Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SONO NUOVA ...

4 partecipanti

Andare in basso

SONO NUOVA ... Empty SONO NUOVA ...

Messaggio  Stefy Lun Feb 25, 2008 1:51 pm

Buon Giorno a tutti sono nuova,

mi chiamo Stefania, e sono svizzera, allevo cocorite inglesi ed in più ho 4 parrocchetti dal collare, inizialmente avedo 2 coppie, maschi verdi ancestrali con femmine lutine, si sono accoppiate entrambe le coppie l'anno scorso per la prima volta ed entrambe hanno "sfornato" soltato un pullo .....
Purtroppo quest'inverno mi è morta una delle 2 femmine ...... e ora mi trovo con una coppia di parrocchetti (hanno 6 uova di cui 4 buone tra poco si dovrebbero schiudere), ho un maschio vedovo Sad ..... e un parrocchetto nato l'anno scorso dalla coppia che ora ha le uova che mi sono tenuta io ..... è docilissimo mi sale sulla mano mi da i baci ecc ecc Smile
Vi mettero presto delle foto

Stefy

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 25.02.08

Torna in alto Andare in basso

SONO NUOVA ... Empty Benvenuta

Messaggio  Davide Lun Feb 25, 2008 6:31 pm

Ciao...benvenuta! Ma il piccolo che ti sale in mano l'hai allevato a mano?
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

SONO NUOVA ... Empty Re: SONO NUOVA ...

Messaggio  Admin Lun Feb 25, 2008 7:28 pm

Ciao Benvenuta!!!
Visto che hanno gia riprodotto ci spiegherai il loro comportamento nella stagione riproduttiva!
E' vero che le femmina è molto aggressiva in questa stagione?

I tuoi piccoli che nasceranno i maschi saranno verdi portatori di lutino e le femmine solo verdi!
Quindi se riprodurrai i futuri maschi verdi portatori di lutino con una femmina lutino avrai dei maschi lutino!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SONO NUOVA ... Empty Re: SONO NUOVA ...

Messaggio  Stefy Mar Feb 26, 2008 12:13 pm

Davide ha scritto:Ciao...benvenuta! Ma il piccolo che ti sale in mano l'hai allevato a mano?

Ciao ........ quel piccolo che ormai ha 1 anno non è stato allevato a mano ma diciano che l'ho levato ai genitori non appena ha iniziato a mangiare da solo e poi con tanta pazienza e amore abbiamo instaurato un rapporto bellissimo ........ lo adoro hehe

Stefy

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 25.02.08

Torna in alto Andare in basso

SONO NUOVA ... Empty Re: SONO NUOVA ...

Messaggio  Stefy Mar Feb 26, 2008 12:16 pm

Abel ha scritto:Ciao Benvenuta!!!
Visto che hanno gia riprodotto ci spiegherai il loro comportamento nella stagione riproduttiva!
E' vero che le femmina è molto aggressiva in questa stagione?

I tuoi piccoli che nasceranno i maschi saranno verdi portatori di lutino e le femmine solo verdi!
Quindi se riprodurrai i futuri maschi verdi portatori di lutino con una femmina lutino avrai dei maschi lutino!

Ciao Smile Grazie per l'ottima spiegazione genetica corretta Smile
Per quanto riguarda il comportamento durante il periodo riproduttivo (io ho gia riprodotto con 2 coppie) e non ho mai notato una particolare aggressività in nessuna delle 2 femmine ....... anzi .... con il maschio diventano dolcissime, prima della deposizione è un continuo tra grattini vomitini e coccoline Wink e poi il maschio fa dei versettini simpaticissimi.....

Quando stanno covando ecco la femmina diventa un tantino possessiva nei confronti del nido (ma tutto nella norma) e a volte covano insieme femmina e maschio ....

Stefy

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 25.02.08

Torna in alto Andare in basso

SONO NUOVA ... Empty Re: SONO NUOVA ...

Messaggio  Admin Mar Feb 26, 2008 7:26 pm

O finalmente qualcuno che ci spiega un po di cose!!! Very Happy
In giro ho sempre letto che la femmina diventa aggressiva e puo anche arrivare ad uccidere il compagno, ma mi sono chiesto come fosse possibile l'accoppiamento!
E quanti giorni dopo l'accoppiamento cominciano a deporre le uova?
Fanno solo una cova l'anno?

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SONO NUOVA ... Empty Re: SONO NUOVA ...

Messaggio  Stefy Mer Feb 27, 2008 4:06 pm

Anche io avevo sempre letto che diventavano aggressive le femmine ma non ho mai notato questa cosa ..... Onestamente dirti dopo quanto dall'accoppiamento avviene la deposizione non saprei in quanto non li ho mai visti accoppiare sono molto riservati ..... diciamo che io noto che diventano molto più affetuosi tra loro del tipo che si fanno i vomitini ecc ...... poi la femmina comicia a fare dentro e fuori dal nido ... fino a che non la vedi proprio più la femmina .... rimane fissa nel nido e dal quel momento dopo massimo una settimana arriva il primo uovo ...
Fanno una cova all'anno e non so se sia un caso ma pur vivendo all'interno con una temperatura costante depongono sempre febbraio-marzo (credo che questo sia il periodo ideale x l'accoppiamento)

Da qualche parte qui sul forum ho letto che dite che raggiungono la maturità sessuale a 2 anni.... permettetemi di correggere questa cosa..... la raggiungono a 3 anni non prima ......

a dimenticavo se qualcuno fosse interessato a qualche pullo penso che tra un po ne avrò un qualcuno nel nido hehe

Stefy

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 25.02.08

Torna in alto Andare in basso

SONO NUOVA ... Empty Re: SONO NUOVA ...

Messaggio  Admin Mer Feb 27, 2008 7:39 pm

Ti devo correggere, la maturità sessuale può arrivare dal 2 anno o prima ma dipende per ogni esemplare è differente , difatti un allevatore "Massimo de Guz" www.papec.altervista.org li ha allevati in colonia è hanno cominciato a riprodursi e deporre gia a 10-12 mesi d'età, senza il collarino per i maschi.
Ha anche scritto che gli allevati a mano sono piu precoci nella maturita sessuale rispetto ai "selvatici". Smile

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SONO NUOVA ... Empty riuscurò a commentare

Messaggio  lucal Mer Feb 27, 2008 11:31 pm

ciao,è qualche giorno che sto cercando di postare le foto delle mie 5 coppie ma non ci riesco.anche io ho riprodotto i miei Krameri e adesso si stanno ripreparando,e confermo che anche i miei quasi quasi si addolciscono quando sono in riproduzione.

lucal

Maschio Numero di messaggi : 2
Età : 48
Località : Valmontone
Data d'iscrizione : 23.02.08

Torna in alto Andare in basso

SONO NUOVA ... Empty Re: SONO NUOVA ...

Messaggio  Admin Gio Feb 28, 2008 3:18 am

Ciao lucal benvenuto anche a te!
Per inserire le foto ho messo questa spiegazione in questa sezione spiegazione inserimento foto spero che riuscirai a metterci qualche foto dei tuoi parrocchetti!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SONO NUOVA ... Empty Re: SONO NUOVA ...

Messaggio  Stefy Gio Feb 28, 2008 3:41 pm

Mah..... sempre sulla maturità sessuale..... forse in colonia hanno più stimoli ed arrivano a riprodursi prima ...... le mie 2 coppie prima dei 3 anni manco ci pensavano a riprodursi :p cmq ci sono sempre le eccezioni .....

Stefy

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 25.02.08

Torna in alto Andare in basso

SONO NUOVA ... Empty Re: SONO NUOVA ...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.