Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

problema acari

3 partecipanti

Andare in basso

problema acari Empty problema acari

Messaggio  tigro87 Ven Ago 13, 2010 2:52 pm

ragazzi, ho un grosso problema con gli acari rossi. Ho notato che nel nido dei miei pappagalli c' erano centinaia di acari e la sera li ho visti camminare sopra gli uccelli. Ho usato il neo foractil su tutti i miei volatili ma non c' è stato nulla da fare, gli acari non se ne vanno proprio. Io allevo all aperto quindi è impossibile evitarli senza usare qualcosa. So che i prodotti migliori sono la polvere di piretro, l ivomec e il frontline. Voi quale mi consigliate tra questi?

tigro87

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

problema acari Empty Re: problema acari

Messaggio  sergiogiovannetti Ven Ago 13, 2010 4:09 pm

tigro87 ha scritto:ragazzi, ho un grosso problema con gli acari rossi. Ho notato che nel nido dei miei pappagalli c' erano centinaia di acari e la sera li ho visti camminare sopra gli uccelli. Ho usato il neo foractil su tutti i miei volatili ma non c' è stato nulla da fare, gli acari non se ne vanno proprio. Io allevo all aperto quindi è impossibile evitarli senza usare qualcosa. So che i prodotti migliori sono la polvere di piretro, l ivomec e il frontline. Voi quale mi consigliate tra questi?
Se devi metterli sui soggetti nessuno perchè tossici, continua con il forctil e lava con Steramina G
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

problema acari Empty Re: problema acari

Messaggio  tigro87 Ven Ago 13, 2010 7:22 pm

ma il neo foractil però non li sta neanche allontanando, sono troppi. Ora ho tolto il nido ma può darsi li hanno addosso

tigro87

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

problema acari Empty Re: problema acari

Messaggio  flash Ven Ago 13, 2010 11:48 pm

rimuovi posatoi e parti in legno e plastica.al limite lasciane uno solo ma che non sia concavo.e pulisci la miscela di semi + volte al giorno.poi,fai come ti ha detto sergio.
flash
flash

Maschio Numero di messaggi : 506
Località : ANGRI(SA)/CAMPANIA/ITALIA.
Data d'iscrizione : 20.04.09

Torna in alto Andare in basso

problema acari Empty Re: problema acari

Messaggio  tigro87 Sab Ago 14, 2010 12:29 am

ma la steramina è tossica per gli uccelli? quando lavo le attrezzature con la steramina devo lasciarle a mollo o basta un apassata veloce e poi le risciacquo?

tigro87

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

problema acari Empty Re: problema acari

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Ago 14, 2010 9:12 am

tigro87 ha scritto:ma la steramina è tossica per gli uccelli? quando lavo le attrezzature con la steramina devo lasciarle a mollo o basta un apassata veloce e poi le risciacquo?
Lava a fondo e poi risciaqua bene, se hai una 100gradi o una vaporella meglio ancora
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

problema acari Empty Re: problema acari

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.