Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Numero di covate annue

3 partecipanti

Andare in basso

Numero di covate annue Empty Numero di covate annue

Messaggio  matrix Gio Ago 16, 2012 8:55 pm

Oggi mi sono trovato a discutere con un allevatore di parrocchetti dal collare, nelle varie discussioni mi insisteva che lui era capace di farli riprodurre per tre quattro e a volte cinque covate l'anno, togliendo i piccoli dopo dieci giorni. Scusate la mia poca esperienza è possibile tutto ciò? io penso che arrivare a due covate penso sia il massimo ,nonostante la temperatura più mite. Se c'è qualcuno che abbia avuto questo tipo ti esperienza lo ringrazio per la conferma o smentita .
matrix
matrix

Maschio Numero di messaggi : 208
Età : 57
Località : Avola
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Numero di covate annue Empty Re: Numero di covate annue

Messaggio  minivip2001 Gio Ago 16, 2012 11:11 pm

ciao....... io non ho mai sentito.. di qualche cosa del genere...... io ho avuto una coppia che mi a allevato due covate con successo..... la prima gli sono stati tolti i piccoli per allevarli allo stecco, tranne uno............... e quando quest'ultimo stava x lasciare il nido...... la coppia ha cominciato a deporre per la seconda volta...... e ha portato a buon fine anche questa seconda covata........... penso che sia impossibile che una coppia deponga 3 o 4 oppure 5 volte all'anno........ credo che si sia confuso con delle cocorite o calopsiti.................. in tutti i modi sarebbe una pratica da evitare....... i collari non sono predisposti per questi allevamenti in batteria..... e questo vale anche per le altre speci di volatili.......basterebbe documentarsi e leggere dei testi, di come questi pennuti si comportano in natura e assecondare piu o meno, le loro esigenze anche in allevamento..............questa rimane sempre la mia opinione...... ciao. Numero di covate annue Av-13410
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Numero di covate annue Empty Re: Numero di covate annue

Messaggio  riccardo Ven Ago 17, 2012 1:50 pm

i collari in genere nidificano in primavera, se allevati fuori una volta allevati i piccoli difficilmente fanno una seconda covata ,se la prima non va bene alcune volte, non sempre, depongono una seconda covata, se allevati internamente tendono a nidificare prima, togliendo i piccoli per allevarli a mano si possono diprodurre per la seconda volta, ma difficilmente fanno piu di due covate arivvare atre cinque mi sembra impopssibile.
riccardo
riccardo

Maschio Numero di messaggi : 917
Età : 66
Località : monterado AN
Data d'iscrizione : 24.05.08

http://rickyparrots.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Numero di covate annue Empty Re: Numero di covate annue

Messaggio  matrix Ven Ago 17, 2012 2:04 pm

Grazie per le risposte , era solo per la riconferma di quello che sapevo già , purtroppo ci sono persone pur di apparire migliori di altri dicono solo cavolate
matrix
matrix

Maschio Numero di messaggi : 208
Età : 57
Località : Avola
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Numero di covate annue Empty Re: Numero di covate annue

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.