Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

rigurgito

5 partecipanti

Andare in basso

rigurgito Empty rigurgito

Messaggio  lucamolinassi Mar Mag 12, 2009 7:42 pm

Vorrei sapere se il rigurgito dopo che l'imbecco è naturale o indotto da stress da imbecco grazie

lucamolinassi

Maschio Numero di messaggi : 77
Età : 61
Località : genova
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

rigurgito Empty Re: rigurgito

Messaggio  Admin Mar Mag 12, 2009 9:36 pm

Non è normale che rigurgiti dopo l'imbecco, che pappa gli dai? che temperatura c'è nella stanza dove gli dai la pappa? dopo lo metti nella camera calda?

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

rigurgito Empty Re: rigurgito

Messaggio  yurya74 Mer Mag 13, 2009 12:27 am

Quoto Abel, non è per niente normale. Facci sapere quello che ti ha chiesto Abel......e ricordati che non deve subire nessuno sbalzo di temperatura.
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

rigurgito Empty Re: rigurgito

Messaggio  sergiogiovannetti Mer Mag 13, 2009 5:08 pm

Non è normale...aspettiamo le risposte
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

rigurgito Empty risposta

Messaggio  lucamolinassi Mer Mag 13, 2009 6:49 pm

Ciao abel la temperatura della pappa sarà intorno a 30 e nella stanza, cioè in casa ci sono 22 gradi ormai il piccolo non è più tanto piccolo è nato a febbraio fà i primi voli. scusami yurya ho scritto ciao abel ma non volevo non salutare tè e tuttti gli amici del forum, ma come ti ho già detto faccio una cura che mi agita emi dimentico cosa fare,(simile a quella della talasseemia credo)

lucamolinassi

Maschio Numero di messaggi : 77
Età : 61
Località : genova
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

rigurgito Empty Re: rigurgito

Messaggio  sergiogiovannetti Mer Mag 13, 2009 6:56 pm

lucamolinassi ha scritto:Ciao abel la temperatura della pappa sarà intorno a 30 e nella stanza, cioè in casa ci sono 22 gradi ormai il piccolo non è più tanto piccolo è nato a febbraio fà i primi voli. scusami yurya ho scritto ciao abel ma non volevo non salutare tè e tuttti gli amici del forum, ma come ti ho già detto faccio una cura che mi agita emi dimentico cosa fare,(simile a quella della talasseemia credo)
la pappina ha la giusta densità?, quanta ne somministri?
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

rigurgito Empty Re: rigurgito

Messaggio  lucamolinassi Mer Mag 13, 2009 7:29 pm

direi 25/30 ml. può essere che ho accorciato di molto la sonda? dai 10 cm. circa ai 3/4 di adesso, ?

lucamolinassi

Maschio Numero di messaggi : 77
Età : 61
Località : genova
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

rigurgito Empty Re: rigurgito

Messaggio  yurya74 Mer Mag 13, 2009 11:10 pm

scratch .....Non sapevo che lo nutrissi con la sonda! Come mai? Hai già avuto esperienza?...... scratch
Non vorrei pensare che magari la causa sia quella, ma Sergio ci dirà di più.
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

rigurgito Empty Re: rigurgito

Messaggio  sergiogiovannetti Gio Mag 14, 2009 4:38 pm

lucamolinassi ha scritto:direi 25/30 ml. può essere che ho accorciato di molto la sonda? dai 10 cm. circa ai 3/4 di adesso, ?
Più che "accorciato", hai esagerato con l'uso...adesso non è in grado di degluttire.
Passa al cucchiaino e stimolalo a degluttire
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

rigurgito Empty Re: rigurgito

Messaggio  lucamolinassi Gio Mag 14, 2009 7:07 pm

Ciao sergio , vedi purtroppo l'ho comprato così e non ho avuto il coraggio di riportarlo indietro così adesso faccio una vita d'inferno, non mi vuole aprire il becco, e io ho paura di fargli male se gli d'ho un pò di pastoncino di quello per aga ecalo, ridotto in polvere poi mischiato in acqua calda in modo da renderlo simile a una polenta semi soda me la assaggia appena, per ora gli d'ho un pasto alle 5 del mattino(30ml) di qui la metà mela rigetta, al pomeriggio gli darò 5ml di pastoncino semi solido ,e ,alla sera altri30ml, con sondino da 3/4 cm. non saprei come fare col cucchiaino visto che è già dura dargli il pastoncino solo con la siringa grossa da 50. Dici che riuscirò afarlo mangiare da solo(adesso dovrebbe avere 3 mesi circa) comemi dovrei comportare, più informazioni mi darai, più speranze di farcela , avrà il mio piccolo grande bestione, ancora grazie!!!!!

