Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao a tutti

5 partecipanti

Andare in basso

ciao a tutti Empty ciao a tutti

Messaggio  alessioelucy Mar Gen 13, 2009 6:03 pm

salve, mi presento:
sono alessio, felicissimo "possessore" di uno splendido parrocchetto dal collare, un bel maschio verde col collare blu, arancio e fucsia!
l'incontro con il nostro parrocchetto è stato alquanto singolare: io e la mia compagna lucy eravamo in casa e nel pomeriggio ci siamo accorti che uno strano verso proveniente dal giardino, che ci aveva assordati tutta la mattina, adesso era diventato ancora più insistente. così, siamo usciti fuori per vedere "cosa" fosse, e chi ti vedo? un bellissimo pappagallo verde che urla dal vertice del tetto del vicino cercando di tenere lontani gli altri uccelli. mio dio!!! fantastico!!!
"ciao bello!", "vieni qui piccolo!"
non ci crederete!
il pappagallo plana dal tetto direttamente sulla mia mano e non si è mai più staccato!!!! non ho dovuto afferrarlo, trattenerlo o nemmeno temere che scappasse, non aveva assolutamente intenzione di fuggire! sembrava che mi stesse cercando da tempo, e non vi dico l'emozione! se ci ripenso ancora mi batte forte il cuore! si chiama Chico ed è affettuosissmo, gelosissimo, curiosissimo, socievolissimo, giocherellone, loquace e a volte chiassoso, praticamente perfetto!!!! :-)
alessioelucy
alessioelucy

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  Davide Mar Gen 13, 2009 7:00 pm

Benvenuto!! Cazz...che botta di c..o!!! :ahhh ahhh:
Maaa...non ce anche del nero nel colore del collare? Posta qualche foto!
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  bracco Mar Gen 13, 2009 7:36 pm

alessioelucy ha scritto:salve, mi presento:
sono alessio, felicissimo "possessore" di uno splendido parrocchetto dal collare, un bel maschio verde col collare blu, arancio e fucsia!
l'incontro con il nostro parrocchetto è stato alquanto singolare: io e la mia compagna lucy eravamo in casa e nel pomeriggio ci siamo accorti che uno strano verso proveniente dal giardino, che ci aveva assordati tutta la mattina, adesso era diventato ancora più insistente. così, siamo usciti fuori per vedere "cosa" fosse, e chi ti vedo? un bellissimo pappagallo verde che urla dal vertice del tetto del vicino cercando di tenere lontani gli altri uccelli. mio dio!!! fantastico!!!
"ciao bello!", "vieni qui piccolo!"
non ci crederete!
il pappagallo plana dal tetto direttamente sulla mia mano e non si è mai più staccato!!!! non ho dovuto afferrarlo, trattenerlo o nemmeno temere che scappasse, non aveva assolutamente intenzione di fuggire! sembrava che mi stesse cercando da tempo, e non vi dico l'emozione! se ci ripenso ancora mi batte forte il cuore! si chiama Chico ed è affettuosissmo, gelosissimo, curiosissimo, socievolissimo, giocherellone, loquace e a volte chiassoso, praticamente perfetto!!!! :-)


Alessio si vede che era destino!!!
che botta di K davvero... Very Happy
benvenuto tra noi... e speriamo di vedere qualche foto!!!!
bracco
bracco

Maschio Numero di messaggi : 23
Età : 45
Località : Roma/Aprilia/Latina
Data d'iscrizione : 10.12.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  Admin Mer Gen 14, 2009 2:07 am

Benvenuto! cheers

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  sergiogiovannetti Mer Gen 14, 2009 12:15 pm

benvenuti, ma visto il comportamento del Parrocchetto, controllate che non sia scappato a qualcuno e ora lo stia cercando
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  Admin Mer Gen 14, 2009 4:06 pm

sergiogiovannetti ha scritto:benvenuti, ma visto il comportamento del Parrocchetto, controllate che non sia scappato a qualcuno e ora lo stia cercando
Era quello che pensavo di consigliare anchio, ma visto i soliti furbi in giro qualcuno che non è il proprietario potrebbe dire di esserlo per avere un pappagallino gratis!
Guarda se ha l'anellino con un numero e prova a recarti al corpo forestale piu vicino e gli dici che hai trovato un Parrocchetto dal Collare con tale numero, se quello che l'ha perso ha fatto denuncia specificando il numero allora ritorna al leggitimo proprietario, sennò non è dimostrabile...

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  sergiogiovannetti Mer Gen 14, 2009 9:19 pm

Abel ha scritto:
sergiogiovannetti ha scritto:benvenuti, ma visto il comportamento del Parrocchetto, controllate che non sia scappato a qualcuno e ora lo stia cercando
Era quello che pensavo di consigliare anchio, ma visto i soliti furbi in giro qualcuno che non è il proprietario potrebbe dire di esserlo per avere un pappagallino gratis!
Guarda se ha l'anellino con un numero e prova a recarti al corpo forestale piu vicino e gli dici che hai trovato un Parrocchetto dal Collare con tale numero, se quello che l'ha perso ha fatto denuncia specificando il numero allora ritorna al leggitimo proprietario, sennò non è dimostrabile...
Bastano poche accortezze per essere sicuri:Colore, cibo preferito, sesso, eventuali difetti.In ogni caso è chi lo smarrisce che deve fare il primo passo, mettendo foto, descrizione, nome etc. I volantini di solito si mettono nei negozi, nelle bacheche dei vet, sul sito Enpa, e in tutti quei posti dove si è certi una certa frequentazione di persone
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  alessioelucy Gio Gen 15, 2009 7:46 pm

francamente la prima cosa che ho pensato è stato proprio di accertarmi che nessuno lo stesse cercando ma non ho trovato nulla in giro. nessuna affissione con foto o annunci nei giornali o nei negozi di animali della zona, niente di niente. a quel punto mi sono guardato bene dal fare pubblicità in giro. l'unica cosa che mi interessava era il bene del pappagallo e volevo evitare che finisse nelle mani sbagliate quindi l'ho tenuto con me. tra l'altro non ha nessun anello identificativo quindi, come avete già detto, chiunque avrebbe potuto reclamarlo.
alessioelucy
alessioelucy

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  sergiogiovannetti Gio Gen 15, 2009 10:34 pm

alessioelucy ha scritto:francamente la prima cosa che ho pensato è stato proprio di accertarmi che nessuno lo stesse cercando ma non ho trovato nulla in giro. nessuna affissione con foto o annunci nei giornali o nei negozi di animali della zona, niente di niente. a quel punto mi sono guardato bene dal fare pubblicità in giro. l'unica cosa che mi interessava era il bene del pappagallo e volevo evitare che finisse nelle mani sbagliate quindi l'ho tenuto con me. tra l'altro non ha nessun anello identificativo quindi, come avete già detto, chiunque avrebbe potuto reclamarlo.
In questo caso potete tenerlo
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  Admin Ven Gen 16, 2009 1:58 pm

Si la cosa piu giusta è tenerlo!!! Very Happy

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.