Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

non lo capisco!!

+6
FrauBlucher
mauro46
andrea76
sergiogiovannetti
Admin
fabrizio
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

non lo capisco!! Empty non lo capisco!!

Messaggio  fabrizio Gio Dic 18, 2008 1:32 am

scusatemi ma per me ke ero abituato alle cocorite un parrocchetto è davvero difficile da interpretare...allora gli ho provato a dare la mela tra le sbarre ,ma si agita tanto,xò se glie la metto nella mangiatoia si catapulta a mangiarla...poi se io sto nella stessa stanza xò fermo mi fissa...poi oggi ho notato ke morde le sbarre e rimane con un piede sul posatoio e uno sulla gabbia(penso voglia uscire)...qndi penso sia abbastanza nervoso,xò allo stesso tempo è calmo xke riposa su una sola gamba...aiutatemi a capire qualcosa xke voglio far stare al meglio il mio pappo

fabrizio

Numero di messaggi : 27
Località : provincia di Chieti
Data d'iscrizione : 05.12.08

Torna in alto Andare in basso

non lo capisco!! Empty Re: non lo capisco!!

Messaggio  Admin Gio Dic 18, 2008 4:00 am

Capire cosa voglia fare tramite spiegazioni è un po difficile, magari Sergio riesce ad aiutarti!
...quando stai fermo a fissarlo, e se magari stai anche in silenzio lo spaventi, perchè è quello che fanno i predatori!
Tu devi avvicinarti parlando in continuo a voce alta, e anche quando gli dai qualcosa tra le sbarre parla magari dicendo il nome di quello che gli stai dando!

Comunque consiglio a tutti quelli che vogliono capire un po di piu sui pappi, che è pieno di libri al riguardo, con 15-20 euro ci si compra gia un bel libro, e molti spiegano anche i loro comportamenti, li ho sempre trovati di grandissimo aiuto! e poi ora sotto natale santa sono anche un bel regalo per gli appassionati!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

non lo capisco!! Empty Re: non lo capisco!!

Messaggio  fabrizio Gio Dic 18, 2008 4:22 pm

allora aspetto ke mi da qualche consiglio lui...altrimenti ricorrerò a un bel libro...

fabrizio

Numero di messaggi : 27
Località : provincia di Chieti
Data d'iscrizione : 05.12.08

Torna in alto Andare in basso

non lo capisco!! Empty Re: non lo capisco!!

Messaggio  sergiogiovannetti Ven Dic 19, 2008 12:12 am

fabrizio ha scritto:scusatemi ma per me ke ero abituato alle cocorite un parrocchetto è davvero difficile da interpretare...allora gli ho provato a dare la mela tra le sbarre ,ma si agita tanto,xò se glie la metto nella mangiatoia si catapulta a mangiarla..E' normale è poco che è con te...limitati a lasciarla nella ciotola e basta.
poi se io sto nella stessa stanza xò fermo mi fissa...Ti sta studiando, sta cercando di capire cosa rappresenti
poi oggi ho notato ke morde le sbarre e rimane con un piede sul posatoio e uno sulla gabbia(penso voglia uscire)...è una posizione normale, priva di significato
qndi penso sia abbastanza nervoso,xò allo stesso tempo è calmo xke riposa su una sola gamba...
se è nervoso, non può essere rilassato, è un controsenso!, assume la posa di relax, quando sei lontano e lui al sicuro in gabbia
aiutatemi a capire qualcosa xke voglio far stare al meglio il mio pappo
Ricapitolando: limitati a dargli la mela nella ciotola, quando poi ti avvicini e non scappa, passiamo alla fase 2,come dice Abel, usa modi tranquilli, voce moderata e gesti sinuosi alias NON AGITARTI E NON URLARE DAVANTI A LUI.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

non lo capisco!! Empty Re: non lo capisco!!

