Consigli !!!!

Andare in basso

Consigli !!!!

Messaggio  Davide89 il Mar Gen 18, 2011 11:32 pm

Ciao. il mio parrocchetto hai iniziato a fidarsi di me, mangiare dalle mani, e se mi avvicino alla gabbia facendogli vedere il cibo ma restando fuori,con la porta aperta, lui viene sulla porta si prende il premio e poi va sul trespolo a mangiarselo! come posso fare per farlo salire sulla mano, e toccarlo??? grazie
Davide89

Numero di messaggi : 97

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consigli !!!!

Messaggio  Davide89 il Mer Gen 19, 2011 1:29 pm

nessuno che risponde??!!!
Davide89

Messaggio  kat il Mer Gen 19, 2011 1:42 pm

ciao Davide....diciamo che già hai iniziato a raggiungere ottimi risultati...bravo Smile per farlo salire,quando tieni la porticina della gabbia aperta,prova a infilarci dentro le mani,con molta calma e senza muoverle troppo,magari con un premietto da dargli...quando ti accorgerai che lui sta calmo anche quando tu hai la mano dentro,allora cerchi lentamente di mettere l'indice della tua mano in orizzontale e di fronte alle zampe del pappo....non è detto che riesci a raggiungere subito questo obiettivo,perchè ti ripeto,il pappagallo per far ciò deve fidarsi al 100% di te e non spaventarsi affatto...quindi abbi pazienza! facci sapere Smile
kat

Femminile Numero di messaggi : 1576

Messaggio  Davide89 il Mer Gen 19, 2011 2:52 pm

Ok, grazie. proverò come hai detto Smile vi tengo aggiornati!
Davide89

Messaggio  saco0881 il Mer Gen 19, 2011 3:10 pm

bravo davide.... continua come ti ha detto kat... ma osservalo bene... un mio pappagallo quando è in gabbia non vuole salire per nulla sulla mano..mentre quando è fuori sale solo sulla spalla.. quindi osservalo e vedi dove si sente più tranquillo... se il lavoro in gabbia procede bene continua cosi se invece dopo diversi giorni non ottieni nulla prova a farlo uscire giocaci fuori dalla gabbia e poi piano piano mostragli lìindice e vedi se piano piano inizia a salire.. ti raccomando nessun movimento brusco quando sale per la prima volta.. accontantati del fatto che sia salito poi un altra volta procederai a comportarti diversamente.. ti raccomando sempre il premio...
saco0881

Maschile Numero di messaggi : 169

Messaggio  Davide89 il Mer Gen 19, 2011 4:19 pm

Grazie del consiglio Smile xora mi sembra molto più tranquillo quando è fuori dalla gabbia.. resta calmo e se mi avvicino tanto nn si spaventa.. prende il premio dalla mano, però ho provato a mettere il dito sotto la pancia.. ma quando ha sentito che gli ho sfiorato le zampine è volato via... Neutral
Davide89

Messaggio  Davide89 il Gio Gen 20, 2011 7:11 pm

ragazzi, anche oggi ho fatto uscire il pappo, ed è tranquillo, che mi guarda , e se mi avvicino non si spaventa, però ho provato a mettere il dito sotto la pancia..o vola via... o mi fa capire che se insisto a rimanere li con il dito mi becca.. infatti abbassa un po la testa e apre il becco... come posso fare?? per il resto è tranquillo..
Davide89

Messaggio  Davide89 il Ven Gen 21, 2011 3:04 pm

cè qualcuno??
Davide89

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato