Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

uova di collare sotto i gropponi

2 partecipanti

Andare in basso

uova di collare sotto i gropponi Empty uova di collare sotto i gropponi

Messaggio  pik Sab Mar 23, 2013 2:26 am

ciao ragazzi,sono sempre io,siccome nella sezione "mi presento",ho scritto che la mia coppia di collari è gia alla seconda covata,vi spiego il perchè.
Durante la prima covata dopo la deposizione di quattro uova,la mia collarina ho era insicura,o si è presa uno spavento, ha abbandonato la cova,nello stesso istante,avevo i miei gropponi e le mie calo con la stessa deposizione odierna,allora presi due uova che ho messo sotto i gropponi e due uova sotto le calo,adesso ieri sono nati di quattro uova due pulli sotto i gropponi e uno sotto le calo,adesso vi faccio una domanda che faccio,i gropponi mi danno garanzie perchè oggi i pulli avevano il gozzo pieno,ma se domani le cose vanno maluccio,sono costretto a levarli appena nati e svezzarli io,non sarebbe un problema perchè ne ho allevati a mano,ma voi ne avete esperienze di collari sotto altri pappa magari mi potete dare un consiglio.

pik

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

uova di collare sotto i gropponi Empty Re: uova di collare sotto i gropponi

Messaggio  matteo.92 Sab Mar 23, 2013 10:35 am

l'importante che ci sia nel nido dei gropponi almeno un pullo di groppone che "richiami" i genitori a darli da mangiare. I genitori sentiranno il richiamo e imbeccheranno tutti. Very Happy
matteo.92
matteo.92

Maschio Numero di messaggi : 264
Età : 31
Località : Santa Cesarea Terme (le)
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

uova di collare sotto i gropponi Empty Re: uova di collare sotto i gropponi

Messaggio  pik Sab Mar 23, 2013 5:24 pm

si,per quello problemi non ce ne sono perchè mamma groppone ha 5 piccoli nel suo nido che da da mangiare in modo preciso a tutti con l'aiuto di papà groppo,speriamo vada bene,così tra una diecina di giorni li tolgo e li svezzo io,come l'anno scorso ne ho allevato che gli mancava solo la parola,grazie delle risposte.

pik

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

uova di collare sotto i gropponi Empty Re: uova di collare sotto i gropponi

Messaggio  pik Ven Mar 29, 2013 9:45 am

ciao ragazzi e buona giornata a tutti,vi tengo informati,che ha quasi sette giorni dalla nascita dei collari,adottati da famiglia groppo tutto procede bene,i due collarini,si trovano immersi assieme a sei gropponcini,che si tengono abbracciati con le loro testuccie,mentre i genitori provvedono a dargli da mangiare in modo regolare,di tanto in tanto l'imbecco io visto che sono nati per ultimi,anche se la loro crescita sembra più veloce dei gropponi,se tutto va bene la settimana prossima provvederò a toglierli e li svezzerò io,anche se avrei preferito che lo facessero i genitori,ma ho paura che non li riconoscano come suoi simili,e li possono uccidere,anche perchè il loro modo di gracchiare è diverso,intanto mamma collare continua a covare la sua seconda covata dal primo uovo,i pulli dovrebbero nascere tra il 14/15 aprile,la temperatura è di 20/22°,se riesco a capire la prassi,proverò a mettere delle foto dei collarini con la famiglia groppone, per il resto ciao e buona giornata.

pik

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

uova di collare sotto i gropponi Empty Re: uova di collare sotto i gropponi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.