Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Foto Renč....problema etā!!!

+8
graz
sergiogiovannetti
mauro46
RoCkInSiDe!
Davide
Admin
maggigianluca
FrauBlucher
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Foto Renč....problema etā!!! Empty Foto Renč....problema etā!!!

Messaggio  FrauBlucher Sab Feb 28, 2009 1:04 am

BUONASEEERA...vorrei presentarmi il/la mio/a Renč, oggi finalmente gli ho fatto delle foto...senza flash, infatti sono venute un po' rossicce, ma non volevo sparargli il flash in faccia...

Foto Renč....problema etā!!! Dsc_0010

Foto Renč....problema etā!!! Dsc_0011

Foto Renč....problema etā!!! Dsc_0012

č sorto solo un piccolo problema...sono iscritta anche al forum d pappagalli.ch e lė mi č stato detto che a 8 mesi un parrocchetto dal collare non dovrebbe avere la coda molto lunga e non dovrebbe (in genere) avere neanche il piumaggio sfumato con diversi colori...il mio perō ha entrambe le caratteristiche: la coda bella lunga e sfumata di blu...
Allora mi sono venuti un po' di dubbi...ricordo che quando l'ho acquistato nel negozio c'erano 4 parrocchetti verdi...gli altri 3 avevano la coda pių corta e il piumaggio un po' pių "spettinato", caratteristiche che, leggendo qua e lā, ho scoperto essere degli esemplari pių giovani...coda pių corta rispetto all'etā adulta e piumaggio non ancora ben assestato, non uniforme. C'era quindi una differenza fra lui e gli altri 3. Ma la commessa del negozio mi ha detto che avevano tutti 8 mesi. Dunque....č possibile che si sia sbagliata, o che si riferisse solo agli altri 3..? non mi č sembrata una grande esperta.....perchč Renč sembrerebbe quasi una femmina adulta (perō forse mi sbaglio, io sono alle prime armi)
Vi posto delle foto, magari potreste darmi qualche parere!! Shocked
Grazie!
FrauBlucher
FrauBlucher

Femmina Numero di messaggi : 212
Etā : 39
Localitā : Roma
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

Foto Renč....problema etā!!! Empty Re: Foto Renč....problema etā!!!

Messaggio  maggigianluca Sab Feb 28, 2009 12:23 pm

ciao ho visto le foto in effetti ha la coda e' abbastanza lunga a prima vista mi sembra una femmina ma non hai la possibilita di farla sessare? perche :
1)se e' femmina potresti prendere un maschio
2)potrebbe essere la madre dei parr.piu piccoli che erano in negozio(quindi ottima riproduttrice)
3) se e' femmina e molto piu semplice trovare il maschio visto che si riconosce dal collare (alcune mutazioni)
4) se fosse femmina potrebbe essere anche vecchia oppure malata ecc....e l'allevatore se ne sia disfatto
5)sessandola sai sicuro se e' femmina adulta o giovane oppure maschio quindi in prospettiva futura sapresti gia cosa devi acquistare quindi hai almeno 5 buoni motivi per farlo cmq aspetta altri commenti ciao
maggigianluca
maggigianluca

Numero di messaggi : 186
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

Foto Renč....problema etā!!! Empty Re: Foto Renč....problema etā!!!

Messaggio  Admin Sab Feb 28, 2009 1:55 pm

A me sinceramente a colpo d'occhio mi sembra un esemplare giovane, perchč di solito le femmine hanno anche un sottile collare, che in questo esemplare manca!
Se vuoi essere sicura fagli il sessaggio tramite DNA!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Foto Renč....problema etā!!! Empty Re: Foto Renč....problema etā!!!

Messaggio  Davide Sab Feb 28, 2009 2:20 pm

Allora, la caratteristica della coda l'ho notata subito anche io, č molto lunga per avere solo otto mesi. Perō come "musetto" potrebbe sembrare sia una femmina che un giovane, non si capisce bene.
La piuma blu nella coda non centra, il mio parrocchetto ha circa 8 mesi e anche lui ha la piumetta con i riflessi blu.
Lascia perdere quello che ti ha detto la commessa che quelli sono tanto bravi a raccontare le cose...
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Etā : 35
Localitā : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Foto Renč....problema etā!!! Empty Re: Foto Renč....problema etā!!!

