Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Saluto tutti gli iscritti

3 partecipanti

Andare in basso

Saluto tutti gli iscritti Empty Saluto tutti gli iscritti

Messaggio  Antony54 Gio Mar 13, 2008 10:48 am

un saluto a tutti gli iscritti allevo Papi Non in cites Roseincollis, Calopsite,anche perchè in Genova è un problemone avere animali in Cites, confesso che volevo provare anche con il Parocchetto ma devo dire che sono stato sconsigliato forse in modo sbagliato, domanda è vero che allevare a mano non sempre si riesce ad addomesticare , e diventa cattivo in buona parte delle volte quando cresce? o sono fandonie? Saluto Antony

Antony54

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

Saluto tutti gli iscritti Empty Ciao

Messaggio  Davide Gio Mar 13, 2008 3:49 pm

Antony54 ha scritto:un saluto a tutti gli iscritti allevo Papi Non in cites Roseincollis, Calopsite,anche perchè in Genova è un problemone avere animali in Cites, confesso che volevo provare anche con il Parocchetto ma devo dire che sono stato sconsigliato forse in modo sbagliato, domanda è vero che allevare a mano non sempre si riesce ad addomesticare , e diventa cattivo in buona parte delle volte quando cresce? o sono fandonie? Saluto Antony
Intanto benvenuto nel forum, comunque no, non mi pare. Se l'allevamento a mano viene fatto correttamente e il parrocchetto vede nel uomo un suo simile allora non ci sono problemi. Forse da adulto nel periodo della riproduzione possono diventare più "esaltati" ma dubito diventino agressivi con l'uomo.
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Saluto tutti gli iscritti Empty Re: Saluto tutti gli iscritti

Messaggio  Admin Gio Mar 13, 2008 10:49 pm

Ciao Antony Benvenuto!
Io ho una femmina di Parrocchetto Grande Alessandrino domestico che è praticamente un parrocchetto dal collare un po piu grande, e si lascia fare di tutto, ma ora che ha anche il maschio ed è un mese che si accoppiano, quando cerco di prenderla mi vuole mordere, però si lascia sempre prendere e fare di tutto!
Penso che sia un fatto del periodo della riproduzione, diventano un po aggressivi perchè sta nel loro istinto!
Comunque ti consiglio di prenderne uno perchè sono animali fantastici!
Fai attenzione che se prendi una coppia giovane non sanno dirti qual è il maschio o la femmina, e rischi di trovarti con 2 parrocchetti dello stesso sesso!
Comunque per qualsiasi informazione noi siamo qui!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Saluto tutti gli iscritti Empty Re: Saluto tutti gli iscritti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.