Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SALUTI A TUTTI.

5 partecipanti

Andare in basso

SALUTI A TUTTI. Empty SALUTI A TUTTI.

Messaggio  Grisu76 Mar Nov 11, 2008 12:33 am

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!Ci sono anche io. Allevo da circa 15 anni Roselle comuni, parrocchetti dal groppone rosso, calopsite, e per la prima volta mi avvicino a questo splendido parrocchetto. Ho due coppie di parrocchetti dal collare, una ancestrale (100 euro), una mutata blu(180).
Cerco una coppia mutata viola, mi hanno chiesto 2000 euro, sono pazzi? Sicuramente sono rari con questa mutazione ma il prezzo è esagerato, voi che ne dite? Su questa specie avete sicuramente più esperienza di me.
Grisu76
Grisu76

Maschio Numero di messaggi : 77
Età : 48
Località : Esperia (Frosinone)
Data d'iscrizione : 11.11.08

Torna in alto Andare in basso

SALUTI A TUTTI. Empty Re: SALUTI A TUTTI.

Messaggio  Admin Mar Nov 11, 2008 2:58 am

Ciao Benvenuto! cheers
Non saprei dirti quale sia il prezzo giusto per quelli viola, ma è una mutazione molto rara!
Sinceramente con meno di 2000 euro compreresti una coppia di cenerini!
Le altre coppie sono ad un ottimo prezzo!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SALUTI A TUTTI. Empty Re: SALUTI A TUTTI.

Messaggio  Grisu76 Mar Nov 11, 2008 11:42 pm

Il 23 sarò a Reggio Emilia sicuramente li chi ha da spendere troverà il mondo!
Grisu76
Grisu76

Maschio Numero di messaggi : 77
Età : 48
Località : Esperia (Frosinone)
Data d'iscrizione : 11.11.08

Torna in alto Andare in basso

SALUTI A TUTTI. Empty Re: SALUTI A TUTTI.

Messaggio  Ospite Mer Nov 12, 2008 12:16 am

Ciao mi ha detto benti di questo forum che gli hanno chiest 3000 3500 x il prtatore di viola..e x il puro 6000 eur..... sono pazzi davvero!!! anche a me piacerebbe ma sti prezzi non stanno ne in cielo ne in terra!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SALUTI A TUTTI. Empty Re: SALUTI A TUTTI.

Messaggio  Grisu76 Mer Nov 12, 2008 3:54 pm

Mah! Vedremo a Reggio Emilia che prezzo fanno , sperando di trovarne qualcuno.
Grisu76
Grisu76

Maschio Numero di messaggi : 77
Età : 48
Località : Esperia (Frosinone)
Data d'iscrizione : 11.11.08

Torna in alto Andare in basso

SALUTI A TUTTI. Empty Re: SALUTI A TUTTI.

Messaggio  Davide Mer Nov 12, 2008 8:29 pm

Diciamo che quello è un prezzo "tipico" per una mutazione così particolare. Puoi si trovare una coppia del genere a meno soldi, ma anche a più! Very Happy
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

SALUTI A TUTTI. Empty saluti a tutti

Messaggio  pisolo Dom Nov 16, 2008 1:55 am

hei ragazzi non vi sembra di esagerare un po ma che è questo un hobby o un mestiere?
Uno spende tanti soldi con il rischio che quello ti puo morire, e che pensate che quello che lo cede vi restituisca i soldi???
toto' direbbe " cosa da pazzi " vedi che i gialli, azzurri , silver, albini, oliva, ecc........
anche loro sono belli aspetta un po fai calare i prezzi se no prendi una coppia di cenerini almeno quelli parlano ,vai a reggio e vedi un po, a dicembre andiamo a piacenza campionato mondiale e vediamo li se ci sono stranieri che vendono sti viola ciao
pisolo
pisolo

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.08.08

Torna in alto Andare in basso

SALUTI A TUTTI. Empty Re: SALUTI A TUTTI.

Messaggio  Grisu76 Mar Nov 18, 2008 11:30 pm

hai ragione è meglio aspettare, nel frattempo prenderò una coppia di mutatati lutino e una coppia mutati grigio.
Grisu76
Grisu76

Maschio Numero di messaggi : 77
Età : 48
Località : Esperia (Frosinone)
Data d'iscrizione : 11.11.08

Torna in alto Andare in basso

SALUTI A TUTTI. Empty Re: SALUTI A TUTTI.

Messaggio  maggigianluca Mer Dic 10, 2008 10:51 pm

ciao sono gianluca vorrei farti una domanda le roselle comuni riproducono dopo un anno?perche ho preso una rubino maschio 2008 e la femmina e un ancestrale del 2005 ce qualche accortezza particolare per farli riprodurre? ho anche una coppia di parrocchetti dal groppone rosso ma avevo una femmina che mi faceva 7 pullus a nidiata e non gli dava da mangiare perche?era il maschio? ola femmina? dopo 3 anni lo regalata ad un amico e ne ho presa un altra tu che mi consigli? aspetto notizie grazie
maggigianluca
maggigianluca

Numero di messaggi : 186
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

SALUTI A TUTTI. Empty Re: SALUTI A TUTTI.

Messaggio  Grisu76 Ven Dic 12, 2008 12:54 am

Più che consgli posso raccontarti la mia esperienza. Le roselle le faccio allevare dopo il 2° anno di vita, gli esperti sconsigliano il 1° anno per non compromettere le nidiate future.Particolare accortezze non ne faccio, allevo solo con coppie singole quindi non in voliere, non vogliono essere disturbate durante la cova, io non le cotrollo, allevo per passione non per vendere e quindi lascio alla natura fare il suo corso.Ogni giorno a giro gli fornisco una cosa diversa da mangiare (mela,insalata,noccioline,noce, carote ecc.) oltre alla micsela di semi, non esagerare con il girasole, il nido lo fornisco tutto l'anno, mi hanno tranquillamente allevato a novembre con tremende gelate invernali, certo coprile non sopportano il vento diretto.Ogni tre mesi circa una cura di vitamine non guasta.Per i gropponi idem, sempre in coppie singole, con nido tutto l'anno,il massimo che mi hanno fatto a nidiata è stato di 4 pulli per due nidiate l'anno, lascia fare a loro non forzarli mettendo il nido quando tu ritieni opportuno, poi puo essere anche che io sto sbagliando, ma i miei risultati per me sono molto soddisfacenti, ciao Carlo.Ah! Dimenticavo con la schiusa il pastoncino diventa determinante.
Grisu76
Grisu76

Maschio Numero di messaggi : 77
Età : 48
Località : Esperia (Frosinone)
Data d'iscrizione : 11.11.08

Torna in alto Andare in basso

SALUTI A TUTTI. Empty Re: SALUTI A TUTTI.

Messaggio  maggigianluca Gio Gen 08, 2009 10:13 pm

ciao grisu sono gianluca vorrei che tu mi aiutassi acapire una cosa le roselle comuni femmine come si riconoscono?io ne ho prese 3 e dopo 2 anni si sono rivelati 3 maschi eppure la barra bianca la tenevano fino 1 pochi mesi fa!dopo quanto scompare questa maledetta barratura?aspetto notizie grazie e spero che tu mi possa aiutare! Sad
maggigianluca
maggigianluca

Numero di messaggi : 186
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

SALUTI A TUTTI. Empty Re: SALUTI A TUTTI.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.