Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

una domanda a tutti gli allevatori e agli esperti

4 partecipanti

Andare in basso

una domanda a tutti gli allevatori e agli esperti Empty una domanda a tutti gli allevatori e agli esperti

Messaggio  nico Dom Mar 01, 2009 1:00 am

salve, mi sono appena iscritta e vorrei chiedere un consiglio a chiunque abbia un pò di esperienza sui parrocchetti.
vorrei prendere un pappagallo e ho una serie di indecisioni:
meglio prenderne uno solo allevato a mano o una coppia adulta già affiatata però non allevata a mano? che differenze ci sono in termini di comportamento e spazi?
inoltre sono molto indecisa fra il grande alessandrino e il parrocchetto dal collare. c'è molta differenza di dimensioni fra una specie e l'altra? altre differenze importanti?
qual è il prezzo onesto che possono chiedermi per ognuno di questi due tipi di pappagallo??
che tipo di voliera dovrei utilizzare? e di quali dimensioni?
grazie a tutti.
nico
nico

Femmina Numero di messaggi : 7
Età : 43
Località : sicilia/liguria
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

una domanda a tutti gli allevatori e agli esperti Empty Re: una domanda a tutti gli allevatori e agli esperti

Messaggio  Admin Dom Mar 01, 2009 3:29 am

nico ha scritto:salve, mi sono appena iscritta e vorrei chiedere un consiglio a chiunque abbia un pò di esperienza sui parrocchetti.
vorrei prendere un pappagallo e ho una serie di indecisioni:
meglio prenderne uno solo allevato a mano o una coppia adulta già affiatata però non allevata a mano? che differenze ci sono in termini di comportamento e spazi?
che tipo di voliera dovrei utilizzare? e di quali dimensioni?
grazie a tutti.
Allora per le domande che hai fatto devi cliccare sulla sezione FAQ domande frequenti, e li troverai tutte le risposte, perchè non possiamo ripetere le cose all'infinito! Wink
Invece per queste domande:
inoltre sono molto indecisa fra il grande alessandrino e il parrocchetto dal collare. c'è molta differenza di dimensioni fra una specie e l'altra? altre differenze importanti?
qual è il prezzo onesto che possono chiedermi per ognuno di questi due tipi di pappagallo??
ti rispondo qui:
Allora le differenze di taglia ci sono, e oltre alla grandezza del corpo il grande alessandrino ha anche una coda piu lunga, ed è di carattere piu tranquillo rispetto ai Parrocchetto dal Collare!
I prezzi invece possono variare dipende dalla richiesta che c'è nella tua zona, esempio:
se ci sono 1000 Parrocchetto dal Collare e 200 persone che ne vogliono acquistare uno il prezzo sarà basso perchè ne avanzeranno 800 quindi la richiesta del "prodotto" sarà minima.
Se invece abbiamo 200 Parrocchetto dal Collare e 400 persone che ne vogliono uno, la richiesta del "prodotto" sale, e con lei il prezzo!
Comunque i prezzi piu o meno sono:
Parrocchetto dal Collare allevato a mano da 150 euro in su (di solito per gli allevati a mano non influisce molto il prezzo per la mutazione, almeno nella mia zona)
Grande Alessandrino allevato a mano da 300 euro in su.
Parrocchetto dal Collare selvatico giovane da 30 euro in su.
Parrocchetto dal Collare selvatico adulto da 50 euro in su.
Parrocchetto dal Collare mutazione blu, lutino, grigio da 80 euro in su, se albino anche un po di piu...
Parrocchetto dal Collare mutazioni particolari dipende dalla rarità!
Grande Alessandrino selvatico da 200 euro in su.
Attenzione questi prezzi sono indicativi non pretendete di andare da un allevatore e dirgli che c'è un listino! piuttosto cercate di contrattare! Wink

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

una domanda a tutti gli allevatori e agli esperti Empty Re: una domanda a tutti gli allevatori e agli esperti

Messaggio  Davide Dom Mar 01, 2009 1:57 pm

Quoto con Abel, un Parrocchetto dal Collare allevato a mano lo trovi anche per meno, nella mia zona Very Happy
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

una domanda a tutti gli allevatori e agli esperti Empty ...

Messaggio  nico Dom Mar 01, 2009 10:52 pm

mi hanno offerto un grande alessandrino femmina allevata a mano di 8 mesi a 250 euro.
a me piace, è bella e ha un bel piumaggio, e il prezzo sembrerebbe onesto, a quel che mi dite.. però se devo prenderne uno solo, preferivo un maschio, perchè esteticamente è molto più bello!!
a livello di carattere invece cosa mi dite? i pappagalli maschi allevati a mano sono aggressivi?
La mia vicina di casa aveva un cenerino maschio allevato a mano e beccava sempre il marito perchè si era "innamorato" di lei.. è una cosa che capita spesso??
nico
nico

Femmina Numero di messaggi : 7
Età : 43
Località : sicilia/liguria
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

una domanda a tutti gli allevatori e agli esperti Empty Re: una domanda a tutti gli allevatori e agli esperti

