Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

new entry!!!

+2
Admin
aida
6 partecipanti

Andare in basso

new entry!!! Empty new entry!!!

Messaggio  aida Sab Ago 09, 2008 10:03 am

Salve a tutti mi presento sono Aida di Verona amo gli animali in generale infatti casa mia oramai e' uno zoo,tra cavalli cani calopsitte personata e tra poco niente di meno che.....IL MIO PRIMO PARROCCHETTO!!!!che bello e' allevato a mano e' un parrocchetto dal collare ancestrale ha 6 mesi sono molto felice di questo arrivo ...l'ho preso da un signore a Brescia a 120 leprotti secondo voi come prezzo e' buono perche' io inizialmente cercavo un grande alessandrino ma poi....mi sono innamorata di questo pullo....posto gia magari qualche foto del pappa grazie ancora spero di poter apprendere da voi tante cose ....grazie mille a presto!!!!!

aida

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 09.08.08

Torna in alto Andare in basso

new entry!!! Empty Re: new entry!!!

Messaggio  Admin Sab Ago 09, 2008 11:01 am

Benvenuta Aida!!! cheers
Beh come prezzo di un allevato a mano è ragionevole, ma ancestrale dovrebbe aggirarsi sui 100 euro, a quel prezzo doveva darti un mutato, ma fa nulla...
Sempre meglio che spendere 300 euro per un Grande alessandrino a mano!
Io ho sia i Grande alessandrino che i Parrocchetto dal Collare ma devo dire che come dimensioni e come coda i Grandi alessandrino sono uno spettacolo!
Posta poi qualche foto!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

new entry!!! Empty ...

Messaggio  aida Sab Ago 09, 2008 11:28 am

scusa la mia ignoranza in materia ma un mutato (definizione)nn so cosa sia eheheh....avevo chiesto per un alessandrino in un allevamento ma....come primo pappa grande nn volevo spendere tantissimo cmq dai mi sembra buono,ps mi chiedevano ancora di piu' in allevamento per un ancestrale...provo postare delle foto che mi ha mandato lui del parrocchetto cosi lo vedete.... Very Happy Very Happy Very Happy

aida

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 09.08.08

Torna in alto Andare in basso

new entry!!! Empty Re: new entry!!!

Messaggio  Davide Sab Ago 09, 2008 12:14 pm

Benvenuta! Il prezzo di un Parrocchetto dal Collare allevato a mano in Friuli si aggira a partire dai 150€ per un ancestrale.
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

new entry!!! Empty ...

Messaggio  aida Sab Ago 09, 2008 12:20 pm

bhe' allora....mi consolo dai...ma mutato csa sarebbe...scusate la mia ignoranza....

aida

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 09.08.08

Torna in alto Andare in basso

new entry!!! Empty Re: new entry!!!

Messaggio  Davide Sab Ago 09, 2008 12:56 pm

Significa di una altro colore (bianco, azzurro, giallo...)
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

new entry!!! Empty Re: new entry!!!

Messaggio  Simone Sab Ago 09, 2008 1:27 pm

ciao e benvenuta anche da parte mia.. cheers

il prezzo mi sembra buono, visto che è allevato a mano!!
poi, bisogna anche vedere come erano i leprotti e quanto pesavano..... Felice
Simone
Simone

Maschio Numero di messaggi : 189
Età : 49
Località : prov. Milano
Data d'iscrizione : 13.05.08

Torna in alto Andare in basso

new entry!!! Empty Re: new entry!!!

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Ago 09, 2008 1:39 pm

benvenuta, ottima scelta il parrocchetto, ma non "sfidarmi" sullo zoo casalingo
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

new entry!!! Empty Re: new entry!!!

Messaggio  Admin Sab Ago 09, 2008 7:05 pm

Ma ragazzi, allora si vede che qui in Piemonte si trovano ad ottimi prezzi i Parrocchetti dal collare!
Alla fiera qui a Cuneo c'era un signore che vendeva un bellissimo Parrocchetto dal collare Bianco adulto allevato a mano a 150 euro! affraid

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

new entry!!! Empty Re: new entry!!!

Messaggio  Simone Sab Ago 09, 2008 9:13 pm

Abel ha scritto:Ma ragazzi, allora si vede che qui in Piemonte si trovano ad ottimi prezzi i Parrocchetti dal collare!
Alla fiera qui a Cuneo c'era un signore che vendeva un bellissimo Parrocchetto dal collare Bianco adulto allevato a mano a 150 euro! affraid

qui dalle mie parti, zone milano-bergamo, ne ho trovati due bianchi e volevano 180 euro... NON allevati a mano.
erano nel negozio dove ho preso la mia lutina, di qualche mese e gli ho dato 100 euro.. sempre NON allevata a mano Neutral
Simone
Simone

Maschio Numero di messaggi : 189
Età : 49
Località : prov. Milano
Data d'iscrizione : 13.05.08

