Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sto agendo bene?

4 partecipanti

Andare in basso

Sto agendo bene? Empty Sto agendo bene?

Messaggio  FrauBlucher Gio Feb 19, 2009 1:14 am

Ciao a tutti!
E' una settimana che l'amico parrocchetto è entrato in casa. Lo osservo molto, in maniera non invadente, ma non saprei dire se ci sono dei progressi. Ho notato alcune cose:
1) se mi avvicino a lui tanto da toccare la gabbia con il viso non si agita più di tanto, mi osserva "di lato", solo a volte mi guarda negli occhi frontalmente; ma se lentissimamente avvicino le mani alle sbarre impazzisce e salta dappertutto. Non capisco perchè siano le mani a spaventarlo tanto e non il viso. Per cercare di ovviare a questa cosa a volte mi avvicino a lui con le mani appoggiate sulle guance, per fargli capire che fanno parte di me (non prendetemi per scema eh!) e gli parlo...
2) spesso sta calmo, fermo, ci guarda e basta. Poi di punto in bianco scatta e comincia a fare avanti e indietro sul posatoio più esterno (rispetto al muro), quello che si "affaccia" sulla stanza...passetti a destra, passetti a sinistra, poi di nuovo a destra molto velocemente ecc... e mentre lo fa ci guarda. In genere questi "scatti" sono accompagnati da urletti e da beccate alle sbarre della gabbia. Durano 2-3 minuti, poi si calma e torna sul posatoio più interno, quello vicino al muro, e torna calmo e "seduto" a guardarci. Cosa può voler dire? Non essendo allevato a mano non può conoscere la libertà, dunque non credo voglia uscire..
3) Quando arriva l'ora di cena e ci sediamo a tavola, lui si scatena. Ma solo nel momento in cui ci sediamo. Urletti, e tutto ciò che ho descritto nel punto 2. Ma solo all'inizio della cena, poi si calma.
4) A volte quando mi avvicino a lui, invece di svolazzare, si attacca col becco alle sbarre della gabbia e se la "percorre" tutta aggrappato con becco e zampe. Non so se lo fa per paura, perchè mentre fa questo a tratti arriva molto vicino al mio viso, poi torna indietro, e di nuovo si avvicina, sempre aggrappandosi col becco.
5)Ancora non è mai sceso sul fondo della gabbia. Ho divuto spostargli la ciotola con l'acqua vicino a uno dei posatoi più alti, perchè avevo paura non avesse ancora mai bevuto, visto che non osa scendere dal "piano alto". Forse non vuole perderci di vista e preferisce tenere sott'occhio la situazione...
6) non mangia la verdura......finora ho provato a dargli il finocchio, la carota (cruda o sbollentata senza sale chiaramente), il broccolo lesso, la pera, il kiwi, la banana, l'arancia, il pomodoro....ma in pratica mangia solo la mela! Tra l'altro ieri mentre la mangiava ho notato che ad ogni morso la pupilla si ristringeva fino a diventare come una punta di spillo, e si riallargava, poi si ristringeva...sono stata così contenta...perchè so che è un segno positivo...deve piacergli proprio tanto!
In un paio di occasioni, subito dopo avergli messo la fetta di mela tra le sbarre, si è avvicinato dopo poco e molto timidamente le ha dato un mozzichetto...altre volte ci mette un po' di più ad avvicinarsi...comunque quando gli porto la mela sto sempre molto attenta a FARMI VEDERE con lo spicchio in mano, e mentre gliela incastro tra le sbarre ripeto pacatamente : "la meeela..la meeela..." (non sia mai, dovesse imparare a parlare!)
E, a proposito: è possibile che pur essendo così timoroso, e pur non essendo stato allevato a mano, possa imparare prima o poi a dire un paio di parole? Non faccio affidamento su questa cosa, ma se ciò accadesse...non mi dispiacerebbe!

Vorrei descrivervi anche il MIO comportamento con lui, per correggermi subito nel caso ci fosse qualcosa di sbagliato nel mio approccio.