lucamolinassi

Maschio Numero di messaggi : 77
Età : 61
Località : genova
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

rigurgito Empty Re: rigurgito

Messaggio  sergiogiovannetti Gio Mag 14, 2009 8:19 pm

lucamolinassi ha scritto:Ciao sergio , vedi purtroppo l'ho comprato così e non ho avuto il coraggio di riportarlo indietro così adesso faccio una vita d'inferno, non mi vuole aprire il becco, e io ho paura di fargli male se gli d'ho un pò di pastoncino di quello per aga ecalo, ridotto in polvere poi mischiato in acqua calda in modo da renderlo simile a una polenta semi soda me la assaggia appena, per ora gli d'ho un pasto alle 5 del mattino(30ml) di qui la metà mela rigetta, al pomeriggio gli darò 5ml di pastoncino semi solido ,e ,alla sera altri30ml, con sondino da 3/4 cm. non saprei come fare col cucchiaino visto che è già dura dargli il pastoncino solo con la siringa grossa da 50. Dici che riuscirò afarlo mangiare da solo(adesso dovrebbe avere 3 mesi circa) comemi dovrei comportare, più informazioni mi darai, più speranze di farcela , avrà il mio piccolo grande bestione, ancora grazie!!!!!
Comincia ad aspettare che sia lui a chiedere la pappa.Poi, usa il formula oppure prepara tu la pappina..
50% acqua
20% sfarinati per bambini(la Multi Cereali della Milupa è ottima e la trovi facilmente)
20% frutta fresca frullata
8% carota frullata
2% di integratore vitaminico
Se non lo trovi, sciogli nell'acqua una punta di miele.
Dimenticavo...
Frulla prima acqua e misto cerali, poi frutta e carota, infine frulli tutto insieme per avere la giusta omegeità.Se dalle tue parti esiste l'Esselunga, hanno delle macedonie scondite(frutta e basta), ottime allo scopo.
le % puoi trasformarle in grammi
Calcola 1Lt Acqua a 20°C pesa 998,2 gr.(quindi, considera tranquillamente 1Kg per le proporzioni)
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

rigurgito Empty Re: rigurgito

Messaggio  lucamolinassi Gio Mag 14, 2009 8:28 pm

Scusami sergio ma per aspettare che sia lui aciedermi la pappa dovrei lasciarlo senza mangiare per quanto tempo? salto il pasto del mattino? e la pappina che gli farò con le tue percentuali, la posso dare con il siringone, mettendola solo in bocca? abbi tanta pazzienza

lucamolinassi

Maschio Numero di messaggi : 77
Età : 61
Località : genova
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

rigurgito Empty Re: rigurgito

Messaggio  sergiogiovannetti Ven Mag 15, 2009 5:11 pm

lucamolinassi ha scritto:Scusami sergio ma per aspettare che sia lui aciedermi la pappa dovrei lasciarlo senza mangiare per quanto tempo? salto il pasto del mattino? e la pappina che gli farò con le tue percentuali, la posso dare con il siringone, mettendola solo in bocca? abbi tanta pazzienza
Si devi aspettare che chiami lui, e tranquillo che lo farà!
Devi depositarla nel becco, cambia spesso il tipo di frutta.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

rigurgito Empty Per sergio

Messaggio  lucamolinassi Sab Mag 16, 2009 12:35 pm

scusami sergio ma quanto tempo posso lasciarla senza pappa 2 giorni, non vorrei perdesse le forze?

lucamolinassi

Maschio Numero di messaggi : 77
Età : 61
Località : genova
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

rigurgito Empty Re: rigurgito

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Mag 16, 2009 4:19 pm

lucamolinassi ha scritto:scusami sergio ma quanto tempo posso lasciarla senza pappa 2 giorni, non vorrei perdesse le forze?
Guarda che non passeranno manco tre ore al momento che ti chiami per fame!Se rifiuta il cibo per un giorno, fagli fare un controllo veterinario
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

rigurgito Empty Re: rigurgito

Messaggio  lucamolinassi Sab Mag 16, 2009 5:52 pm

Sergio è da ieri sera che non mi apre il becco, stà lì sul legno fà qualche voletto e si gratta, come se niente fosse.non ho veterinari su genova

lucamolinassi

Maschio Numero di messaggi : 77
Età : 61
Località : genova
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

rigurgito Empty Re: rigurgito

Messaggio  lucamolinassi Sab Mag 16, 2009 6:49 pm

sergio è da ieri che non mangia e non me ne cerca,ho dovuto dargliene con il sondino non vorrei perderla

lucamolinassi

Maschio Numero di messaggi : 77
Età : 61
Località : genova
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

rigurgito Empty Re: rigurgito

Messaggio  sergiogiovannetti Dom Mag 17, 2009 7:11 am

lucamolinassi ha scritto:sergio è da ieri che non mangia e non me ne cerca,ho dovuto dargliene con il sondino non vorrei perderla
Dr.sa Loredana Sorrenti

via L. Montaldo 6 Genova

Tel. 010-811620
Per ora usa il sondino, domani mattina ti fiondi dal vet
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

rigurgito Empty Re: rigurgito

Messaggio  kat Dom Mag 17, 2009 4:14 pm

ciao a tutti....volevo farvi una domanda che riguarda il mio inseparabile(so che non c'entra ma l'ho fatta in un altro forum e mi hanno risposto con cretinate)...in pratica quasi ogni giorno,ogni tanto il mio rosei muove la testa in avanti come se stesse rigurgitando e rimastica quello che probabilmente gli è risalito...come mai?
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

rigurgito Empty Re: rigurgito

Messaggio  sergiogiovannetti Dom Mag 17, 2009 5:43 pm

kat ha scritto:ciao a tutti....volevo farvi una domanda che riguarda il mio inseparabile(so che non c'entra ma l'ho fatta in un altro forum e mi hanno risposto con cretinate)...in pratica quasi ogni giorno,ogni tanto il mio rosei muove la testa in avanti come se stesse rigurgitando e rimastica quello che probabilmente gli è risalito...come mai?
Succede come forma di auto compiacimento.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

rigurgito Empty Re: rigurgito

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.