Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL PICCOLO CALIMERO NON C'E' L'HA FATTA!!

+3
Admin
yurya74
TONY81
7 partecipanti

Andare in basso

IL PICCOLO CALIMERO NON C'E' L'HA FATTA!! Empty IL PICCOLO CALIMERO NON C''E'' L''HA FATTA!!

Messaggio  TONY81 Sab Mag 16, 2009 12:08 am

Ciao a tutti gli amici di questo stupendo forum,
purtroppo il piccolo calimero non c'e' l'ha fatta ed e' morto Sad Sad , ha vissuto esattamente 10 giorni di cui nei primi 8 e' andato tutto bene ..dopo e' successo che rifiutava la pappa o meglio non aveva quel appetito di prima ..mangiava ma come se sforzato..difatti dopo 3 giorni e' morto..ho un dispiacere immenso ci sono rimasto troppo male ..non vi dico quanto ho pianto nonostante i miei 28 anni ma non mi vergogno di dirlo.
Oggi , dopo 6 giorni a pensare il piccolo calimero non ho resistito e ne ho preso un altro..speriamo bene e incrociamo le dita sin quando finisce lo svezzamento.

un bacione a tutti
antonio
TONY81
TONY81

Maschio Numero di messaggi : 22
Età : 43
Località : POZZALLO(RG)
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

IL PICCOLO CALIMERO NON C'E' L'HA FATTA!! Empty Re: IL PICCOLO CALIMERO NON C'E' L'HA FATTA!!

Messaggio  yurya74 Sab Mag 16, 2009 12:11 am

Sad Sad Sad Sad Sad Sad ...........Ti giuro che mi piange il cuore a questa notizia......ma come mai? Stava già male quando l'hai preso? Come veniva nutrito prima di prenderlo tu? Sad
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

IL PICCOLO CALIMERO NON C'E' L'HA FATTA!! Empty Re: IL PICCOLO CALIMERO NON C'E' L'HA FATTA!!

Messaggio  Admin Sab Mag 16, 2009 2:05 am

Mi dispiace!!!
Ha dato qualche sintomo o l'hai trovato morto di mattina?
Se ne prendi un altro, fai attenzione e disinfetta tutto il materiale che usavi per calimero, sennò potrebbe morire della stessa malattia dell'altro!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

IL PICCOLO CALIMERO NON C'E' L'HA FATTA!! Empty Re: IL PICCOLO CALIMERO NON C'E' L'HA FATTA!!

Messaggio  graz Sab Mag 16, 2009 2:23 am

Mi dispiace molto, hai notato se il gozzo rimaneva gonfio e non si svuotava, se aveva 10 giorni quando è stato tolto dal nido? forse appena nato.
Se ti và di parlarne.
graz
graz

Maschio Numero di messaggi : 872
Località : Veneto (Vicenza)
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

IL PICCOLO CALIMERO NON C'E' L'HA FATTA!! Empty ciao

Messaggio  TONY81 Sab Mag 16, 2009 11:02 am

ciao a tutti ,
l'unico sindromo che ho notato negli ultimi 3 giorni e' che mangiava con meno appetito ... pertanto ho subito avvertito il venditore e mi ha consigliato di dargli due pappate quindi eliminare quella di mezzo ... dopo tre giorni e' mortoo.. Sad Sad
l'ho trovato morto la sera verso le 20,00 e mio papa' mi ha detto che era vivo sino a due ore prima .. Sad di certo qualcosa e' andato storto..peccato xche cresceva a vista d'occhio.Per quanto riguarda il gozzo digeriva benissimo difatti lo trovavo sempre vuoto al momento della pappa.
Riguardo l'attrezzatura utilizzata tipo: siringa,cucchiaino,ciotola ecc ecc ho buttato tutto quindi ho preso tutto nuovo.
Un consiglio: Riguardo il materiale da mettere all'interno della scatola cosa mi consigliate?? Va bene il fieno??
io prima avevo messo la segatura ma ho paura che possa mangiarla involontariamente e provocargli dei danni all'interno..difatti con il nuovo pulletto che ho preso ieri sera ho messo delle striscioline di carta..penso che il giornale sia piu igienico e sicuro, secondo voi ??

attendo vostri consigli
grazie tanto
antonio.
TONY81
TONY81

Maschio Numero di messaggi : 22
Età : 43
Località : POZZALLO(RG)
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

IL PICCOLO CALIMERO NON C'E' L'HA FATTA!! Empty Re: IL PICCOLO CALIMERO NON C'E' L'HA FATTA!!

Messaggio  graz Dom Mag 17, 2009 2:30 am

Parli di scatola,ma a che temperatura lo tieni? e come lo imbecchi? quanto è stato con i genitori?
graz
graz

Maschio Numero di messaggi : 872
Località : Veneto (Vicenza)
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

IL PICCOLO CALIMERO NON C'E' L'HA FATTA!! Empty Re: IL PICCOLO CALIMERO NON C'E' L'HA FATTA!!