Prima di tutto, io sto quasi tutto il giorno con lui, anche quando studio, ormai mi trasferisco nella stanza dov'è lui. Sta molto raramente da solo, e probabilmente questo sarà sbagliato, ma vorrei evitare di farlo sentire solo e vorrei cercare di farlo entrare in confidenza con me. Perciò gli parlo tanto, metto la tv o la radio accesa, canto, chiacchiero...tra questi momenti e la cena con tutta la famiglia presente, vive costantemente nella confusione! Prima di andare a dormire gli levo la frutta e la verdura dalle sbarre, e la mattina dopo la rimetto fresca, sempre pronunciando il nome di ciò che gli porto, lentamente, e facendo caso che mi veda bene. A volte prima di mettergli la frutta mi faccio vedere che la addento, per incuriosirlo. Mentre incastro la frutta tra le sbarre vola ovunque, impaurito, ma continuo a parlargli dolcemente.

Non c'è altro, mi pare. Tanto per cambaire mi sono dilungata un po' clown ma abbiate pazienza, sono un'ansiosa e devo descrivere le cose nei minimi particolari....
Anticipatemente grazie!
FrauBlucher
FrauBlucher

Femmina Numero di messaggi : 212
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

Sto agendo bene? Empty Re: Sto agendo bene?

Messaggio  sergiogiovannetti Gio Feb 19, 2009 9:00 am

FrauBlucher ha scritto:Ciao a tutti!
E' una settimana che l'amico parrocchetto è entrato in casa. Lo osservo molto, in maniera non invadente, ma non saprei dire se ci sono dei progressi. Ho notato alcune cose:
1) se mi avvicino a lui tanto da toccare la gabbia con il viso non si agita più di tanto, mi osserva "di lato", solo a volte mi guarda negli occhi frontalmente; ma se lentissimamente avvicino le mani alle sbarre impazzisce e salta dappertutto. Non capisco perchè siano le mani a spaventarlo tanto e non il viso. Per cercare di ovviare a questa cosa a volte mi avvicino a lui con le mani appoggiate sulle guance, per fargli capire che fanno parte di me (non prendetemi per scema eh!) e gli parlo...
E' una situazione normale: Per ora, devi immaginare un cerchio intorno alla gabbia, si chiama confine di massimo "comfort", è il punto dove la distanza tra te e lui non lo stressa, non varcarlo inutilmente, dopo aver proceduto al cambio e pulizia gabbia, esci da quel cerchio.
2) spesso sta calmo, fermo, ci guarda e basta. Poi di punto in bianco scatta e comincia a fare avanti e indietro sul posatoio più esterno (rispetto al muro), quello che si "affaccia" sulla stanza...passetti a destra, passetti a sinistra, poi di nuovo a destra molto velocemente ecc... e mentre lo fa ci guarda. In genere questi "scatti" sono accompagnati da urletti e da beccate alle sbarre della gabbia. Durano 2-3 minuti, poi si calma e torna sul posatoio più interno, quello vicino al muro, e torna calmo e "seduto" a guardarci. Cosa può voler dire? Non essendo allevato a mano non può conoscere la libertà, dunque non credo voglia uscire..
Vi sta studiando, il passeggiare avanti e indietro sul posatoio, significa "mi sto annoiando, voglio qualcosa di nuovo
3) Quando arriva l'ora di cena e ci sediamo a tavola, lui si scatena. Ma solo nel momento in cui ci sediamo. Urletti, e tutto ciò che ho descritto nel punto 2. Ma solo all'inizio della cena, poi si calma.
4) A volte quando mi avvicino a lui, invece di svolazzare, si attacca col becco alle sbarre della gabbia e se la "percorre" tutta aggrappato con becco e zampe. Non so se lo fa per paura, perchè mentre fa questo a tratti arriva molto vicino al mio viso, poi torna indietro, e di nuovo si avvicina, sempre aggrappandosi col becco.
5)Ancora non è mai sceso sul fondo della gabbia. Ho divuto spostargli la ciotola con l'acqua vicino a uno dei posatoi più alti, perchè avevo paura non avesse ancora mai bevuto, visto che non osa scendere dal "piano alto". Forse non vuole perderci di vista e preferisce tenere sott'occhio la situazione...
6) non mangia la verdura......finora ho provato a dargli il finocchio, la carota (cruda o sbollentata senza sale chiaramente), il broccolo lesso, la pera, il kiwi, la banana, l'arancia, il pomodoro....ma in pratica mangia solo la mela! Tra l'altro ieri mentre la mangiava ho notato che ad ogni morso la pupilla si ristringeva fino a diventare come una punta di spillo, e si riallargava, poi si ristringeva...sono stata così contenta...perchè so che è un segno positivo...deve piacergli proprio tanto!
In un paio di occasioni, subito dopo avergli messo la fetta di mela tra le sbarre, si è avvicinato dopo poco e molto timidamente le ha dato un mozzichetto...altre volte ci mette un po' di più ad avvicinarsi...comunque quando gli porto la mela sto sempre molto attenta a FARMI VEDERE con lo spicchio in mano, e mentre gliela incastro tra le sbarre ripeto pacatamente : "la meeela..la meeela..." (non sia mai, dovesse imparare a parlare!)
E, a proposito: è possibile che pur essendo così timoroso, e pur non essendo stato allevato a mano, possa imparare prima o poi a dire un paio di parole? Non faccio affidamento su questa cosa, ma se ciò accadesse...non mi dispiacerebbe!
Il comunicare per i pappagalli, è fondamentale, ma succede dopo aver acquisito la loro fiducia totale, non conta se allevato a mano, età, di cattura, etc., non è detto che usi la parola, può tranquillamente generare un linguaggio mimico/fonico comprensibile solo a te
Non insistere nel proporre cose nuove da mangiare, quello avverrà con l'acquisizione della fiducia,la mela, visto che è un'alimento gradito procedi in questo modo:
durante il giorno, mettine un pezzettino ogni tanto dentro la ciotola.Quando vedrai, che la tua presenza dentro al confine e dentro la gabbia, non gli crea stress e come metti il pezzetto si fionda a prenderlo, passiamo alla fase due.E' normale che non scenda a terra, primo perchè non sono razzolatori, secondo perchè è ancora intimorito