Messaggio  sergiogiovannetti Dom Mar 01, 2009 11:51 pm

nico ha scritto:mi hanno offerto un grande alessandrino femmina allevata a mano di 8 mesi a 250 euro.
a me piace, è bella e ha un bel piumaggio, e il prezzo sembrerebbe onesto, a quel che mi dite.. però se devo prenderne uno solo, preferivo un maschio, perchè esteticamente è molto più bello!!
a livello di carattere invece cosa mi dite? i pappagalli maschi allevati a mano sono aggressivi?
La mia vicina di casa aveva un cenerino maschio allevato a mano e beccava sempre il marito perchè si era "innamorato" di lei.. è una cosa che capita spesso??
Capita quando si pratica il" fai da te".Il dimorfismo, non incide sul carattere e sull'interazione tra umano e animale.Per il prezzo, può essere tanto o poco, dipende da come è stato allevato realmente.I Pappagalli allevati correttamente allo stecco, poco risentono dello stress di ambientazione e adattamento, dalle informazioni che ti darà l'allevatore, dalla qualità della struttura di allevamento, e se è possibile l'allevatore deve iniziare un periodo di affiatamento tra pappo e nuovo conduttore.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

una domanda a tutti gli allevatori e agli esperti Empty Re: una domanda a tutti gli allevatori e agli esperti

Messaggio  Admin Lun Mar 02, 2009 3:34 am

E' un ottimo prezzo!
Anch'io penso che il sesso non incida molto sul carattere tranne che nel periodo della riproduzione (se gli darai un compagno) sarà piu aggressiva.
Il cenerino della vicina, si era affezzionato solo con la signora, beccava il marito, perchè non è stato capace di entrare nelle sue grazie, i pappagalli sono come i bambini, è solo un fatto di educazione (da insegnargli) ad esempio molti bambini piangono se sono in braccio a sconosciuti o anche parenti che non siano i propri genitori, ma altri educati diversamente non fanno una piega e stanno in braccio a chiunque, stessa cosa vale per i pappagalli, se saremo solo noi a maneggiarlo si affezzionerà solo a noi, se fin dall'inizio invece altri componenti della famiglia cercheranno di interagire con lui, non avrà antipatie per nessuno (o quasi)

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

una domanda a tutti gli allevatori e agli esperti Empty Re: una domanda a tutti gli allevatori e agli esperti

Messaggio  nico Mar Mar 03, 2009 12:09 am

Very Happy ma tra di voi non c'è proprio nessuno che mi possa offrire un maschietto di grande alessandrino o p.dal collare blu allevato a mano? io non so proprio dove cercarlo, ho risposto a qualche annuncio su internet perchè non ho allevatori di fiducia particolari anzi dalle mie parti mi sa che proprio non ce ne sono.. Furioso
almeno qualche consiglio su chi posso contattare? non vorrei spendere più di 300 euro..
qui sul forum non c'è una sezione mercatino? ci starebbe bene secondo me..
magari scrivetemi in pvt allora... ciao.
nico
nico

Femmina Numero di messaggi : 7
Età : 43
Località : sicilia/liguria
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

una domanda a tutti gli allevatori e agli esperti Empty Re: una domanda a tutti gli allevatori e agli esperti

Messaggio  Admin Mar Mar 03, 2009 4:32 am

Di che zona sei?
La sezione Mercatino c'è già, basta andare in fondo al forum!
Hai provato su www.italypet.com ?
Se abiti dalle parti del Piemonte e quest'anno la mia coppia di Grande Alessandrino fa qualche piccolo ti farò sapere! Wink

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

una domanda a tutti gli allevatori e agli esperti Empty Re: una domanda a tutti gli allevatori e agli esperti

Messaggio  nico Mar Mar 03, 2009 7:48 pm

Abel ha scritto:Di che zona sei?
La sezione Mercatino c'è già, basta andare in fondo al forum!
... Embarassed scusate... non l'avevo proprio visto!!! ora ci sono andata a leggere ma... cmq c'è poco e nulla..

Abel ha scritto:Hai provato su www.italypet.com ?
su italy pet si certo che ci sono andata a vedere.. è proprio li che ho trovato qualche annuncio interessante cui rispondere, però ancora nulla che mi convinca veramente... Furioso ci sono tanti pappi interessanti in vendita, ma non è mai cio' che cerco io... Rolling Eyes

Abel ha scritto:Se abiti dalle parti del Piemonte e quest'anno la mia coppia di Grande Alessandrino fa qualche piccolo ti farò sapere! Wink
allora dunque... ho integrato un pò le info nel mio profilo, chiedo scusa per l'avatar.. non possedendo ancora un parrocchetto, ho messo foto di uno dei miei pappi attuali..
io abito in sicilia ma siccome sono ligure, una volta al mese vengo in Liguria per qualche giorno a trovare amici e parenti, poi cmq mi piace molto viaggiare quindi per me va bene un pò tutta l'Italia dove prendere il parrocchetto.. ovviamente le zone che mi vengono più comode sono Liguria, Emilia Romagna, Piemonte, Toscana, Lazio e Sicilia, cmq se ci sono offerte interessanti anche più lontane, io mi sposto!!

X ABEL:

volentieri, se ti nascono dei piccoli di alessandrino e hai voglia di allevarli a mano, se da allora non avrò ancora trovato, io te ne prendo uno. Però li dovresti far sessare alla nascita, perchè io voglio un maschietto... Laughing
nico
nico

Femmina Numero di messaggi : 7
Età : 43
Località : sicilia/liguria
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

una domanda a tutti gli allevatori e agli esperti Empty Re: una domanda a tutti gli allevatori e agli esperti

Messaggio  Admin Mar Mar 03, 2009 10:05 pm

OK allora speriamo che quest'anno facciano qualcosa!!!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

una domanda a tutti gli allevatori e agli esperti Empty Re: una domanda a tutti gli allevatori e agli esperti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.