Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione corretta

5 partecipanti

Andare in basso

Alimentazione corretta Empty Alimentazione corretta

Messaggio  Davide Dom Feb 17, 2008 12:50 pm

Come ho già letto negli altri argomenti, l'alimentazione del parrocchetto comprende frutta a verdura oltre al miscuglio di semi per parrocchetti.
Un negoziante mi ha riferito che è meglio dargli dei pastoncini di frutta secca per pappagalli piuttosto che la frutta normale.E vero?
Ed inoltre mi ha detto che devo integrarli l'alimentazione con un pastoncino all'uovo per papppagalli.E tutto vero o sono solo scuse per vendere più prodotti?
Io per ora gli do il mangime per parrocchetti e aggiungo a rotazione frutta e verdura di stagione.
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione corretta Empty Re: Alimentazione corretta

Messaggio  Admin Dom Feb 17, 2008 3:07 pm

Pastoncini al posto della frutta non sono meglio, al max al posto della frutta sarebbero meglio gli estrusi che contengono le stesse vitamine e non marciscono.
Il pastoncino può venire somministrato se sono alloggiati fuori a basse temperature così potranno patire meno il freddo, o nel periodo della cova o se hanno dei pulli.

Si comunque se sono al freddo non gli fa male un po di pastoncino, comuque continua con frutta e verdura, e semi per parrocchetti, qualche seme di girasole in piu o un pastoncino se fa freddo!!!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione corretta Empty Perfetto

Messaggio  Davide Dom Feb 17, 2008 6:50 pm

Ok.Grazie.Infatti io li tengo all'aperto.Si ben riparati ovviamente!Ok...domani pomeriggio corro a comprare il pastoncino allora! bounce bounce bounce Comunque...a che età appare il collare al maschio?I miei hanno un anno e mezzo...
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione corretta Empty Re: Alimentazione corretta

Messaggio  Admin Dom Feb 17, 2008 7:21 pm

Si tranquillo tanto se non lo mangiano immediatamente non è che muoiono!!! Very Happy
Il collare dovrebbe formarsi verso il 18° mese!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione corretta Empty Bene

Messaggio  Davide Dom Feb 17, 2008 7:39 pm

Perfetto...allora per questa estate dovrei sapere se sono effettivamente una coppia.E normale che tutti e due abbiano un segno più chiaro nel collo(dove apparirà il collare)?O vuole dire che sono due maschi?
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione corretta Empty Re: Alimentazione corretta

Messaggio  Admin Dom Feb 17, 2008 8:29 pm

Si è ancora presto per dirlo aspetta che si sviluppi il piumaggio col collarino poi sarai sicuro al 100% dei sessi!
Io ho una femmina azzurra che dovrebbe avere 2 anni e ha un leggero collarino bianco al collo, spero non gli venga il collarino nero sennò affraid

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione corretta Empty Menomale

Messaggio  Davide Dom Feb 17, 2008 8:47 pm

Dai...una kosa positiva dei parrocchetti è che non serve fargli il sessaggio! Very Happy Very Happy Very Happy
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione corretta Empty frutta

Messaggio  claudio Gio Feb 21, 2008 3:04 pm

Ciao,io gli dò frutta è verdura tranquillamente e hanno un piumaggio stupendo,poi posterò foto,Per quanto riguada il collare anche io ho un problema,ho preso una presunta coppia,però ho notato che c'e il maschio che becca l'a presunta femmina,è mi hanno detto che nei parrocchetti è la femmina che becca il maschio.Ora sono 2 le cose ho è una femmina giovane è il maschio p più grande,o è un maschio giovane è non ha cacciato ancora il collare.Boooooo Rolling Eyesconfusedconfused

claudio

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 06.02.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione corretta Empty Risposta

Messaggio  Davide Gio Feb 21, 2008 4:28 pm

Mi sa che più o meno siamo in molti ad avere persunte coppie! Io spero che per quest'estate di svelarvi il mistero sui miei. Very Happy
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione corretta Empty Re: Alimentazione corretta

Messaggio  Stefy Mar Feb 26, 2008 12:18 pm

Non mi stancherò mai di dirlo la miglior dieta per i nostri amici volatici è quella più variata che esista ..... frutta e verdura fresca tutti i giorni .... semi germogliati 2 o 3 volte a settimana (sono pieni di vitamina E che è stimolante alla riproduzione), pastoncino all'uovo, sali minerali, e durante la deposizione io do anche un aiuto con del calcio (visto che per deporre ne serve molto di calcio)

Stefy

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 25.02.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione corretta Empty Risposta

Messaggio  Davide Ven Feb 29, 2008 8:39 pm

Si concordo con te Stefy, ma il problema è che i miei mangiano solo frutta, verdura e pastoncino e il mangime non lo guardano più! QUalcuno mi sa dire dei dosaggi adeguati? Senò opterò per dargliene poco e basta...
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione corretta Empty Re: Alimentazione corretta

Messaggio  Stefy Dom Mar 02, 2008 12:43 am

Davide ha scritto:Si concordo con te Stefy, ma il problema è che i miei mangiano solo frutta, verdura e pastoncino e il mangime non lo guardano più! QUalcuno mi sa dire dei dosaggi adeguati? Senò opterò per dargliene poco e basta...

hehe solitamente si ha il problema opposto ........ guarda io lascio sempre i semi a disposizione frutta e verdura invece ne do un pezzetto tutti i giorni ma non troppa in modo che se mangiano anche tutta quella che gli ho dato hanno ancora fame e per forza di cose mangiano i semi ..... oppure puoi darla un giorno si e uno no ...... Smile

Stefy

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 25.02.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione corretta Empty Re: Alimentazione corretta

Messaggio  sir leonard Dom Mar 02, 2008 10:08 pm

Davide ha scritto:Dai...una kosa positiva dei parrocchetti è che non serve fargli il sessaggio! Very Happy Very Happy Very Happy


peccato solo che c'è da aspettare 2 anni...

sir leonard

Numero di messaggi : 13
Località : marche
Data d'iscrizione : 04.02.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione corretta Empty Re: Alimentazione corretta

Messaggio  Davide Dom Mar 02, 2008 10:37 pm

peccato solo che c'è da aspettare 2 anni...[/quote]
Hey, 18 mesi! Very Happy Very Happy Very Happy dai ke skerzo
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione corretta Empty Re: Alimentazione corretta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.