Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

5 partecipanti

Andare in basso

AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  michela marchione Gio Mar 05, 2009 7:36 pm

Ciao ragazzi.....
AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!............Il mio Mimmo nn mangia piu come prima devo forzarlo e anke cosi nn mangia molto. Lui è piccolo ancora avrà forse un mesetto e qualcosa e lo nutro ancora io con la siringa. Ke devo fare? Aiutatemi sono disperata!!!!!!!!!!!! No No No No No No No Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
michela marchione
michela marchione

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 12.02.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  Admin Gio Mar 05, 2009 7:55 pm

Portalo subito da un veterinario aviare, se dici di dove sei, Sergio saprà sicuramente indicarti il veterinario più vicino!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  michela marchione Gio Mar 05, 2009 8:01 pm

Abito in un paese in provincia di frosinone...........
Ma xke mi dici di portarlo dal veterinario? Pensi stia male?
Ma da come si comporta io nn penso xke sta cominciando cmq a volare e vola ovunque e poi la pappa ke gli do io nn la vuole ma mangia le sue cacchine e va matto x i mandarini xo mi hanno detto di nn dargleli xke è ancora troppo piccolo e gli fanno male!!!!!!!!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
michela marchione
michela marchione

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 12.02.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  Admin Gio Mar 05, 2009 8:08 pm

Le sue cacchine non deve mangiarle perchè ci possono essere microbi all'interno, se lo stai allevando allo stecco, quante volte gli dai la pappa al giorno?
Sai che man mano che cresce bisogna ridurre le volte che gli si da la pappa???

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  michela marchione Gio Mar 05, 2009 8:13 pm

Appena mi accorgo ke sta mangiando le sue cosine ce le tolgo subito...considerando ke gli pulisco la camera calda ogni 2 giorni!!!!!!!!!! X quanto riguarda il mangiare ce lo do alle 8 la mattina, all'una, alle 17, alle 21 e a mezzanotte quindi circa ogni 4 ore pensi sia ora di cominciare ad allungare l'orario?
michela marchione
michela marchione

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 12.02.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  Admin Gio Mar 05, 2009 8:19 pm

Sai i giorni giusti dalla nascita?
comunque verso i 40 giorni devi dare 3-4 pappate al giorno, poi dipende se lui a fame o meno!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  michela marchione Gio Mar 05, 2009 8:27 pm

I giorni precisi nn li so...........xo considera ke l'ho preso il 12 o il 13 febbraio e aveva gia un mesetto quindi...........!!!!!!!!!!!!!!!!! tu ke mi consigli? ogni quanto gli devo dare da mangiare? cmq grazie
michela marchione
michela marchione

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 12.02.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  sergiogiovannetti Gio Mar 05, 2009 9:40 pm

michela marchione ha scritto:I giorni precisi nn li so...........xo considera ke l'ho preso il 12 o il 13 febbraio e aveva gia un mesetto quindi...........!!!!!!!!!!!!!!!!! tu ke mi consigli? ogni quanto gli devo dare da mangiare? cmq grazie
per il vet hai tre alternative valide:
Dott.Gino Conzo (Napoli)
Telefono: 3291661573.
E. mail: gino.conzo@fastwebnet.it
Dott.Alessandro Melillo
Clinica veterinaria Omniavet, Roma
tel. 06/52453374
birdalex@tiscali.it
Dott.Tommaso Collarile
CVS Via Sandro Giovannini 51-53 ROMA
Tel: 068273512 Cel: 3385407051
e.mail: tomtokio@tiscali.it
Intanto quale formula utilizzi?
Lo pesi prima e dopo ogni poppata?
42gg, è quasi alla fine dello svezzamento, e le poppate sono 3 al massimo.Il fatto che sia coprofago, è perchè la sua alimentazione è povera di minerali, e non trova altre alternative alimentari, lasciagli dentro una ciotola con del pastoncino.Dal vet, devi andare perchè magari hai sbagliato temperatura e gli hai ustionato il gozzo, i pappa sono abili nel mascherare le patologie, quindi non basarti solo sulla vitalità del soggetto.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  Davide Gio Mar 05, 2009 11:05 pm