Messaggio  RoCkInSiDe! Sab Feb 28, 2009 3:39 pm

i posatoi nella gabbia sono tutti cosi grossi di diametro??
RoCkInSiDe!
RoCkInSiDe!

Maschio Numero di messaggi : 81
Etā : 37
Localitā : Parma
Data d'iscrizione : 09.11.08

Torna in alto Andare in basso

Foto Renč....problema etā!!! Empty Re: Foto Renč....problema etā!!!

Messaggio  Ospite Sab Feb 28, 2009 5:01 pm

non sarā una femmina adulta??la mia dovrebbe avere un anno e c ha una coda bruttissima..magari puo essere ancora che non gli sia ancora cresciuta bene perche l altro anno aveva gli acari ..pero č una coda molto lunga x un parrocchetto di soli 8 mesi!! ti consiglio anche io di fargli un sessaggio!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Foto Renč....problema etā!!! Empty Re: Foto Renč....problema etā!!!

Messaggio  FrauBlucher Sab Feb 28, 2009 5:37 pm

Ciao, vi ringrazio a tutti per le risposte....in realtā per ora non ho intenzione di prendergli/le un compagno/a, forse pių in lā sė...č che ora la gabbia va bene per un solo parrocchetto e comunque avevo intenzione di provare ad addomesticarlo/a per poterlo poi far uscire dalla gabbia un paio di ore al giorno...ma a questo punto se mi dite che probabilmente č un esemplare giā adulto mi scoraggio un po'...č parecchio spaventato...ed un conto č che abbia 8 mesi, un conto č che sia adulto...
I posatoi solo tutti della stessa misura, devo sagomarli al pių presto, o sostituirli con dei rami adatti, lo so, ma credetemi non posso davvero avvicinarmi alla gabbia, impazzisce letteralmente, ho paura che gli venga un infarto da un momento all'altro!! E poi ci passo tanto tempo a tranquillizzarlo, a parlargli, che di buttare all'aria tutti i piccoli progressi ottenuti mettendo la mano dentro la gabbia per ora non me la sento...puō aspettare ancora un pochino per i posatoi o dite che č una cosa che va fatta subito?
Per quanto riguarda il collarino, dalle foto non si vede bene, ma ne ha un accenno di colore verde chiaro...io a dire la veritā credevo fosse presente anche negli esemplari giovani, cosė come nelle femmine, di colore verde chiaro...ma a questo punto credo proprio che sia una femmina adulta...mi sono fatta fregare...perō mi ci sono cosė affezionata...devo provare ad addomesticarla la stesso!! In fondo ci vorrā solo pių tempo e pių pazienza...no?
FrauBlucher
FrauBlucher

Femmina Numero di messaggi : 212
Etā : 39
Localitā : Roma
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

Foto Renč....problema etā!!! Empty Re: Foto Renč....problema etā!!!

Messaggio  Davide Sab Feb 28, 2009 5:46 pm

Sė, tranquilla il collarino č presente giā con la formazione delle prime piumette, ce l'hanno tutti fin da nidacei Very Happy
Bč, anche se fosse adulta prova ad addomesticarla, se sei brava avrai i tuoi buoni risultati Very Happy
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Etā : 35
Localitā : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Foto Renč....problema etā!!! Empty Re: Foto Renč....problema etā!!!

Messaggio  FrauBlucher Sab Feb 28, 2009 5:48 pm

Ho appena visto il post di aida "ecco il mio koko" in questa sezione delle foto...nella foto koko ha 6 mesi ma la coda č bella lunghetta!! C'č qualcosa che non mi torna!! confused
FrauBlucher
FrauBlucher

Femmina Numero di messaggi : 212
Etā : 39
Localitā : Roma
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

Foto Renč....problema etā!!! Empty Re: Foto Renč....problema etā!!!

Messaggio  mauro46 Sab Feb 28, 2009 6:12 pm

penso proprio che le code con contino nulla io ne ho uno grigio maschio che ha una coda lunghissima e 2 femmine sono corte
mauro46
mauro46

Maschio Numero di messaggi : 769
Localitā : valenza
Data d'iscrizione : 01.11.08

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=www.allevamentopap

Torna in alto Andare in basso

Foto Renč....problema etā!!! Empty Re: Foto Renč....problema etā!!!