Vorrei descrivervi anche il MIO comportamento con lui, per correggermi subito nel caso ci fosse qualcosa di sbagliato nel mio approccio.

Prima di tutto, io sto quasi tutto il giorno con lui, anche quando studio, ormai mi trasferisco nella stanza dov'è lui. Sta molto raramente da solo, e probabilmente questo sarà sbagliato, ma vorrei evitare di farlo sentire solo e vorrei cercare di farlo entrare in confidenza con me. Perciò gli parlo tanto, metto la tv o la radio accesa, canto, chiacchiero...tra questi momenti e la cena con tutta la famiglia presente, vive costantemente nella confusione! Prima di andare a dormire gli levo la frutta e la verdura dalle sbarre, e la mattina dopo la rimetto fresca, sempre pronunciando il nome di ciò che gli porto, lentamente, e facendo caso che mi veda bene. A volte prima di mettergli la frutta mi faccio vedere che la addento, per incuriosirlo. Mentre incastro la frutta tra le sbarre vola ovunque, impaurito, ma continuo a parlargli dolcemente.

Non c'è altro, mi pare. Tanto per cambaire mi sono dilungata un po' clown ma abbiate pazienza, sono un'ansiosa e devo descrivere le cose nei minimi particolari....
Anticipatemente grazie!
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Sto agendo bene? Empty Re: Sto agendo bene?

Messaggio  Admin Gio Feb 19, 2009 3:20 pm

Di solito quando stringe e dilata la pupilla vuol dire che è agitato, quindi visto che non ti conosce ancora è impaurito!
Ora la gabbia è una prigione per lui, ma presto diventerà il suo rifugio perchè si sentirà protetto da essa!
Segui i consigli di Sergio e vedrai che pian piano acquisirai fiducia!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Sto agendo bene? Empty Re: Sto agendo bene?

Messaggio  FrauBlucher Ven Feb 20, 2009 3:27 am

Grazie!! essendo io alle prime armi ogni consiglio ricevuto è prezioso!
Intanto oggi ho visto ulteriori miglioramenti, è finalmente sceso nella parte bassa della gabbia, l'ho visto un paio di volte riposarsi su una zampa sola, e ho notato che mi teme di meno quando mi avvicino molto alla gabbia: prima zompettava sul posatoio più lontano per mantenere le distanze e guardarmi da più lontano, ora non si allontana più da me, mi guarda curioso a pochissimi centimetri di distanza, anzi in un'occasione è stato lui a saltellare e a venire vicino al mio viso; inoltre non lo infastidisce la mia presenza a pochi centimetri mentre mangia (sempre che non veda mani che si muovono).
FrauBlucher
FrauBlucher

Femmina Numero di messaggi : 212
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

Sto agendo bene? Empty Re: Sto agendo bene?

