Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dosaggio pappetta

+3
Davide
yurya74
gianfry
7 partecipanti

Andare in basso

dosaggio pappetta Empty dosaggio pappetta

Messaggio  gianfry Sab Giu 06, 2009 12:26 am

ciao a tutti e grazie,il 30/05/2009 ho aquistato un parrocchietto dal collare Maschio Azzurro con 15 g.g di vita.Oggi 05/06/2009 coco(il pullo)finalmente incomincia a socializzare e mangiare con molta voracità.coco viene imbeccato 5 volte al giorno 08.00,12.00.16.00.20.00.24.00 (cmq cambio gli orari di 1 ora esempi 07.00.11.00.15.00.19.00.23.00.DOSAGGIO domanda???? 9 ml per imbbeccata vanno bene? grazie alle prossime

gianfry

Maschio Numero di messaggi : 34
Età : 52
Località : palermo
Data d'iscrizione : 05.06.09

Torna in alto Andare in basso

dosaggio pappetta Empty Re: dosaggio pappetta

Messaggio  yurya74 Sab Giu 06, 2009 12:47 am

Ciao e benvenuto, non so però se questo argomento Abel poi lo sposterà nella sezione pulli.....comunque:
il dosaggio della pappa è proporzionato al peso del pullo e dovrebbe essere il 10% del suo peso, quindi se non ci dici quanto pesa il tuo pullo a stomaco vuoto non possiamo dirti se 9ml vanno bene. Ti faccio un esempio:
PULLO di 21 giorni:
peso a stomaco vuoto; 105gr
peso dopo la pappa; 115gr
Segnando sempre questi dati su un quaderno (io lo chiamo "tabella di crescita"), assieme all'ora della pappa capirai che il pullo ha aumentato il suo peso di 10gr. Il 10% di 105 è 10 c/a ....quindi va bene.
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

dosaggio pappetta Empty Re: dosaggio pappetta

Messaggio  gianfry Sab Giu 06, 2009 1:16 am

grazie yurya della tua risposta ho capito il procedimento,purtroppo il peso non lo sò,domani provvederò,al 18 g.g pesava prima della prima pappa 101g.r.Cmq rinnovo un grazie e un saluto. alle prossime ciao

gianfry

Maschio Numero di messaggi : 34
Età : 52
Località : palermo
Data d'iscrizione : 05.06.09

Torna in alto Andare in basso

dosaggio pappetta Empty Re: dosaggio pappetta

Messaggio  Davide Sab Giu 06, 2009 12:07 pm

Apparte questo, quando sono grandi ti fanno fuori anche 25ml alla poppata serale, mentre a quella mattutina 10ml. Dipende dalla loro fame anche, ma comunque fai come ti ha detto yurya.
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

dosaggio pappetta Empty Re: dosaggio pappetta

Messaggio  gianfry Sab Giu 06, 2009 1:45 pm

ciao davide e agli amici del forum si alle volte finito i suoi 10 ml sembra che abbia ancora voglia di imbeccare!!!!si grazie a yurya mi sono reso conto dei dosaggi, cmq questa mattina prima della pappa lo pesato 103gr penso che 10ml vadano bene!!!!per 4 poppate, siamo a 22 gg di vita.

gianfry

Maschio Numero di messaggi : 34
Età : 52
Località : palermo
Data d'iscrizione : 05.06.09

Torna in alto Andare in basso

dosaggio pappetta Empty Re: dosaggio pappetta

Messaggio  kat Sab Giu 06, 2009 7:03 pm

gianfry ha scritto:ciao davide e agli amici del forum si alle volte finito i suoi 10 ml sembra che abbia ancora voglia di imbeccare!!!!si grazie a yurya mi sono reso conto dei dosaggi, cmq questa mattina prima della pappa lo pesato 103gr penso che 10ml vadano bene!!!!per 4 poppate, siamo a 22 gg di vita.
ciao!!!!!! a 22 giorni dovresti dargli le imbeccate per 5 vote al giorno,non 4!!!!!!! dal 30 giorno scendi a 4...la precisione è fondamentale!!!!!!!!!!!!
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

dosaggio pappetta Empty Re: dosaggio pappetta

Messaggio  graz Sab Giu 06, 2009 7:40 pm

In alternativa di pesare il pullo prima e dopo la pappa, suggerisco di pesare la pappa prima di somministrarla
(10% del peso)così si sa esattamete quanta ne mangia, e ci si può concentrare di più sull'imbeccata, il risultato comunque è lo stesso, con questo sistema si elimina il fastidioso movimento della bilancia che non permette di
leggere esattamente il peso del pullo quando si agita.
graz
graz

Maschio Numero di messaggi : 872
Località : Veneto (Vicenza)
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

dosaggio pappetta Empty Re: dosaggio pappetta

Messaggio  gianfry Sab Giu 06, 2009 9:43 pm

ok e sempre meglio avere una alternativa grazie

gianfry

Maschio Numero di messaggi : 34
Età : 52
Località : palermo
Data d'iscrizione : 05.06.09

Torna in alto Andare in basso

dosaggio pappetta Empty CONSIGLIO

Messaggio  flordem Sab Giu 06, 2009 11:35 pm

scusate CHE MI CONSIGLIATE DI FARE ? HARRY HA CIRCA 50 GIORNI E PRENDE TRE IMBOCCATE, CHE DITE è IL MOMENTO DI PASSARE A DUE O ASPETTO ANCORA QUALCHE GIORNO??
flordem
flordem

Femmina Numero di messaggi : 131
Età : 62
Località : martinsicuro (te)
Data d'iscrizione : 10.04.09

Torna in alto Andare in basso

dosaggio pappetta Empty Re: dosaggio pappetta

Messaggio  Admin Dom Giu 07, 2009 12:27 am

flordem ha scritto:scusate CHE MI CONSIGLIATE DI FARE ? HARRY HA CIRCA 50 GIORNI E PRENDE TRE IMBOCCATE, CHE DITE è IL MOMENTO DI PASSARE A DUE O ASPETTO ANCORA QUALCHE GIORNO??
Passa a 2!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

dosaggio pappetta Empty Re: dosaggio pappetta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.