Messaggio  fabrizio Mar Gen 06, 2009 4:46 pm

ciao Smile
allora la mela glie la metto regolarmente nella ciotola,ovviamente passandola tra le sbarre,non aprendo la gabbia!
l'unica cosa che fa è,scendere al posatoio più basso e aspetta che vado via per mangiarla tranquillamente..
non si spaventa più come qualche settimana fa!!penso di poter passare alla fase successiva.....datemi più consigli possibili!grazie Very Happy

fabrizio

Numero di messaggi : 27
Località : provincia di Chieti
Data d'iscrizione : 05.12.08

Torna in alto Andare in basso

non lo capisco!! Empty Re: non lo capisco!!

Messaggio  sergiogiovannetti Mar Gen 06, 2009 5:07 pm

fabrizio ha scritto:ciao Smile
allora la mela glie la metto regolarmente nella ciotola,ovviamente passandola tra le sbarre,non aprendo la gabbia!
l'unica cosa che fa è,scendere al posatoio più basso e aspetta che vado via per mangiarla tranquillamente..
non si spaventa più come qualche settimana fa!!penso di poter passare alla fase successiva.....datemi più consigli possibili!grazie Very Happy
Adesso prendi il pezzetto di mela, apri lo sportello e senza entrare con tutta la mano aspetti che arrivi a prenderlo.Non succerdà subito, quindi aspetti qualche minuto, poi levi la mano mettendo prima il pezzetto di mela nella ciotola.Un buon segno è quello che l'animale segua tutto il movimento: Osserva la mela nella mano->segue la mano che deposita->scende a prendere il cibo.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

non lo capisco!! Empty Re: non lo capisco!!

Messaggio  fabrizio Mer Gen 07, 2009 12:35 am

ho appena provato a fare cio che mi hai detto..ti descrivo quello che è successo...
ho aperto lo sportello della gabbia a ho aspettato che arrivasse(ovviamente parlavo delicatamente)..però niente,ha cominciato ad agitarsi,dopo 5minuti è salito sui posatoi cercando di arrivare a quello dove c'era la mela,però non si è mai posato,osservava per qualche secondo e si rilanciava perterra e ricominciava il giro..poi non insistendo per troppo tempo,glie l'ho messa nella vaschetta e se l'è mangiata tranquillamente...adesso che cosa faccio?devo continuare oppure devo rinunciare,dato che è un mese ma non ha dimostrato di essere molto docile?se qualche altro membro dl forum si è trovato davanti un pappo con le mie stesse problematiche,gradisco volentieri consigli Very Happy

fabrizio

Numero di messaggi : 27
Località : provincia di Chieti
Data d'iscrizione : 05.12.08

Torna in alto Andare in basso

non lo capisco!! Empty Re: non lo capisco!!

Messaggio  andrea76 Mer Gen 07, 2009 1:07 am

fabrizio ha scritto:ho appena provato a fare cio che mi hai detto..ti descrivo quello che è successo...
ho aperto lo sportello della gabbia a ho aspettato che arrivasse(ovviamente parlavo delicatamente)..però niente,ha cominciato ad agitarsi,dopo 5minuti è salito sui posatoi cercando di arrivare a quello dove c'era la mela,però non si è mai posato,osservava per qualche secondo e si rilanciava perterra e ricominciava il giro..poi non insistendo per troppo tempo,glie l'ho messa nella vaschetta e se l'è mangiata tranquillamente...adesso che cosa faccio?devo continuare oppure devo rinunciare,dato che è un mese ma non ha dimostrato di essere molto docile?se qualche altro membro dl forum si è trovato davanti un pappo con le mie stesse problematiche,gradisco volentieri consigli Very Happy

ciao fabrizio, pure io ho lo stesso problema sono 20 giorni che ci provo ma non ho ottenuto ancora nulla, dicono che bisogra aver pazienza, bisogna insistere gli esperti del forum dicono cosi . in bocca al lupo
andrea76
andrea76

Maschio Numero di messaggi : 159
Età : 48
Località : Valenza
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

non lo capisco!! Empty Re: non lo capisco!!