Messaggio  Admin Ven Feb 20, 2009 4:05 am

Beh dai si sta ambientando! di solito stanno sui posatoi piu alti perche è una posizione piu dominante che consente di tener tutto sotto controllo e si sentono piu al sicuro, se scende avrà visto che non c'è una minaccia!
La paura delle mani penso sia associata alla cattura, esempio: quando dobbiamo prendere un pappagallo per metterlo in un altra gabbia, o per qualche motivo dobbiamo catturarlo usiamo spesso le mani, magari con dei guanti ma sempre mani sono, quindi la paura è associata alle mani=predatore!
Pian piano bisogna fargli capire che non è così!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Sto agendo bene? Empty Re: Sto agendo bene?

Messaggio  sergiogiovannetti Ven Feb 20, 2009 1:38 pm

Abel ha scritto:Beh dai si sta ambientando! di solito stanno sui posatoi piu alti perche è una posizione piu dominante che consente di tener tutto sotto controllo e si sentono piu al sicuro, se scende avrà visto che non c'è una minaccia!
La paura delle mani penso sia associata alla cattura, esempio: quando dobbiamo prendere un pappagallo per metterlo in un altra gabbia, o per qualche motivo dobbiamo catturarlo usiamo spesso le mani, magari con dei guanti ma sempre mani sono, quindi la paura è associata alle mani=predatore!
Pian piano bisogna fargli capire che non è così!
Abel, giustissimo. Il discorso pupille, che non ho saltato per non averlo letto, ma perchè la dilatazione e contrazione, è legata in questo caso allo sgranocchiamento mela, ed è un movimento naturale, noi quando mangiamo qualcosa di asprigno, abbiamo la contrazione dei muscoli facciali, loro, non potendo contrarre il becco o le guance, lo fanno con le pupille.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Sto agendo bene? Empty Re: Sto agendo bene?

Messaggio  Davide Ven Feb 20, 2009 3:01 pm

Si, anche da me non appena vedono che prendo il guando iniziano a svolazzare sensa senso.
Comunque dai i primi prograssi li stà già facendo Very Happy
Ps. Abel voglio un aumento quando gli utanti scrivono tante righe :ahhh ahhh:
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Sto agendo bene? Empty Re: Sto agendo bene?

Messaggio  Admin Ven Feb 20, 2009 6:48 pm

:rido: ecco Davide... il tuo primo stipendio ONLINE!!! euro 1.000!
Il difficile sta nel staccarli dallo schermo e farli diventare reali! :Deridi!:

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Sto agendo bene? Empty Re: Sto agendo bene?

Messaggio  Davide Ven Feb 20, 2009 7:12 pm

Abel ha scritto::rido: ecco Davide... il tuo primo stipendio ONLINE!!! euro 1.000!
Il difficile sta nel staccarli dallo schermo e farli diventare reali! :Deridi!:
Furioso
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Sto agendo bene? Empty Re: Sto agendo bene?

Messaggio  sergiogiovannetti Ven Feb 20, 2009 10:16 pm

Davide ha scritto:Si, anche da me non appena vedono che prendo il guando iniziano a svolazzare sensa senso.
Comunque dai i primi prograssi li stà già facendo Very Happy
Ps. Abel voglio un aumento quando gli utanti scrivono tante righe :ahhh ahhh:
un rapido conteggio, facciamo 10 euro a parola(MIA), che faccio Abel, mando la fattura a casa?pagamento 30/60gg DFFM.sulla fattura trovi gli estremi del bonifico.
Davide sono più scaltro di TE! Twisted Evil Twisted Evil
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Sto agendo bene? Empty Re: Sto agendo bene?

