Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sto per comprare un pullo da svezzare......consigli....

3 partecipanti

Andare in basso

sto per comprare un pullo da svezzare......consigli.... Empty sto per comprare un pullo da svezzare......consigli....

Messaggio  ANTONINO MARTINO Mer Apr 17, 2013 1:39 pm

salve a tutti sono nuovo del forum....piacere Nino...
sto per acquistare un pullo di circa 20/30 gg.....(in pratica appena escono le piume per vedere il colore lo prendo...)
vorrei sapere dove sarebbe meglio tenerlo?scatola di cartone?plastica?altro? quando introdurlo nella gabbia? GRAZIE

ANTONINO MARTINO

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.04.13

Torna in alto Andare in basso

sto per comprare un pullo da svezzare......consigli.... Empty Re: sto per comprare un pullo da svezzare......consigli....

Messaggio  pik Gio Apr 18, 2013 8:16 pm

la scatola te la sconsiglio,la rosicchiano e non è buona per le feci,se è impiumato usa la gabbia che sarà la sua casa se no una piccola cassetta in legno,i miei hanno quasi 20 giorni più o meno e li tengo dentro il nido,poi li passerò per sempre nella loro gabbia con trespolo adeguato.

https://i.imgur.com/r51dTPo.jpg
https://i.imgur.com/CRaiG5p.jpg
https://i.imgur.com/P0FSMDg.jpg
https://i.imgur.com/IGY4klE.jpg

pik

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

sto per comprare un pullo da svezzare......consigli.... Empty Re: sto per comprare un pullo da svezzare......consigli....

Messaggio  ANTONINO MARTINO Gio Apr 18, 2013 8:47 pm

Grazie gentilissima... Senti posso chiederti una cosa.. In pratica il pullo lo sto aspettando da 2 coppie... Una maschio verde oliva e femmina blu.... L'altra maschio ancestrale femmina albina... Secondo te da quale di queste coppie potrò avere un maschio ancestrale???... Mi sapresti dare consigli sulle dimensioni della gabbia? Grazie

ANTONINO MARTINO

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.04.13

Torna in alto Andare in basso

sto per comprare un pullo da svezzare......consigli.... Empty Re: sto per comprare un pullo da svezzare......consigli....

Messaggio  pik Gio Apr 18, 2013 9:41 pm

Ciao,le possibilità dell'ancestrale sono tante per entrambe le coppie,quindi puoi scegliere tu,riguardo la gabbia in commercio ce ne sono tante,io ne prendo dalle dimensioni 80,60,e alta 80 con il tettucio bombato e completa di rotelle per evitare di attaccare chiodi completo di supporti ,purtroppo costano,ma ormai abbiamo deciso in famiglia di adottarli,e poi prendo un trespolo in modo tale da passare fuori buona parte della giornata,di quelli con la scaletta e un paio di passatempi per giocare,oppure ci sono le gabbie con il tetto che si apre e fa da trespolo,sono molte utilizzate,anzi mi sa che ne prendo una di queste.

pik

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

sto per comprare un pullo da svezzare......consigli.... Empty Re: sto per comprare un pullo da svezzare......consigli....

Messaggio  ANTONINO MARTINO Gio Apr 18, 2013 10:07 pm

credi che possa uscire un ancestrale da un maschio verde oliva e una femmina blu?

ANTONINO MARTINO

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.04.13

Torna in alto Andare in basso

sto per comprare un pullo da svezzare......consigli.... Empty Re: sto per comprare un pullo da svezzare......consigli....

Messaggio  krameri98 Ven Apr 19, 2013 2:31 pm

da verde oliva x blu nascono verdi ( credo oliva), però non puoi sapere subito il sesso.per quanto riguarda la gabbia dipende se lo allevi a mano e poi lo fai stare spesso fuori dalla gabbia o se lo lasci li per la maggior parte del tempo, in questo caso è meglio che la gabbia sia il più ampia possibile
krameri98
krameri98

Maschio Numero di messaggi : 151
Età : 28
Località : padova
Data d'iscrizione : 02.06.12

Torna in alto Andare in basso

sto per comprare un pullo da svezzare......consigli.... Empty Re: sto per comprare un pullo da svezzare......consigli....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.