Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consigli consigli consigli!!!

2 partecipanti

Andare in basso

consigli consigli consigli!!! Empty consigli consigli consigli!!!

Messaggio  ninny Ven Lug 13, 2012 4:20 pm

salve, ho una coppia di collari, lui ha 3 anni e lei 7.. un mesetto e mezzo fa' li ho messi nella nuovissima voliera da 1,80 di lunghezza per 1,20 di profondità per 1,80 di altezza. vanno d'accordissimo e lui la corteggia con la tipica danza, dopo di chè si danno i bacetti e così via. Ho già letto nelò forum che ormai il periodo di riproduzione è passato, ma vorrei dei consigli per l'anno prossimo... Dovrei dargli qualche vitamina di preparazione alla cova tipo la E?? il nido...che dimensioni deve avere e come lo devo posizionare? come mi accorgo che ci sono le uova senza dover entrare in voliera a disturbargli?? per alcuni pappagalli funziona che la femmina sta nel nido a covare e il maschio le porta il cibo, è anche per i collari così????
ninny
ninny

Femmina Numero di messaggi : 68
Età : 35
Località : provincia carbonia-iglesias
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

consigli consigli consigli!!! Empty Re: consigli consigli consigli!!!

Messaggio  minivip2001 Ven Lug 13, 2012 4:59 pm

ninny ha scritto:salve, ho una coppia di collari, lui ha 3 anni e lei 7.. un mesetto e mezzo fa' li ho messi nella nuovissima voliera da 1,80 di lunghezza per 1,20 di profondità per 1,80 di altezza. vanno d'accordissimo e lui la corteggia con la tipica danza, dopo di chè si danno i bacetti e così via. Ho già letto nelò forum che ormai il periodo di riproduzione è passato, ma vorrei dei consigli per l'anno prossimo... Dovrei dargli qualche vitamina di preparazione alla cova tipo la E?? il nido...che dimensioni deve avere e come lo devo posizionare? come mi accorgo che ci sono le uova senza dover entrare in voliera a disturbargli?? per alcuni pappagalli funziona che la femmina sta nel nido a covare e il maschio le porta il cibo, è anche per i collari così????
Ciao..... si.. il periodo per la riproduzione è finito...... in tutti i modi se sono ben affiatati avrai senzaltro degli ottimi risultati...... per quanto riguarda le vitamine... io non somministro nulla....... penso di dargli tutto il necessario nella alimentazione che gli fornisco......... misto semi e frutta e verdure a volonta..... per il nido dovrebbe essere 30x30 h 50 con un foro nella parte alta di cm 7/8.... ti consiglio di fare uno sportellino di ispezione di 15x15 a circa 5/8 cm dal fondo..... poi dovrai introdurre del truciolo di legno circa 5 cm...... il nido dovrà essere munito di una scaletta interna.. in modo di facilitare l'accesso dei genitori altrimenti pionberebbero sulle uova..... con il rischio di danneggiarle..... il nido lo dovrai posizionare piuttosto in alto....... personalmente li tengo a circa 15/20 cm dal soffitto delle voliere.................. poi ti consiglio di fare uno sportello nella voliera.... posizionato in direzione dello sportellino di controllo del nido.... in modo di avere un accesso come controllo................ auguri e ciao.......
consigli consigli consigli!!! Dilute41
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

consigli consigli consigli!!! Empty Re: consigli consigli consigli!!!

Messaggio  ninny Ven Lug 13, 2012 5:07 pm

grazie mille per le info!!
a quanto ho visto ne hai tantissimi parrocchetti... quindi mi potresti spiegare il comportamento durnte la cova?? la femmina sta sempre nel nido o si sposta?? e il maschio che funzioni svolge??
ninny
ninny

Femmina Numero di messaggi : 68
Età : 35
Località : provincia carbonia-iglesias
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

consigli consigli consigli!!! Empty Re: consigli consigli consigli!!!

Messaggio  minivip2001 Ven Lug 13, 2012 11:22 pm

Ciao...........durante il periodo di cova...... la femmina passa il maggior tempo nel nido a covare......... ed esce in pochi e brevi momenti..... solamente per mangiare..
il maschio diciamo "vigila"..................... ciao. consigli consigli consigli!!! 2pappa17
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

consigli consigli consigli!!! Empty Re: consigli consigli consigli!!!

Messaggio  ninny Sab Lug 14, 2012 3:23 pm

ooooook!!! perfetto!! grazie!!
ninny
ninny

Femmina Numero di messaggi : 68
Età : 35
Località : provincia carbonia-iglesias
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

consigli consigli consigli!!! Empty Re: consigli consigli consigli!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.