Messaggio  Admin Sab Feb 21, 2009 3:50 am

sergiogiovannetti ha scritto:
Davide ha scritto:Si, anche da me non appena vedono che prendo il guando iniziano a svolazzare sensa senso.
Comunque dai i primi prograssi li stà già facendo Very Happy
Ps. Abel voglio un aumento quando gli utanti scrivono tante righe :ahhh ahhh:
un rapido conteggio, facciamo 10 euro a parola(MIA), che faccio Abel, mando la fattura a casa?pagamento 30/60gg DFFM.sulla fattura trovi gli estremi del bonifico.
Davide sono più scaltro di TE! Twisted Evil Twisted Evil

senza parole senza parole senza parole senza parole senza parole fuggo all'estero!!! :ihihih:

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Sto agendo bene? Empty Re: Sto agendo bene?

Messaggio  FrauBlucher Sab Feb 21, 2009 6:01 pm

Vi ringrazio e mi scuso per la mia loquacità.... :ihihih:
Un'ultima domanda non inerente al comportamento, ma vorrei evitare di aprire un nuovo post solo per questo...ho letto che devono avere dei rametti freschi nella gabbia, ma mi chiedevo se ci fossero delle piante che potrebbero essere nocive. Io in giardino ho un albero di carrubo e delle piante di alloro, posso mettere un rametto di una di queste 2 piante o ci sono delle controindicazioni? (comunque dei giochini nella gabbia ce li ha, lo specchietto con la campanella e dei legnetti colorati, sempre con la campanella...ma non è che se li fila molto...)
Grazie :rido:
FrauBlucher
FrauBlucher

Femmina Numero di messaggi : 212
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

Sto agendo bene? Empty Re: Sto agendo bene?

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Feb 21, 2009 8:01 pm

FrauBlucher ha scritto:Vi ringrazio e mi scuso per la mia loquacità.... :ihihih:
Un'ultima domanda non inerente al comportamento, ma vorrei evitare di aprire un nuovo post solo per questo...ho letto che devono avere dei rametti freschi nella gabbia, ma mi chiedevo se ci fossero delle piante che potrebbero essere nocive. Io in giardino ho un albero di carrubo e delle piante di alloro, posso mettere un rametto di una di queste 2 piante o ci sono delle controindicazioni? (comunque dei giochini nella gabbia ce li ha, lo specchietto con la campanella e dei legnetti colorati, sempre con la campanella...ma non è che se li fila molto...)
Grazie :rido:
Intanto elimina specchi e campanelle.Il Carrubo(Ceratonia siliqua), puoi metterlo tranquillamente, sia rami e frutti, l'alloro è TOSSICO
I giochi migliori, restano quelli da distruggere e quelli di foragging e abilità.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Sto agendo bene? Empty Re: Sto agendo bene?

Messaggio  FrauBlucher Sab Feb 21, 2009 8:55 pm

Perfetto, fortuna che l'ho chiesto...probabilmente avrei optato per l'alloro! senza parole
elimino subito lo specchietto..
ancora grazie!
FrauBlucher
FrauBlucher

Femmina Numero di messaggi : 212
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

Sto agendo bene? Empty Re: Sto agendo bene?

Messaggio  FrauBlucher Lun Mar 02, 2009 9:06 pm

Rieccomi! Renè ha scoperto il peperone...non so se ami più quello o la mela...mi avvicino per metterglielo tra le sbarre, mi faccio vedere bene allungando la mano, lui osserva - un po' infastidito - la mano e il peperone (nel frattempo gli parlo con voce dolce). Quando lo sistemo tra le sbarre, mi metto a sedere proprio davanti alla gabbia, a pochi centimetri da lui, ferma e tranquilla...e lui, dopo pochi secondi passa dal posatoio più lontano, a quello del peperone e subito si avvicina e comincia a mangiucchiarlo...un occhio al peperone, un occhio a me...ogni volta che dà un morsetto gli faccio tanti complimenti e le vocette sceme Very Happy ....così facendo mi sembra che ci metta sempre di meno ad avvicinarsi a ciò che gli porto! credo che questo sia un segno della fiducia che sta acquistando e ne sono moooolto felice! Credete che tra un po' dovrei cominciare a porgli il cibo tra le sbarre con la mano e aspettare qualche minuto che si avvicini alla mano? o continuo a lasciarglielo fissato tra le sbarre?