Ma oltre a questo non hai mai provato a dargli una spiga di panico?
Comunque portalo subito dal vet!
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  michela marchione Gio Mar 05, 2009 11:46 pm

ragazzi io vi ringrazio dei vostri consigli..........
cmq nn l'ho mai pesato prima e dopo le poppate nessuno me lo ha mai detto ed essendo la mia prima esperienza con i pappagalli nn lo sapevo..........x quanto riguarda il mangiare troppo caldo,penso di nn aver mai abagliato la temperatura xke tutte le volte mi metto la pappa sul dorso della mano x vedere se è tiepida. cmq nn so come fare x il veterinario xke quelli ke mi avete consigliato sono un po lontani da me e nn so come poterci andare cmq trovero presto una soluzione,magari nel frattempo gli mando una e-mail. vi ringrazio infinitamente
michela marchione
michela marchione

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 12.02.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  Davide Gio Mar 05, 2009 11:47 pm

Telefonagli piuttosto, magari ti danno indicazioni! Very Happy
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  michela marchione Gio Mar 05, 2009 11:49 pm

davide scusa ke cosa è il panico? nn ho mai sentito qst cosa........dove posso trovarlo? grazie
michela marchione
michela marchione

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 12.02.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  graz Ven Mar 06, 2009 12:10 am

michela marchione ha scritto:davide scusa ke cosa è il panico? nn ho mai sentito qst cosa........dove posso trovarlo? grazie

Il panico sono quelle spighe che si appendono nella gabbia e servono per dare vitamine ai parrocchetti.
Io il panico lo trovato nei negozi di animali.
graz
graz

Maschio Numero di messaggi : 872
Località : Veneto (Vicenza)
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  Admin Ven Mar 06, 2009 3:31 am

michela marchione ha scritto:ragazzi io vi ringrazio dei vostri consigli..........
cmq nn l'ho mai pesato prima e dopo le poppate nessuno me lo ha mai detto ed essendo la mia prima esperienza con i pappagalli nn lo sapevo..........x quanto riguarda il mangiare troppo caldo,penso di nn aver mai abagliato la temperatura xke tutte le volte mi metto la pappa sul dorso della mano x vedere se è tiepida. cmq nn so come fare x il veterinario xke quelli ke mi avete consigliato sono un po lontani da me e nn so come poterci andare cmq trovero presto una soluzione,magari nel frattempo gli mando una e-mail. vi ringrazio infinitamente
Vabbè che sei alla prima esperienza, ma comunque bisogna informarsi prima di queste cose... non si va a "stima" a dare da mangiare, e non si misura la temperatura col palmo della mano, se non si è attrezzati si corre un grosso rischio ad allevare allo stecco!
Lo so che non ti serve a niente questa predica, perchè oramai lo sbaglio l'hai fatto, e continuano a farlo in molti, ma serve per spiegare agli altri che non bisogna prendere alla leggera queste cose!
Poi bisogna sapere i giorni giusti di vita quando si compra un esemplare così giovane, in giro ci sono davvero degli allevatori da brivido, che basta che prendono soldi e vendono un pullo appena nato senza dare spiegazioni!
Vabbè, dopo tutta questa predica cercheremo di aiutarti, quindi come ti hanno detto:
dai da mangiare al max 3 volte al dì la pappa
Se ha 40 giorni ed è gia completamene impiumato toglilo dalla camera calda e mettilo in una gabbia, dove ci sia un clima temperato
Metti nella gabbia una vaschetta di acqua e una di sementi vari, o una spiga di panico e prova anche a fargli assaggiare la frutta!
fra 10 giorni dovrai dare solo più 2 pappate al giorno
Dopo altri 10 giorni solo una volta al giorno
Poi se vuoi praticare lo svezzamento prolungato chiedi a Sergio!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  michela marchione Ven Mar 06, 2009 9:22 pm

Grazie a tutti........................anke della "caziata" penso di essermela meritata!!!!!!!!!!!! ah! cmq la frutta la mangia!!!!!!!! grazie ancora
michela marchione
michela marchione

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 12.02.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  sergiogiovannetti Ven Mar 06, 2009 10:33 pm

michela marchione ha scritto:Grazie a tutti........................anke della "caziata" penso di essermela meritata!!!!!!!!!!!! ah! cmq la frutta la mangia!!!!!!!! grazie ancora
questo è un bene,adesso attrezzati con una bilancia, e come razione gli dai il 15% del suo peso corporeo, tra un'imbeccata e l'altra, lasciagli del cibo a disposizione.La fase dell'imbecco è la fase dove si creano i primi e più gravi problemi comportamentali, questo è il motivo per cui inizialmente ci si deve fare seguire tassativamente da professionisti
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.