Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qualche consiglio

5 partecipanti

Andare in basso

Qualche consiglio Empty Qualche consiglio

Messaggio  Maurilli Gio Dic 20, 2012 6:50 pm

Salve a tutti, da tempo ormai ho deciso di prendere un pappagallo...aspettero' il prossimo ottobre con l' inizio della scuola di mio figlio piccolo, in modo tale da poter dedicare la mattina al pennutino...
In questa lunga attesa sto cercando di documentarmi al meglio e i vostri consigli mi sarebbero di' aiuto...
Inizialmente la mia scelta sarebbe stata una calopsiTe, ma navigando mi sono imbattuta nel parrocchetto monaco Felice
Ho letto le varie schede ma vorrei sentire le vostre esperienze riguardo gli aspetti che potrebbero presentare complicazioni..
1 mi preoccupa che il parrocchetto essendo territoriale possa risultare aggressivo con i bambini e con il cane ( che invece sono certa lo accoglierebbe bene)
2 Possedendo alcuni quadri e mobili di valore nin vorrei che venissero rosicchiati
3 Abito inun palazzo antico ( mura spesse ), con altri tre appartamenti...le urla del parrocchetto sono cosi forti...??? Ho letto di si'...ma allora solo chi abita in case isolate in campagna puo tenerne uno...

Grazie in anticipo e scusate la lungaggine


Maurilli

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio Empty Re: Qualche consiglio

Messaggio  riccardo Gio Dic 20, 2012 9:43 pm

se vuoi prendere un collare domestico (allevato a mano)i mesi migliori sono aprile e maggio, preso a ottobre si rischia di prendere un soggetto con qualche mese di tropo per farlo diventare buono una volta preso va educato bene, che non vada sui quadri con il becco potrebbe fare dei danni , per il rumore vale sempre la regola che sia abituato bene, faccio un esempio pratico i miei un collare allevato a mano e un inseparabile dentro casa se io dormo non fanno un verso sono muti,appena mi sentono inizziano a farsi sentire ma mai troppo forte.
riccardo
riccardo

Maschio Numero di messaggi : 917
Età : 66
Località : monterado AN
Data d'iscrizione : 24.05.08

http://rickyparrots.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio Empty Re: Qualche consiglio

Messaggio  Maurilli Gio Dic 20, 2012 10:48 pm

Grazie per la risposta intanto, cmq io parlavo del parrocchetto monaco... Vale lo stesso discorso del periodo? Per quanto riguarda la rumorosita' il monaco dovrebbe essere molto piu' rumoroso del collare o sbaglio?

Maurilli

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio Empty Re: Qualche consiglio

Messaggio  mat950adv Dom Dic 23, 2012 12:34 pm

ciao,
benvenuta Smile

mat950adv

Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 16.12.12

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio Empty Re: Qualche consiglio

Messaggio  Maurilli Dom Dic 23, 2012 3:11 pm

Grazie per il benvenuto...
Mi piacerebbe leggere qualche vostra esperienza con parrocchetto monaco.....sopratutto in relazione ai punti che ho segnalato...
Scusate se rompo, ma questa passione in breve tempo e' diventata un' ossessione...

Maurilli

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio Empty Re: Qualche consiglio

Messaggio  joso68 Dom Dic 23, 2012 9:05 pm

hola Qualche consiglio Emotic13
joso68
joso68

Maschio Numero di messaggi : 255
Località : brianza
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio Empty Re: Qualche consiglio

Messaggio  kika&pedro Mer Gen 09, 2013 1:36 pm

Welcome!!! Very Happy
kika&pedro
kika&pedro

Femmina Numero di messaggi : 138
Età : 41
Località : Toscana, Italia
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

Qualche consiglio Empty Re: Qualche consiglio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.