Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti!!!

3 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Ciao a tutti!!!

Messaggio  Elix89 Mar Mag 29, 2012 5:32 pm

Ciao, sono inscritto da un po ma è arrivata l'ora di presentarmi..

Mi chiamo Elia e sono un ragazzo di 23 anni della provincia di Ancona nelle Marche e sono un allevatore amatoriale insieme a mio padre da un paio d'anni, tutto iniziò con una coppia di Roseicollis e poi piano piano abbiamo messo su altre coppie di psittacidi e cocorite, sinceramente ho perso il conto di quello che abbiamo ma per farla breve dovrei avere circa 15 coppie di cocorite, 15 coppie tra roseicollis, fischer e personata, 5 coppie di Calopsite Ancestrali e faccia bianca, poi Forpus Barrati Gropponi e canarini in piccole quantità..L'estate scorsa abbiamo comprato la prima coppia di Parrocchetti dal Collare, maschio Blu per Femmina Cinnamon, la femmina è morta inspiegabilmente quest'inverno quando ha nevicato, dopo una ricerca dalle mie parti sono riuscito a trovare una femmina verde, a marzo hanno fatto 5 uova anche se ero senza speranze e il 20 aprile è nato il primo pullo, ora mi ritrovo con 4 pulli dentro il nido (i primi due blu e i secondi 2 verdi) e il 5 pullo che lo sto allevando a mano perchè era rimasto troppo indietro rispetto agli altri, possiamo dire che ora ha un mese e nel giro di qualche giorno si dovrebbero aprire i calami e dovrebbe essere blu.
Con mio padre stiamo ultimando la battteria per ospitare nuove coppie di Collari, abbiamo realizzato 4 sezioni da 3,00m x 0,80 m x 1,80 m di altezza, con relativo corridoio antifuga, le dimensioni esterne della voliera intera è di 3,20 m x 3,70 m compreso corridoio x 2,00 h ora non resta che trovare nuove coppie!!!
A breve posterò tante foto!!

P.S. scusate per il lunghissimo discorso rabbit
Elix89
Elix89

Maschio Numero di messaggi : 49
Età : 34
Località : Filottrano (AN)
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio  kat Mar Mag 29, 2012 6:05 pm

benvenuto!!!!!!!!!!!!!!!!! e complimentoni per il tuo ricco allevamento Very Happy
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio  minivip2001 Mar Mag 29, 2012 7:24 pm

Bienvegnu................. Ciao a tutti!!! Brindi89
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio  Elix89 Mar Mag 29, 2012 7:41 pm

Grazie a tutti per il benvenuto..

Quanti utenti di questo forum sono dalle mie parti? C'è Riccardo che un giorno vorrei andare da lui per conoscerci e chissà prendere anche qualcosa (sono un amico di Giacinto, è a 3 km da casa mia)
Elix89
Elix89

Maschio Numero di messaggi : 49
Età : 34
Località : Filottrano (AN)
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.