Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

New entry

2 partecipanti

Andare in basso

New entry Empty New entry

Messaggio  Davide Sab Nov 29, 2008 7:28 pm

Ciao! A breve arriverà nella mia casa un forpus allevato a mano (Pappagallino di Lesson o del Pacifico), volevo sapere come posso insegnare al parrocchetto a diventare suo amico? E' molto agressivo con gli altri pappagalli, oggi per esempio ha fatto sanguinare un forpus mordendogli la zampina attraverso le sbarre della gabbia pale
Sò che sarà dura, ma con il vostro aiuto spero che dopo un pò di tempo io potrò lascire tranquillamente i due pappini liberi nella stessa stanza senza alcun rischio e pericolo Very Happy
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

New entry Empty Re: New entry

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Nov 29, 2008 8:29 pm

Davide ha scritto:Ciao! A breve arriverà nella mia casa un forpus allevato a mano (Pappagallino di Lesson o del Pacifico), volevo sapere come posso insegnare al parrocchetto a diventare suo amico? E' molto agressivo con gli altri pappagalli, oggi per esempio ha fatto sanguinare un forpus mordendogli la zampina attraverso le sbarre della gabbia pale
Sò che sarà dura, ma con il vostro aiuto spero che dopo un pò di tempo io potrò lascire tranquillamente i due pappini liberi nella stessa stanza senza alcun rischio e pericolo Very Happy
Nella stessa stanza non ci sono grandi problemi, quando maneggi il nuovo arrivato:
Prima dai un premio ai vecchi, prendi il nuovo, e dai un'altro premio ai vecchi e poi a lui.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

New entry Empty Re: New entry

Messaggio  Davide Sab Nov 29, 2008 9:43 pm

Quindi devo far capire al parrocchetto che è privilegiato? Cioè...le azioni che gli faccio fare (dargli da mangiare,coccole,uscire dalla gabbia ecc..) devo sempre iniziare dal parrocchetto in modo che non si senta trascurato? Very Happy
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

New entry Empty Re: New entry

Messaggio  sergiogiovannetti Dom Nov 30, 2008 6:21 am

Davide ha scritto:Quindi devo far capire al parrocchetto che è privilegiato? Cioè...le azioni che gli faccio fare (dargli da mangiare,coccole,uscire dalla gabbia ecc..) devo sempre iniziare dal parrocchetto in modo che non si senta trascurato? Very Happy
Inizilamente si, quando i soggetti non creano più problemi i premietti vanno dati senza partire sempre dallo stesso soggetto.Questo vale quando si opera con intraspecifici, nel caso di insistenza di uno dei soggetti si deve mantenere l'ordine prestabilito ti faccio un esempio:
Oggi parto con il Cenerino->Calo-> etc.
Domani:Calo->Cenerino->etc.
Se il Cenerino o altri soggetti tentano di prevaricare,No! lasciando prendere il premio solo al soggetto previsto.Dopo imparano che arriva anche il loro turno, e in questo modo non si formano lotte di prevaricazione.Inoltre, quando liberi per casa imparano anche ad usare e mangiare tutti nella stessa ciotola e spesso anche contemporaneamente.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

New entry Empty Re: New entry

Messaggio  Davide Dom Nov 30, 2008 3:19 pm

Capito, grazie mille Sergio Very Happy
Il forpus "Cedric" arriverà tra circa due settimane, poi vi aggiornerò sui progressi!
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

New entry Empty Re: New entry

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.