Messaggio  FrauBlucher Sab Feb 28, 2009 6:18 pm

e che etā hanno i tuoi??
FrauBlucher
FrauBlucher

Femmina Numero di messaggi : 212
Etā : 39
Localitā : Roma
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

Foto Renč....problema etā!!! Empty Re: Foto Renč....problema etā!!!

Messaggio  mauro46 Sab Feb 28, 2009 6:49 pm

sono dei 2004 2005
mauro46
mauro46

Maschio Numero di messaggi : 769
Localitā : valenza
Data d'iscrizione : 01.11.08

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=www.allevamentopap

Torna in alto Andare in basso

Foto Renč....problema etā!!! Empty Re: Foto Renč....problema etā!!!

Messaggio  Admin Dom Mar 01, 2009 4:14 am

Stiamo arrivando alla conclusione che non č facile dare un etā a un pappagallo, l'unica cosa che bisognerebbe fare č essere sicuri di acquistare da un allevatore serio che sa quando č nato il soggetto!
Un consiglio che do a tutti č:
Evitate di acquistare animali da chi rivende e non da chi li alleva, perchč quando avrete bisogno di un informazione sul suo passato sarā difficile sapere la veritā!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Foto Renč....problema etā!!! Empty Re: Foto Renč....problema etā!!!

Messaggio  maggigianluca Dom Mar 01, 2009 12:26 pm

Abel ha pienamnte ragione!!!! cheers
maggigianluca
maggigianluca

Numero di messaggi : 186
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

Foto Renč....problema etā!!! Empty Re: Foto Renč....problema etā!!!

Messaggio  FrauBlucher Dom Mar 01, 2009 9:59 pm

Sė hai ragione Abel, il problema č che ho cercato degli allevamenti di parrocchetti dal collare qui a Roma, ma non ne ho trovati!!
Mi restava solo il negozio... ho inondato la negoziante di domande, ma di certo non avevo messo in conto che avesse potuto dirmi una cosa per un'altra... No
Di certo se mai dovessi un giorno prendere un compagno a Renč andrei a cercare un allevamento fuori Roma, vista l'esperienza negativa col negozio!
FrauBlucher
FrauBlucher

Femmina Numero di messaggi : 212
Etā : 39
Localitā : Roma
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

Foto Renč....problema etā!!! Empty Re: Foto Renč....problema etā!!!

Messaggio  sergiogiovannetti Lun Mar 02, 2009 6:42 pm

FrauBlucher ha scritto:Sė hai ragione Abel, il problema č che ho cercato degli allevamenti di parrocchetti dal collare qui a Roma, ma non ne ho trovati!!
Mi restava solo il negozio... ho inondato la negoziante di domande, ma di certo non avevo messo in conto che avesse potuto dirmi una cosa per un'altra... No
Di certo se mai dovessi un giorno prendere un compagno a Renč andrei a cercare un allevamento fuori Roma, vista l'esperienza negativa col negozio!
Scusa una domanda Frau...La gabbia č rotonda?.cmq l'annetto l'ha superato
Abel, stabilire l'etā di un pappagallo č cosa praticamente impossibile, ci sono dei segnali tipo le venature del becco, l'inscurimento delle zampe, ma sono empirici e generici, questo č uno dei motivi per cui č bene sempre prendere soggetti inanellati.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Etā : 63
Localitā : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Foto Renč....problema etā!!! Empty Re: Foto Renč....problema etā!!!

Messaggio  FrauBlucher Lun Mar 02, 2009 6:55 pm

No tranquillo non č rotonda!...avevo letto che la gabbia rotonda puō dare problemi di orientamento al pappagallo, puō perdere i punti di riferimento, giusto? perō ha la parte superire bombata...non so se questo puō essere un problema...
FrauBlucher
FrauBlucher

Femmina Numero di messaggi : 212
Etā : 39
Localitā : Roma
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

Foto Renč....problema etā!!! Empty Re: Foto Renč....problema etā!!!

Messaggio  graz Lun Mar 02, 2009 7:18 pm

Quoto FrauBlucher, infatti dentro in una gabbia rotonda si sentono in una prigione,
visto che hanno la coda lunga potrebbe consumarsi a breve tempo! Twisted Evil
graz
graz

Maschio Numero di messaggi : 872
Localitā : Veneto (Vicenza)
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

Foto Renč....problema etā!!! Empty Re: Foto Renč....problema etā!!!