(comunque mi sono letta praticamente tutti i post di questo forum...quindi per ogni miglioramento...ringrazio voi!!)
FrauBlucher
FrauBlucher

Femmina Numero di messaggi : 212
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

Sto agendo bene? Empty Re: Sto agendo bene?

Messaggio  sergiogiovannetti Lun Mar 02, 2009 10:16 pm

FrauBlucher ha scritto:Rieccomi! Renè ha scoperto il peperone...non so se ami più quello o la mela...mi avvicino per metterglielo tra le sbarre, mi faccio vedere bene allungando la mano, lui osserva - un po' infastidito - la mano e il peperone (nel frattempo gli parlo con voce dolce). Quando lo sistemo tra le sbarre, mi metto a sedere proprio davanti alla gabbia, a pochi centimetri da lui, ferma e tranquilla...e lui, dopo pochi secondi passa dal posatoio più lontano, a quello del peperone e subito si avvicina e comincia a mangiucchiarlo...un occhio al peperone, un occhio a me...ogni volta che dà un morsetto gli faccio tanti complimenti e le vocette sceme Very Happy ....così facendo mi sembra che ci metta sempre di meno ad avvicinarsi a ciò che gli porto! credo che questo sia un segno della fiducia che sta acquistando e ne sono moooolto felice! Credete che tra un po' dovrei cominciare a porgli il cibo tra le sbarre con la mano e aspettare qualche minuto che si avvicini alla mano? o continuo a lasciarglielo fissato tra le sbarre?

(comunque mi sono letta praticamente tutti i post di questo forum...quindi per ogni miglioramento...ringrazio voi!!)
Quando l'avvicinamento è più "sicuro",ovvero si avvicina sena titubanze, puoi cominciare a proporlo mettendo dentro la mano.Osserva sempre le pupille, se sono dilatate è tranquillo.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Sto agendo bene? Empty Re: Sto agendo bene?

Messaggio  FrauBlucher Lun Mar 02, 2009 11:29 pm

Perfetto, grazie! Per ora le pupille ristrette le ho viste solo quando mangia...ora ad esempio si sta gustando la prugna e l'arancia e ad ogni mozzichetto la pupilla si allarga e si stringe, ma quello sempre per il discorso dell'effetto del sapore asprigno, come mi hai già detto.
Un'altra cosa: ho notato che quando mi avvicino a lui per parlargli, o per portargli la frutta che gli piace, lui fa spesso il gesto di "arruffarsi" le penne, un po' come fanno i cani quando si sgrullano il pelo, in genere lo fa appena mentre mi allontano da lui....(e a volte quando me ne vado fa un urletto)
Ho cercato un po' su internet ma sullo "sgrullamento" delle penne non ho trovato nulla... Shocked
FrauBlucher
FrauBlucher

Femmina Numero di messaggi : 212
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

Sto agendo bene? Empty Re: Sto agendo bene?

Messaggio  FrauBlucher Mar Mar 03, 2009 12:02 am

(mmm "scrolla" le penne per essere precisa, mi sa che "sgrulla" si usa solo qui a Roma eheheheh)
FrauBlucher
FrauBlucher

Femmina Numero di messaggi : 212
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

Sto agendo bene? Empty Re: Sto agendo bene?

Messaggio  sergiogiovannetti Mar Mar 03, 2009 12:23 am

FrauBlucher ha scritto:(mmm "scrolla" le penne per essere precisa, mi sa che "sgrulla" si usa solo qui a Roma eheheheh)
Certo,Frau...è vero che in Internet trovi di tutto, ma certi termini TECNICIcome "SGRULLARE LE PENNE"sono ancora riservati ad una ristretta cerchia di studiosi che non hanno ancora deciso di pubblicarne la scoperta...
Prova con piumaggio gonfio e sinonimi vari.In ogni caso, ma non divulgare questa notizia, lo SGRULLAMENTO DELLE PIUME è uno stato di felicità e relax
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Sto agendo bene? Empty Re: Sto agendo bene?

Messaggio  FrauBlucher Mar Mar 03, 2009 12:48 am

Ahahahahahhaha dai su, non infierire!!! ho provato anche con altri sinonimi!!! ahahha ahahah
FrauBlucher
FrauBlucher

Femmina Numero di messaggi : 212
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

Sto agendo bene? Empty Re: Sto agendo bene?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.