Messaggio  Ospite Mer Gen 07, 2009 1:34 am

si ci vuole pazienza..io a dir poco c avro messo 2 mesi..pero non ho mai insistito..cioe provavo a dare la mela alla femmina ( pero lei è allevata amano..e forse è piu facile perche copiano il loro comportamento ) non rompevo molto alui..se la voleva bene senno non insistevo...dopo 1po che vedeva lei fidarsi di me ciecamente ha iniziato aprendergli la mela dalla bocca a lei, epoi ad avvicinarsi alla mia mano dietro le sbarre! la speranza è l ultima a morire!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

non lo capisco!! Empty Re: non lo capisco!!

Messaggio  fabrizio Mer Gen 07, 2009 3:57 pm

io insisterò fino a qnd non ottengo un minimo di risultati...però sono un po titubante che ci riuscirò,dato che ha un carattere abbastanza tosto...tutto è tranne che calmo..

fabrizio

Numero di messaggi : 27
Località : provincia di Chieti
Data d'iscrizione : 05.12.08

Torna in alto Andare in basso

non lo capisco!! Empty Re: non lo capisco!!

Messaggio  fabrizio Mer Gen 07, 2009 3:59 pm

grazie andrea,meno male che non sono l'unico...allora fammi sape appena hai ottenuto qualche risultato Very Happy

fabrizio

Numero di messaggi : 27
Località : provincia di Chieti
Data d'iscrizione : 05.12.08

Torna in alto Andare in basso

non lo capisco!! Empty Re: non lo capisco!!

Messaggio  Admin Mer Gen 07, 2009 4:42 pm

Secondo me prova a cambiare cibo... per la mela non vengono proprio matti, devi dare qualcosa che di solito non dai mai e gli piace molto, tipo pezzi di noce e arachidi col guscio che sono molto gustosi, non bisogna darne in abbondanza ma al massimo uno o due al giorno nei periodi invernali!
Con quello vedi che reagiranno meglio che con la mela!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

non lo capisco!! Empty Re: non lo capisco!!

Messaggio  mauro46 Gio Gen 08, 2009 11:46 am

Abel ha scritto:Secondo me prova a cambiare cibo... per la mela non vengono proprio matti, devi dare qualcosa che di solito non dai mai e gli piace molto, tipo pezzi di noce e arachidi col guscio che sono molto gustosi, non bisogna darne in abbondanza ma al massimo uno o due al giorno nei periodi invernali!
Con quello vedi che reagiranno meglio che con la mela!
ho provato con tutti i cibi senza nessun risultato, a volte poi lo prende dentro lo scodellino ma dopo parecchio tempo . andiamo avanti cosi chi l'ha dura la vince
mauro46
mauro46

Maschio Numero di messaggi : 769
Località : valenza
Data d'iscrizione : 01.11.08

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=www.allevamentopap

Torna in alto Andare in basso

non lo capisco!! Empty Re: non lo capisco!!

Messaggio  sergiogiovannetti Gio Gen 08, 2009 4:33 pm

mauro46 ha scritto:
Abel ha scritto:Secondo me prova a cambiare cibo... per la mela non vengono proprio matti, devi dare qualcosa che di solito non dai mai e gli piace molto, tipo pezzi di noce e arachidi col guscio che sono molto gustosi, non bisogna darne in abbondanza ma al massimo uno o due al giorno nei periodi invernali!
Con quello vedi che reagiranno meglio che con la mela!
ho provato con tutti i cibi senza nessun risultato, a volte poi lo prende dentro lo scodellino ma dopo parecchio tempo . andiamo avanti cosi chi l'ha dura la vince
Stai tranquillo, che alla fine si lascerà avvicinare
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

non lo capisco!! Empty Re: non lo capisco!!

Messaggio  fabrizio Lun Gen 12, 2009 11:10 pm

io ogni giorno ci provo a ad avvicinarmi un po...devo dire che la cosa sta peggiorando!!!!adesso anche quando mi avvicino normalmente alla gabbia si impaurisce affraid
boooo

fabrizio

Numero di messaggi : 27
Località : provincia di Chieti
Data d'iscrizione : 05.12.08

Torna in alto Andare in basso

non lo capisco!! Empty Re: non lo capisco!!

