu ....ma lei ...voi sapete solo offendere! se leggi il post ho scritto che solo alcuni mi hanno aiutato altri rispondono solo per prendere parte o offendere.
quindi gentilmente usi parole garbate senza offendere perchè io a lei non l'ho offesa!
chiara
chiara

Femmina Numero di messaggi : 96
Età : 43
Località : Puglia/Molfetta
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!! Empty Re: Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!!

Messaggio  yurya74 Ven Mag 29, 2009 2:20 pm

Razz ........Che suscettibile....ma lasciamo perdere, offendersi per averle detto che ha il prosciutto davanti agli occhi.....è non capire gli eufemismi!
Come sospettavo e come ti avvisavo di non fare, purtroppo hai frainteso e sinceramente fai passare la voglia di darti udienza......chi attacca senza motivo ha la coda di paglia! Mi pare di aver capito di non essere nelle tue grazie: quindi eviterò di intervenire in tuoi futuri post.
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!! Empty Re: Il mio pullo rifiuta la pappa aiuto!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.