Messaggio  sergiogiovannetti Lun Mar 02, 2009 10:19 pm

graz ha scritto:Quoto FrauBlucher, infatti dentro in una gabbia rotonda si sentono in una prigione,
visto che hanno la coda lunga potrebbe consumarsi a breve tempo! Twisted Evil
Dalle foto sembrava, meglio cosė.Graz, il problema della coda č l'ultimo! Si parte dalla perdita del senso di orientamento, allo stress per non trovare il punto pių alto, e in alcuni casi anche la perdita della vista.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Etā : 63
Localitā : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Foto Renč....problema etā!!! Empty Re: Foto Renč....problema etā!!!

Messaggio  Geni Gio Mar 05, 2009 2:35 am

ciao!!! della gabbia rotonda non ne ero proprio a conoscenza!!!! la mia č rotonda e abbastanza grande..ma diciamo anche che lui/lei ci dorme solo visto che tutto il giorno sta fuori..ma scusa xchč dovrebbe dare prob. alla vista??
Geni
Geni

Maschio Numero di messaggi : 26
Etā : 41
Localitā : Roma
Data d'iscrizione : 31.05.08

Torna in alto Andare in basso

Foto Renč....problema etā!!! Empty Re: Foto Renč....problema etā!!!

Messaggio  FrauBlucher Gio Mar 05, 2009 7:02 am

Non alla vista, ma problemi per la mancanza di punti di riferimento, da quanto ho capito....come per i criceti, (almeno cosė mi dissero) che se li metti nella gabbia rotonda impazziscono....un po' forse anche perchč negli angoli della gabbia si sentono pių protetti e questo discorso probabilmente vale anche per i pennuti....
(non vorrei dire una cosa per un'altra, ma da quanto ho capito dovrebbe essere cosė...) Wink
FrauBlucher
FrauBlucher

Femmina Numero di messaggi : 212
Etā : 39
Localitā : Roma
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

Foto Renč....problema etā!!! Empty Re: Foto Renč....problema etā!!!

Messaggio  FrauBlucher Gio Mar 05, 2009 7:07 am

sergiogiovannetti ha scritto:
graz ha scritto:Quoto FrauBlucher, infatti dentro in una gabbia rotonda si sentono in una prigione,
visto che hanno la coda lunga potrebbe consumarsi a breve tempo! Twisted Evil
Dalle foto sembrava, meglio cosė.Graz, il problema della coda č l'ultimo! Si parte dalla perdita del senso di orientamento, allo stress per non trovare il punto pių alto, e in alcuni casi anche la perdita della vista.

Pardon, non avevo letto quello che aveva scritto Sergio, anche alla vista allora!! Ecco, questo non lo sapevo!! Felice
FrauBlucher
FrauBlucher

Femmina Numero di messaggi : 212
Etā : 39
Localitā : Roma
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

Foto Renč....problema etā!!! Empty Re: Foto Renč....problema etā!!!

Messaggio  RoCkInSiDe! Gio Mar 05, 2009 3:45 pm

io se vivessi in una stanza rotonda credo impazzirei in mezz'ora..
RoCkInSiDe!
RoCkInSiDe!

Maschio Numero di messaggi : 81
Etā : 37
Localitā : Parma
Data d'iscrizione : 09.11.08

Torna in alto Andare in basso

Foto Renč....problema etā!!! Empty Re: Foto Renč....problema etā!!!

Messaggio  Admin Gio Mar 05, 2009 8:24 pm

Si, le gabbie rotonde son da lasciar perdere, non dovrebbero neanche piu fabbricarle...
Poi in una gabbia rotonta non c'č neanche un angolo per star tranquilli! (questa č una battuta!)
Io e Davide l'altro giorno abbiamo notato un avatar che siamo rimasti... :huaaaooo: :huaaaooo: :huaaaooo:
FrauBlucher ma sei tu in foto??? :huaaaooo:

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Foto Renč....problema etā!!! Empty Re: Foto Renč....problema etā!!!

Messaggio  Davide Gio Mar 05, 2009 11:19 pm

Abel ha scritto:
Io e Davide l'altro giorno abbiamo notato un avatar che siamo rimasti... :huaaaooo: :huaaaooo: :huaaaooo:
FrauBlucher ma sei tu in foto??? :huaaaooo:
Non volevo mai andare off topic..ma se lo fā il padrone di casa ahahah
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Etā : 35
Localitā : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Foto Renč....problema etā!!! Empty Re: Foto Renč....problema etā!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.