Messaggio  andrea76 Mar Gen 13, 2009 2:51 pm

fabrizio ha scritto:io ogni giorno ci provo a ad avvicinarmi un po...devo dire che la cosa sta peggiorando!!!!adesso anche quando mi avvicino normalmente alla gabbia si impaurisce affraid
boooo
come ti avevo gia' detto anche il mio dopo 2 mesi si comportaancora cosi adesso l'ho messo in una voliera si e' calmato un po', (penso) che in una gabbia piccola si sentisse in pericolo quando mi avvicinavo
andrea76
andrea76

Maschio Numero di messaggi : 159
Età : 48
Località : Valenza
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

non lo capisco!! Empty Re: non lo capisco!!

Messaggio  fabrizio Mer Gen 14, 2009 1:18 am

io non potrei mai metterlo in una voliera perchè vivo in un appartamento....qndi dovrei metterlo sul balcone ma ho paura che faccia una brutta fine!!!freddo,poi umidità perchè sto vicino al mare...però la mia gabbia è abbastanzagrande(non ai livelli di una voliera)però si può muovere abbastanza bene...misà che ne devo trovare uno allevato a mano cosi è sicuro che non soffre in gabbia,perchè appena rientro a casa lo farei uscire...devo vedere,dato che dove abito io non c'è nessun allevamento che li svezza a mano...domanda rivolta a tutti..CONOSCETE QUALCHE PRIVATO CHE SVEZZA PARROCCHETTI A MANO E SIA DISPOSTO A FARE A CAMBIO CON IL MIO CHE NON LO E'??SONO DELLA PROVINCIA DI CHIETI(VASTO)

fabrizio

Numero di messaggi : 27
Località : provincia di Chieti
Data d'iscrizione : 05.12.08

Torna in alto Andare in basso

non lo capisco!! Empty Re: non lo capisco!!

Messaggio  Admin Mer Gen 14, 2009 2:12 am

Cambio è un po improbabile visto la diversità del prezzo...
Secondo me cerca di addomesticare quello che hai , perchè quando riuscirai ad avere confidenza con lui sarà molto piu appagante che comprarne uno allevato a mano!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

non lo capisco!! Empty Re: non lo capisco!!

Messaggio  sergiogiovannetti Mer Gen 14, 2009 12:31 pm

fabrizio ha scritto:io non potrei mai metterlo in una voliera perchè vivo in un appartamento....qndi dovrei metterlo sul balcone ma ho paura che faccia una brutta fine!!!freddo,poi umidità perchè sto vicino al mare...però la mia gabbia è abbastanzagrande(non ai livelli di una voliera)però si può muovere abbastanza bene...misà che ne devo trovare uno allevato a mano cosi è sicuro che non soffre in gabbia,perchè appena rientro a casa lo farei uscire...devo vedere,dato che dove abito io non c'è nessun allevamento che li svezza a mano...domanda rivolta a tutti..CONOSCETE QUALCHE PRIVATO CHE SVEZZA PARROCCHETTI A MANO E SIA DISPOSTO A FARE A CAMBIO CON IL MIO CHE NON LO E'??SONO DELLA PROVINCIA DI CHIETI(VASTO)
Cambiarlo? non è un paio di scarpe!
Quando si prende un pappagallo, si deve mettere in conto che ci vuole molto più tempo rispetto a cani e gatti.
Piuttosto prendigli un compagno allevato a mano, e sfruttalo per avere l'affiatamento.Ci vuole pazienza costanza.
Più volte ho sottolineato di descrivere le azioni di entrambi, COSA CHE NON FATE QUASI MAI E vi presentate dopo, quando i problemi si sono aggravati e non sapete come gestire la situazione.Questo è un forum, non potendo vedere di persona, la descrizione dettagliata è importantissima.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

non lo capisco!! Empty Re: non lo capisco!!

