Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio

3 partecipanti

Andare in basso

consiglio Empty consiglio

Messaggio  Enoclide Lun Giu 10, 2013 4:15 pm

Ciao a tutti :-)
Sono una ragazza di 19 anni che da sempre ha la passione degli animali, tant'è che da piccola volevo diventare un veterinario.
La mia prima esperienza con un pappagallo è stata con una calopsita che amavo, l'avevo svezzata io ed era la creatura più dolce e amorevole del mondo.
Adesso ho 2 inseparabili non allevati a mano, sono tranquilli e li adoro, però vorrei prendere un nuovo pappagallo per instaurare con lui un rapporto più intenso di quello che ho con gli loro.
Sono indecisa sull'acquisto di un parrocchetto dal collare appena svezzato o un pappagallino barrato che svezzerei io.
Del Parrocchetto dal Collare mi attirano soprattutto il fatto che è intelligente e la sua longevità, mentre mi scoraggiano il fatto che ha un carattere molto ostico e diffidente.
Del pb mi attirano soprattutto il fatto che è affettuosissimo e ha un canto melodioso, seppure sia di taglia piccola e non sia longevo come il Parrocchetto dal Collare.
È possibile instaurare con il Parrocchetto dal Collare un rapporto di amore laddove l'amore sia intenso come quello che avevo con la calo? Non lo voglio esattamente uguale, meno "morboso" sarebbe meglio, però è possibile avere con lui dei momenti di coccole? Anche solo un paio per giornata mi basterebbe (se lui ne vuole di più ben venga!).
Ovviamente so che è come un bambino piccolo, quindi gli darei tutto l'amore e le attenzioni necessarie. Vorrei tenerlo in una gabbia piccola (120cm h, 50cm l, 40cm p), da usare solo di notte, mentre il resto del tempo vorrei che prendesse a riferimento un trespolo dove stare, oppure la mia spalla.
Inoltre vorrei abituarlo anche a stare all'esterno prima con la pettorina, poi senza (sono assolutamente contraria al taglio delle remigranti).
Attendo numerosi consigli! Very Happy
Silvia
Ps complimenti per il forum, l'ho spulciato in lungo e in largo e avete risposto esaurientemente a molte mie domande

Enoclide

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.06.13

Torna in alto Andare in basso

consiglio Empty Re: consiglio

Messaggio  minivip2001 Lun Giu 10, 2013 8:36 pm

Bienvegnu................ consiglio Brindi16
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

consiglio Empty Re: consiglio

Messaggio  krameri98 Mar Giu 11, 2013 3:56 am

benvenuta festa
krameri98
krameri98

Maschio Numero di messaggi : 151
Età : 28
Località : padova
Data d'iscrizione : 02.06.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio Empty Re: consiglio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.