Torna in alto Andare in basso

new entry!!! Empty new entry

Messaggio  pisolo Dom Ago 10, 2008 11:24 pm

ciao anita e benvenuta anche da parte mia , NICOLA, forse da voi su e piu facile reperire e cedere dei parrocchetti a buon prezzo invece da noi i prezzi (sud non estromo diciamo pure comunque sempre sud) sono un po esagerati per un ancestrale si chiede sui 80 euro per i mutati cifre astronomiche quelli che ho reperito io sono frutto di scambi con diversi dei miei ,oggi ho ceduto una coppia a 100, e ne ho speso di mangime vario 60, i piccoli che ho ceduto da allevare a mano li ho dati per 40,
a volte lo faccio sopratutto per invogliare le persone ad avvinarsi al mondo dei pappagalli. ed allargare un po il giro degli allevatori dalle mie parti visto che sono pochi, vedrai quante soddisfazioni di dara' il tuo parrocchetto scusa se mi sono dilungato troppo . ciao e di nuovo benvenuta spero che in futuro possa darti anch'io qualche modesto consiglio. cheers
pisolo
pisolo

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.08.08

Torna in alto Andare in basso

new entry!!! Empty ...

Messaggio  aida Lun Ago 11, 2008 9:11 am

grazie a tutti per le informazioni...pure io sono stata in vari negozi in questi giorni per prendermi delle cose e ho notato che qui in zona Verona centro i prezzi girano attorno per un grigio nn allevato a mano sui 120...e ancestrali sempre nn allevati a mano sui 80 circa....bhe direi allora che il mio 6 mesi allevato a mano a 120(ovvio che faro'come si dice in gergo venezuelano "il piccirre"ehehehe quindi magari cala un po' )pero' dai gia sono contenta'...sabato oltre tutto ho preso una mega gabbia con trespolo giochi etc....ahahha sono gia in ansia da attesa....speriamo passino in fretta in questi giorni....
Volevo poi chiedervi anche...siccome lo terro' in salotto....e li ho gia le calo e gli inseparabili pero' nn essendo allevati a mano sono sempre dentro a parte qualche voletto ma nulla di piu'...potrebbero dare fastidio e' vera la leggenda che poi nn mi ascoltera' anche se allevato a mano??!!!...o sono solo fesserie....grazie mille...

aida

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 09.08.08

Torna in alto Andare in basso

new entry!!! Empty Re: new entry!!!

Messaggio  sergiogiovannetti Lun Ago 11, 2008 11:43 am

Aida ha scritto:Volevo poi chiedervi anche...siccome lo terro' in salotto....e li ho gia le calo e gli inseparabili pero' nn essendo allevati a mano sono sempre dentro a parte qualche voletto ma nulla di piu'...potrebbero dare fastidio e' vera la leggenda che poi nn mi ascoltera' anche se allevato a mano??!!!...o sono solo fesserie....grazie mille...
Capita che una volta adulti, operino una scelta consapevole verso un' altro membro della famiglia, ma questo non significa che non ti ascolti più.
Per gli altri, affina il rapporto fiduciario, e consentigli almeno 2 ore al giorno di libertà.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

new entry!!! Empty ...

Messaggio  aida Lun Ago 11, 2008 12:52 pm

si si infatti cerchero' di dargli il piu' tempo possibile...infatti la sera quando noi saremo in casa tranquilli sara' sempre libero...pure al mattino fino alle 10 visto che inizio tardi io a lavorare...quindi penso e spero abbia cure abbastanza idonee ascoltando anche i vostri consigli...maaaaa ennesimo dubbio....i parrocchetti riescono magari ripetere qualche parola??!!! Razz Razz Razz scusate se faccio domande insulse pero'....

aida

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 09.08.08

Torna in alto Andare in basso

new entry!!! Empty Re: new entry!!!

Messaggio  Davide Lun Ago 11, 2008 1:56 pm

aida ha scritto:....i parrocchetti riescono magari ripetere qualche parola??!!! Razz Razz Razz scusate se faccio domande insulse pero'....
Ovvio! Vai nella sezione Foto e Video!
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

new entry!!! Empty ...

Messaggio  aida Lun Ago 11, 2008 3:49 pm

quindi posso insegnargli ad insultare il mio compagno ahahahah.....bello bello credo di farmi un allevamento in casa ahahahahahh!!!!!!!!! Cool Cool Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

aida

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 09.08.08

Torna in alto Andare in basso

new entry!!! Empty Re: new entry!!!

Messaggio  Davide Lun Ago 11, 2008 6:36 pm

Occhio...non è semplice però! Ci vuole molto tempo e pazienza...
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

new entry!!! Empty ...

Messaggio  aida Mar Ago 12, 2008 9:51 am

bhe dai se e' per far insultare il mio compagno di pazienza ne avro' molta ehehehheeh dai scherzo comunque lo spero.....!!!!ps mancano pochi giorni all'arrivo!!!!!!!!!o venerdi o sabato arrivera' Koko!!!!

aida

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 09.08.08

Torna in alto Andare in basso

new entry!!! Empty Re: new entry!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.