Messaggio  fabrizio Gio Gen 15, 2009 1:53 am

Avete ragione entrambi...ho detto di volerlo cambire,ma c'ho ripensato subito...mi piace talmente tanto che ormai è diventato un membro della mia casa...domani voglio provare a lasciargli aperta la gabbia in una stanza libera dove non fa casini,forse se esce riuscirà a capire che in fondo non gli faccio del male!!!!
il potergli comprare una compagna è un po un problema,soprattutto lo spazio...ha una gabbia abbastanza grande però,due starebbero stretti...

fabrizio

Numero di messaggi : 27
Località : provincia di Chieti
Data d'iscrizione : 05.12.08

Torna in alto Andare in basso

non lo capisco!! Empty Re: non lo capisco!!

Messaggio  sergiogiovannetti Gio Gen 15, 2009 9:06 am

fabrizio ha scritto:Avete ragione entrambi...ho detto di volerlo cambire,ma c'ho ripensato subito...mi piace talmente tanto che ormai è diventato un membro della mia casa...domani voglio provare a lasciargli aperta la gabbia in una stanza libera dove non fa casini,forse se esce riuscirà a capire che in fondo non gli faccio del male!!!!
il potergli comprare una compagna è un po un problema,soprattutto lo spazio...ha una gabbia abbastanza grande però,due starebbero stretti...
Così per rimetterlo dentro devi catturarlo, e peggiori la situazione..
Fatti fare una serie di foto, mentre metti la mano in gabbia, se come dici la situazione è peggiorata, sei te che fai qualcosa di sbagliato.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

non lo capisco!! Empty Re: non lo capisco!!

Messaggio  FrauBlucher Mar Feb 17, 2009 2:58 am

sergiogiovannetti ha scritto:
fabrizio ha scritto:io non potrei mai metterlo in una voliera perchè vivo in un appartamento....qndi dovrei metterlo sul balcone ma ho paura che faccia una brutta fine!!!freddo,poi umidità perchè sto vicino al mare...però la mia gabbia è abbastanzagrande(non ai livelli di una voliera)però si può muovere abbastanza bene...misà che ne devo trovare uno allevato a mano cosi è sicuro che non soffre in gabbia,perchè appena rientro a casa lo farei uscire...devo vedere,dato che dove abito io non c'è nessun allevamento che li svezza a mano...domanda rivolta a tutti..CONOSCETE QUALCHE PRIVATO CHE SVEZZA PARROCCHETTI A MANO E SIA DISPOSTO A FARE A CAMBIO CON IL MIO CHE NON LO E'??SONO DELLA PROVINCIA DI CHIETI(VASTO)
Cambiarlo? non è un paio di scarpe!
Quando si prende un pappagallo, si deve mettere in conto che ci vuole molto più tempo rispetto a cani e gatti.
Piuttosto prendigli un compagno allevato a mano, e sfruttalo per avere l'affiatamento.Ci vuole pazienza costanza.
Più volte ho sottolineato di descrivere le azioni di entrambi, COSA CHE NON FATE QUASI MAI E vi presentate dopo, quando i problemi si sono aggravati e non sapete come gestire la situazione.Questo è un forum, non potendo vedere di persona, la descrizione dettagliata è importantissima.

Ciao, io ho il tuo stesso identico problema. Però il mio parrocchetto è con me da pochissimi giorni, non so il tuo. Se posso permettermi, anche io vorrei consigliarti di non cercare di "cambiarlo", povero piccolo. Non so se riusciremo mai a conquistarci la COMPLETA fiducia dei nostri pappi ma io credo che col tempo, imparando a non fare errori nell'approccio con loro, riusciremo a farli affezionare..
Poi è chiaro che ognuno di loro ha il suo carattere, dunque non potremo mai essere sicuri che riusciremo un giorno a farli avvicinare a noi, o a mangiare dalla mano, o a poter loro permettere il lusso di uscire dalla gabbia; credo che ci siano pappi più propensi al contatto, e pappi meno propensi, e probabilmente ciò dipende in parte anche dalle esperienze negative e traumatiche che possono aver avuto nell'approccio con l'uomo, prima di conoscere noi. Il mio ha 8 mesi, e chissà in questi 8 mesi quali esperienze traumatiche può aver subito....è anche per questo che cerco di non forzarlo troppo quando vedo che è spaventato...
Però noi ci proviamo, no?! E se dio vuole che riusciremo un giorno a vederli tranquilli anche solo mangiare dalla nostra mano....beh, sai che soddisfazione! drunken

