Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

versetto nuovo e mancanza di aumento di peso aiutatemi

3 partecipanti

Andare in basso

versetto nuovo e mancanza di aumento di peso aiutatemi Empty versetto nuovo e mancanza di aumento di peso aiutatemi

Messaggio  nikita12 Lun Mag 27, 2013 1:46 pm

Buongiorno a tutti =) sto allevando a mano un pullo di parrocchetto monaco nato l'1-2 maggio, gli do 10 ml di nutribird ogni 5 ore tranne la notte quindi 4 volte al giorno. Dovrebbe pesare circa 100 gr solo che la bilancia non è quella digitale e mi sa neanche tanto precisa perche delle volte il peso è 100 (diciamo 98 circa) altre volte sembra un po più di 90 dipende da come si posiziona sulla bilancia ma se lo metto nella stessa posizione rimane sempre sui 98. Comunque è con me da 5 giorni oggi ma non ho ancora notato un aumento di peso, sembra abbastanza stabile. Sta cominciando a mettere le prime piume piccole piccole ma diciamo che per il più ha ancora il piumino. Lui mi sembra vispo chiede sempre cibo ma allora perche non aumenta di peso? E poi a volte fa un verso diverso da quello che fa quando chiede il cibo, sembra una specie di singhiozzo ma senza "saltare", lo fa se gli tocco il gozzo o se lo accarezzo in testa, eppure credo che non ci sia aria nel gozzo quando lo prendo per dargli l'imbeccata è sempre morbido e o sgonfio o leggermente gonfio.. Che verso può essere? E perche non prende peso? Scusate l'ingarbugliamento spero di essere stata chiara.

nikita12

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

versetto nuovo e mancanza di aumento di peso aiutatemi Empty Re: versetto nuovo e mancanza di aumento di peso aiutatemi

Messaggio  Pier Zambi Lun Mag 27, 2013 1:57 pm

Per il verso nn so che dirti nn conosco il monaco....Per il peso prova a fargli la pappa un po piu "dura",in modo da dargli più pappa e meno acqua. Non troppo dura però Very Happy . Ciao
Pier Zambi
Pier Zambi

Maschio Numero di messaggi : 98
Età : 53
Località : Maranello
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

versetto nuovo e mancanza di aumento di peso aiutatemi Empty Re: versetto nuovo e mancanza di aumento di peso aiutatemi

Messaggio  nikita12 Lun Mag 27, 2013 2:45 pm

Guarda io la pappa glie la do leggermente più lenta dello yogurt e lui la mangia sempre di gusto.. Anzi finiti i 10 ml vuole anche gli altri e devo dire che a volte lo accontento e arrivo magari a 13-14 ml e ancora non è sazio però lo rimetto nel suo nido fai da te e se gli massaggio il gozzo fa appunto quel versetto che ha proprio una tonalità diversa da quando chiede il cibo è un suono proprio tipo il singhiozzo io avevo pensato che fosse un verso perche gradisce le coccole ma credo che sia una cavolata Very Happy

nikita12

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

versetto nuovo e mancanza di aumento di peso aiutatemi Empty Re: versetto nuovo e mancanza di aumento di peso aiutatemi

Messaggio  nikita12 Mar Mag 28, 2013 12:31 am

ho notato che quel verso lo fa dopo mangiato e mentre lo fa scuote la testa che può essere?? heeelpp!

nikita12

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

versetto nuovo e mancanza di aumento di peso aiutatemi Empty Re: versetto nuovo e mancanza di aumento di peso aiutatemi

Messaggio  nikita12 Mar Mag 28, 2013 10:12 pm

ciao a tutti oggi siamo stati dal veterinario con il pulletto =) mi ha detto ke i versetti nuovi che fa è perche sta cominciando a parlare quindi tutto bene, gli ha fatto l'esame delle feci e il tampone alla bocca e le feci sono apposto ma alla bocca ha trovato un po di candida ma dice che non niente di che e mi ha detto di mettere nella pappa 2 gocce di limone o di aceto di mela per un mese. speriamo che la candida non si attacchi all'uomo perche sarebbe proprio una grande scocciatura..... scrivo questo per chi ha o avrà i miei stessi dubbi =)

nikita12

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

versetto nuovo e mancanza di aumento di peso aiutatemi Empty Re: versetto nuovo e mancanza di aumento di peso aiutatemi

Messaggio  masck85 Mar Mag 28, 2013 10:45 pm

Per la trasmissione della candida all'uomo puoi dormire sonni tranquilli, è già presente normalmente come parte della flora batterica ( non è un batterio tra l'altro ma un fungo) e crea malattia solo in particolari situazioni ( es. particolari terapie antibiotiche, immunodeficienze....).
masck85
masck85

Maschio Numero di messaggi : 38
Località : Guidonia ( Roma)
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

versetto nuovo e mancanza di aumento di peso aiutatemi Empty Re: versetto nuovo e mancanza di aumento di peso aiutatemi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.