Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

insegnare qualcosa di nuovo alla mia parrocchetta

3 partecipanti

Andare in basso

insegnare qualcosa di nuovo alla mia parrocchetta Empty insegnare qualcosa di nuovo alla mia parrocchetta

Messaggio  mapa Gio Gen 08, 2009 12:14 am

CIAO A TUTTI e TANTI AUGURI DI BUON 2009....nn scrivo da un pò ma ho sempre continuato a leggere le novita sul forum .....volevo sapere se mi potevate consigliare qualcosa di particolare da insegnare al mio parrocchetto( magari qualcosa che fa anche il vostro),perchè sono a corto di idee e inoltre sapendo che qualcun'altro ha insegnato al proprio parrocchetto delle cose particolari sarei piu incoraggiato...hehe.io gli ho insegnato a salire sulla mano e sulla spalla e altre cose ma volevo insegnargli qualcosa'altro....
per esempio volevo capire come si fa a insegnare ad un pappagallo a stare fermo sul trespolo fuori dalla gabbia perke mi sembra impossibile insegnare ad un pappagallo a stare fermo Laughing ( anke se considerando ke ancora con gli altri è un poco aggressiva nn potrei lasciarla libera con tante persone,ma vorrei lasciarla sul tresolo in camera mia senza che svolazzi troppo....)

mapa

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.12.08

Torna in alto Andare in basso

insegnare qualcosa di nuovo alla mia parrocchetta Empty Re: insegnare qualcosa di nuovo alla mia parrocchetta

Messaggio  Davide Gio Gen 08, 2009 1:02 am

Non credo ci sia un rimedio.
Insegnali questo: tre oggetti, diversi; glieli metti in fila, e glieli indichi nominandoli (es. penna, portachiavi, carta); quando prenderà in mano quello che gli nomini dagli un premio. Dopo circa 2 settimane di costanza e lavoro basterà dirgli: penna! e lui ve la porterà in attesa del premio XD
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

insegnare qualcosa di nuovo alla mia parrocchetta Empty Re: insegnare qualcosa di nuovo alla mia parrocchetta

Messaggio  mapa Gio Gen 08, 2009 5:48 pm

Davide ha scritto:Non credo ci sia un rimedio.
Insegnali questo: tre oggetti, diversi; glieli metti in fila, e glieli indichi nominandoli (es. penna, portachiavi, carta); quando prenderà in mano quello che gli nomini dagli un premio. Dopo circa 2 settimane di costanza e lavoro basterà dirgli: penna! e lui ve la porterà in attesa del premio XD


mi piace ! GRAZIE!!

mapa

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.12.08

Torna in alto Andare in basso

insegnare qualcosa di nuovo alla mia parrocchetta Empty Re: insegnare qualcosa di nuovo alla mia parrocchetta

Messaggio  Admin Gio Gen 08, 2009 7:47 pm

Io al mio roseicollis ho insegnato a fare un giro su se stesso quando gli dico gira! :rido:
Anche li basta farlo girare su se stesso con un "premio" da mangiare e gli si dice gira, dopo qualche giorno gli basterà la parola gira e un accenno con la mano per farlo girare, mi racconmando anche quando ha imparato bisogna sempre premiarlo!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

insegnare qualcosa di nuovo alla mia parrocchetta Empty Re: insegnare qualcosa di nuovo alla mia parrocchetta

Messaggio  mapa Ven Gen 09, 2009 5:46 pm

Abel ha scritto:Io al mio roseicollis ho insegnato a fare un giro su se stesso quando gli dico gira! :rido:
Anche li basta farlo girare su se stesso con un "premio" da mangiare e gli si dice gira, dopo qualche giorno gli basterà la parola gira e un accenno con la mano per farlo girare, mi racconmando anche quando ha imparato bisogna sempre premiarlo!

no ci credo!!! veramente bello!!! ok i miei prossimi obbiettivi saranno farlo girare e fargli individuare degli oggetti!!!! speriamo bene! se avete altri consigli li accetto con piacere anche perchè passo con la mia pappagalla molto tempo e quindi ho abbastanza tmpo( studio permettendo ) per insegnarle tante cose

GRAZIE!!!!!!!!

mapa

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.12.08

Torna in alto Andare in basso

insegnare qualcosa di nuovo alla mia parrocchetta Empty Re: insegnare qualcosa di nuovo alla mia parrocchetta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.