Sergio per quanto riguarda ciò che dicevi, del dare un compagno allevato a mano....mi hai preceduta, io volevo proprio chiederti questo! avrei intenzione, non nell'immediato futuro ma magari tra qualche mese, di dare un compagno o una compagna allevato/a a mano al mio piccoletto...ma, a parte che non conosco ancora il sesso del mio (dovrei in caso fare un'analisi del DNA, giusto?) dovrei comunque aspettare che il mio si sia completamente ambientato? Se questa condizione di stress e agitazione dovesse continuare dovrei evitare di traumatizzarlo ulteriormente con l'arrivo di un estraneo nel suo territorio, o invece potrebbe aiutarlo? Inoltre io sono a Roma e non ho trovato su internet allevamenti nella mia zona...c'è nessuno di Roma, che sappia darmi qualche dritta?? cyclops
FrauBlucher
FrauBlucher

Femmina Numero di messaggi : 212
Età : 39
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

non lo capisco!! Empty Re: non lo capisco!!

Messaggio  sergiogiovannetti Mar Feb 17, 2009 1:49 pm

FrauBlucher ha scritto:Sergio per quanto riguarda ciò che dicevi, del dare un compagno allevato a mano....mi hai preceduta, io volevo proprio chiederti questo! avrei intenzione, non nell'immediato futuro ma magari tra qualche mese, di dare un compagno o una compagna allevato/a a mano al mio piccoletto...ma, a parte che non conosco ancora il sesso del mio (dovrei in caso fare un'analisi del DNA, giusto?) dovrei comunque aspettare che il mio si sia completamente ambientato? Se questa condizione di stress e agitazione dovesse continuare dovrei evitare di traumatizzarlo ulteriormente con l'arrivo di un estraneo nel suo territorio, o invece potrebbe aiutarlo? Inoltre io sono a Roma e non ho trovato su internet allevamenti nella mia zona...c'è nessuno di Roma, che sappia darmi qualche dritta?? cyclops
Rispondendo adeguatamente al tuo nome... SI PUO' FAREEEEEEEEEEEE....
Come di ha scritto Davide, puoi contattare la NB, e sessarlo, prima del nuovo ingresso, affina il legame con quello che già hai, e spero che non lo hai battezzato Igor, pardon Iagor..
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

non lo capisco!! Empty Re: non lo capisco!!

Messaggio  FrauBlucher Mar Feb 17, 2009 10:59 pm

Igor, anzi AIGOR!!......AHAHAH mannaggia, sarebbe stata un'ottima idea......ma ormai l'ho chiamato Renato (detto Renè, che è un nome unisex, sai nel caso fosse una femminuccia....)
FrauBlucher
FrauBlucher

Femmina Numero di messaggi : 212
Età : 39
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

non lo capisco!! Empty Re: non lo capisco!!

Messaggio  Davide Mar Feb 17, 2009 11:37 pm

FrauBlucher ha scritto:Igor, anzi AIGOR!!......AHAHAH mannaggia, sarebbe stata un'ottima idea......ma ormai l'ho chiamato Renato (detto Renè, che è un nome unisex, sai nel caso fosse una femminuccia....)
Ho cercato su google ma non capisco bene di cosa parlete. Centra Franchestein?
Si dai se prendi un allevato a mano sarà un aiuto in più per facilitare l'addomesticamento.
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

non lo capisco!! Empty Re: non lo capisco!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.