Messaggio  sturm Dom Mag 17, 2009 10:56 am

qualcosa non quadra, a parte temperatura dell'ambiente in cui lo tieni e della pappa a 10 giorni 3 poppate (credo che fosse quello il numero leggendo "togliere quella di mezzo") sono pochissime

sturm

Maschio Numero di messaggi : 58
Località : Trani (Bari)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

IL PICCOLO CALIMERO NON C'E' L'HA FATTA!! Empty Re: IL PICCOLO CALIMERO NON C'E' L'HA FATTA!!

Messaggio  yurya74 Dom Mag 17, 2009 12:13 pm

Ragazzi state prendendo un abbaglio!
https://parrocchetto.forumattivo.com/foto-e-video-f6/ecco-a-voi-calimero-t658.htm
Questo è Calimero, aveva 35 giorni in questa foto. Qualcosa è andato storto sì: innanzittutto la temperatura della pappa poteva essere troppo bassa?....il nido....era riscaldato alla temperatura giusta? Quante poppate al giorno gli somministravi? Con quale frequenza?......... Crying or Very sad
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

IL PICCOLO CALIMERO NON C'E' L'HA FATTA!! Empty Re: IL PICCOLO CALIMERO NON C'E' L'HA FATTA!!

Messaggio  flordem Lun Mag 18, 2009 11:45 am

scusate io nel nido ho messo della carta sottex bianca che cambio non appena si sporca, e tutto il materiale lo tengo nell'amuchina e lo risciacquoprima di utilizzarlo, per il momento somministro quattro imbeccate al giorno come facevo con il primo pappa, che ne dite va bene?
flordem
flordem

Femmina Numero di messaggi : 131
Età : 62
Località : martinsicuro (te)
Data d'iscrizione : 10.04.09

Torna in alto Andare in basso

IL PICCOLO CALIMERO NON C'E' L'HA FATTA!! Empty Re: IL PICCOLO CALIMERO NON C'E' L'HA FATTA!!

Messaggio  yurya74 Lun Mag 18, 2009 3:53 pm

Lo Scottex è perfetto.....almeno un paio di strati. Per il numero delle imbeccate idem, se ha già 30 giorni dovresti iniziare a mettere a disposizione dei semini ed estrusi....nel frattempo impara a conoscere nuovi sapori.
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

IL PICCOLO CALIMERO NON C'E' L'HA FATTA!! Empty Re: IL PICCOLO CALIMERO NON C'E' L'HA FATTA!!

Messaggio  TONY81 Lun Mag 18, 2009 5:47 pm

ciao a tutti,
ma non e' troppo presto mettere dei semini a 30 giorni??
oggi ho avuto conferma dell'eta del mio piccolo alessandrino..35 giorni..ma mi sembra un po prestino per mettere dei semini...pero'...
TONY81
TONY81

Maschio Numero di messaggi : 22
Età : 43
Località : POZZALLO(RG)
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

IL PICCOLO CALIMERO NON C'E' L'HA FATTA!! Empty Re: IL PICCOLO CALIMERO NON C'E' L'HA FATTA!!

Messaggio  yurya74 Lun Mag 18, 2009 5:54 pm

Posso dirti quello che ho imparato da Sergio.....prova....vedrai che comunque inizia a "tastare" la cosa nuova e capirà che è pappa buona! Very Happy
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

IL PICCOLO CALIMERO NON C'E' L'HA FATTA!! Empty Re: IL PICCOLO CALIMERO NON C'E' L'HA FATTA!!

Messaggio  TONY81 Mar Mag 19, 2009 10:37 am

ok...
allora oggi a pranzo gliene metto un po sul fondo della scatola... Very Happy
TONY81
TONY81

Maschio Numero di messaggi : 22
Età : 43
Località : POZZALLO(RG)
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

IL PICCOLO CALIMERO NON C'E' L'HA FATTA!! Empty Re: IL PICCOLO CALIMERO NON C'E' L'HA FATTA!!

Messaggio  sergiogiovannetti Mar Mag 19, 2009 5:42 pm

TONY81 ha scritto:ok...
allora oggi a pranzo gliene metto un po sul fondo della scatola... Very Happy
Mettigli anche dei pezzetti di frutta e appena puoi estrusi ammollati in acqua o con succo di frutta per neonati(se lo fai in casa tu, è meglio, basta frullare senza buccia e aggiungere acqua)
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

IL PICCOLO CALIMERO NON C'E' L'HA FATTA!! Empty Re: IL PICCOLO CALIMERO NON C'E' L'HA FATTA!!

Messaggio  flordem Sab Mag 23, 2009 10:00 am

Il mio piccolo Harry è molto curioso e rispetto al primo pappa che ho svezzato ha voglia di assaggiare tutto e non solo mangia i semini del panico ma assaggia pezzettini di frutta e bricioline di estrusi che gli metto nella scatola
flordem
flordem

Femmina Numero di messaggi : 131
Età : 62
Località : martinsicuro (te)
Data d'iscrizione : 10.04.09

Torna in alto Andare in basso

IL PICCOLO CALIMERO NON C'E' L'HA FATTA!! Empty Re: IL PICCOLO CALIMERO NON C'E' L'HA FATTA!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.