Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qualche info

5 partecipanti

Andare in basso

Qualche info Empty Qualche info

Messaggio  Filippo1997 Dom Ott 10, 2010 7:29 pm

Ragazzi si sta avvicinando l'acquisto del mio pappo, ora la mia scelta è quasi sicura sul parrocchetto dal collare, volevo sapere è un buon pappo come allevato a mano??? So che è molto indipendente, ma piaceranno anche a lui momenti di coccole??? Li piace passare il tempo col suo amico??? O è totalmente indipendente???
Filippo1997
Filippo1997

Maschio Numero di messaggi : 321
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

Qualche info Empty Re: Qualche info

Messaggio  mauro46 Dom Ott 10, 2010 7:33 pm

Filippo1997 ha scritto:Ragazzi si sta avvicinando l'acquisto del mio pappo, ora la mia scelta è quasi sicura sul parrocchetto dal collare, volevo sapere è un buon pappo come allevato a mano??? So che è molto indipendente, ma piaceranno anche a lui momenti di coccole??? Li piace passare il tempo col suo amico??? O è totalmente indipendente???
bisogna vedre che carattere ha non tutti sono uguali
mauro46
mauro46

Maschio Numero di messaggi : 769
Località : valenza
Data d'iscrizione : 01.11.08

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=www.allevamentopap

Torna in alto Andare in basso

Qualche info Empty Re: Qualche info

Messaggio  Filippo1997 Dom Ott 10, 2010 7:55 pm

So che cambia da soggetto a soggetto, ma in generale com è come allevato a mano???
Filippo1997
Filippo1997

Maschio Numero di messaggi : 321
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

Qualche info Empty Re: Qualche info

Messaggio  kat Dom Ott 10, 2010 11:33 pm

come allevato a mano, SE ALLEVATO CORRETTAMENTE, dà immense soddisfazioni...ti cercherà,starà benissimo con te,perciò puoi stare tranquillo....
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Qualche info Empty Re: Qualche info

Messaggio  sophie Lun Ott 11, 2010 3:38 pm

ciao!guarda secondo me i collari sono bellissimi,ma tanto sono belli quanto delicati...sono parecchio diffidenti di natura,e anche se allevati correttamente a mano possono mantenenere un carattere schivo...questo ovviamente non è sempre detto!!!ma non ci sarebbe di cui stupirsi...ora qui il problema è:quanto tempo puoi dedicare al tuo collare?se puoi passare l'intera giornata con lui allora tendenzialmente sei a cavallo,ovviamente sappi che dovrai avere molta pazienza...se invece lavori tutto il giorno o comunque non hai tutto sto tempo,ti do il consiglio spassionato di indirizzarti su altre specie un po'più "alla mano" come cenerini,amazzoni,conuri ecc.. io ad esempio sto svezzando un cenerino e credimi..è una figata continua!poi dipende dai gusti e dalle disponibilità di ognuno ovviamente..pero mi sento obiettivamente di dirti questo..

sophie

Femmina Numero di messaggi : 21
Età : 36
Località : udine
Data d'iscrizione : 19.07.10

Torna in alto Andare in basso

Qualche info Empty Re: Qualche info

Messaggio  Filippo1997 Lun Ott 11, 2010 5:05 pm

non posso permettermi un cenerino, ma posso dedicare al collare anche 6 ore al giorno
Filippo1997
Filippo1997

Maschio Numero di messaggi : 321
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

Qualche info Empty Re: Qualche info

Messaggio  bauhaus Mer Ott 13, 2010 12:41 pm

Ciao,
la mia esperienza con il parrocchetto è iniziata un mese fa e tutt'ora è stupenda e piena di soddisfazioni.
Purtroppo lavorando posso dedicare poche ore al giorno. Facciamo colazione insieme e ci rivediamo la sera verso le 18. Da quello che vedo ormai si è abituato e mi aspetta sempre a quell'ora, infatti i primi tempi rompeva tutto ciò che era nella gabbia, ora invece è più tranquillo e si limita a giocare con i suoi giochini. L'importante è che quando sei a casa lo lasci libero e lo coinvolgi in tutto quello che fai (ieri ci siamo addormentati insieme sul divano mentre vedevo un film).
Inoltre al mio ho insegnato alcuni giochi semplici, come ad esempio aprire le bottigliette d’acqua e quando torno a casa non vede l’ora di farlo, cercando lui stesso bottiglie nei paraggi.
Per il resto molta pazienza e soprattutto passione…
bauhaus
bauhaus

Numero di messaggi : 18
Età : 40
Località : Parma
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Qualche info Empty Re: Qualche info

Messaggio  Filippo1997 Mer Ott 13, 2010 3:46 pm

grazie per la testimonianza, ma come hai fatto ad insegnarli ad aprire la bottiglia????
Filippo1997
Filippo1997

Maschio Numero di messaggi : 321
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

Qualche info Empty Re: Qualche info

Messaggio  bauhaus Mer Ott 13, 2010 4:10 pm

Filippo1997 ha scritto:grazie per la testimonianza, ma come hai fatto ad insegnarli ad aprire la bottiglia????

Semplicemente svitando il tappo della bottiglietta...
ha imparato dopo averlo visto fare da me diverse volte.
Questo è un esempio di gioco da fare, poi non so, sta a te inventarne altri Wink
bauhaus
bauhaus

Numero di messaggi : 18
Età : 40
Località : Parma
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Qualche info Empty Re: Qualche info

Messaggio  Filippo1997 Ven Ott 15, 2010 5:27 pm

Grazie
Filippo1997
Filippo1997

Maschio Numero di messaggi : 321
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

Qualche info Empty Re: Qualche info

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.